cosa ha la mia canarina?

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Brian92

cosa ha la mia canarina?

Messaggio da Brian92 »

da poco ho comprato una canarina e l'ho messa insieme al mio canarino che avevo già da tempo, al momento dell'acquisto in ottima saluta un pò traumatizzata dal viaggio ma alla fine ambientata benissimo.
Ho notato però da pochi giorni a qst parte che da sotto...non come dire da dove escono le escrezioni e da do fa anche le uova ho notato che ha le piume come se fossero bagnate e che sta perdendo un pò di piume di li e qualcosa tenta di uscire...(??) cosa potrebbe essere? ho molta paura per la salute della canarina.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Re: cosa ha la mia canarina?

Messaggio da gnagnax »

Quando compri un soggetto,mai metterlo insieme ad un'altro,prima devi fargli fare un periodo di circa 40 giorni in isolamento,cioè la cosidetta ''quarantena''...................comunque per il tuo problema non so cosa potrebbe avere............aspetta il parere dei più esperti,dividili subito.................ognuno per conto suo.................
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
lancashire

Messaggio da lancashire »

[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
vengeans

Messaggio da vengeans »

bhè... di solito la quarantena comunque viene ristretta a 10 giorni 2 settimane... comunque potrebbe essere o un pò di ritenzione dell' uovo o un po di diarrea o semplicemtne è pronta... devi dirci che le dai da mangiare quante ore di luce ha dove la tieni ecc...
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.
Brian92

Messaggio da Brian92 »

ciao, do da mangiare i soliti semi, pastoncino giallo già pronto e una-due volte a settimana offro frutta fresca.
Ma dite che potrebbe essere pronta a dare qualche uovo? se si come mi devo comportare? cosa devo dare? cosa devo mettere? insomma sono inesperto di qst cose...
antdott

Messaggio da antdott »

Brian92 ha scritto:ciao, do da mangiare i soliti semi, pastoncino giallo già pronto e una-due volte a settimana offro frutta fresca.
Ma dite che potrebbe essere pronta a dare qualche uovo? se si come mi devo comportare? cosa devo dare? cosa devo mettere? insomma sono inesperto di qst cose...
rispondi anche sul numero di ore di luce, così come ti aveva chiesto vengeans. si potrebbe capire molto da questa risposta. dove li tieni?
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Brian92

Messaggio da Brian92 »

le ore di luce sono qll naturali, li tengo in una sala a parte molto luminosa (a volte sole diretto ma non tutta la gabbia hanno anche un posto all'ombra).
lancashire

Messaggio da lancashire »

Brian92 ha scritto:da poco ho comprato una canarina
Poco = quanti giorni?
Da un'uccelleria? = (12- 14 ore al giorno di luce!)
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Brian92

Messaggio da Brian92 »

risolto il problema, alle 15:00 dal veterinario...poi vi so dire... :roll:
Brian92

Messaggio da Brian92 »

ecco il responso:

la femmina: grumo di feci attacato sotto la coda, ha dato un pò di polvere di una pastiglietta antiparassiti (come profillassi perchè nelle feci non sono presenti parassiti) e ha dato una cura di enterogermina da mettere mezza fiala ogni giorno nel beverino, per il resto gode di ottima saluta (ha tolto l'anellino perchè aveva la zampetta un pò viola, ha detto che poi torna normale).

il maschio: sembrava perdesse piume dallocchio ma non ha niente ha solo le piu che sono un pò appiccicate e questo succede quando beve, ha trovata acariasi respiratori ad ha somministrato IVO MEC (mi sembra si chiami così) da ripeter una goccia al lato del becco ogni 10gg. (ha tolto pure a lui l'anellino)

in seguito mi ha dato molti consigli utili (posatoi, cibo, nido ecc.) e che dire ora sono felice, mi sono tanto preoccupato ma adesso mi sento meglio :)
Brian92

Messaggio da Brian92 »

grazie per l'interessamento...prima quando gli utenti dicono che hanno problemi e li spiegano attaccate sulle cose che per voi non sono giuste (ogniuno qua dice la sua, e molti di quelli che qua si credono esperti sono stati smentiti ieri dal veterinario su alcuni concetti, se permettete io credo più in un laureato in scienze veterinarie che a voi...) poi qunado un utente vi dice che è tutto a posto ve ne fregate perchè sapete che non potete più attaccare.
Non credetei superiori perchè siete allevatori con innumerevoli voliere ecc. e non attaccate un utente qnd sbaglia a fare qualcosa allevando...insomma vi ho detto tutto e mi sembra che non sono l'unico a lamentarmi per l'atteggiamento (ho visto che qualche utente è stato preso di mira da un moderatore...) smettiamola.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

Brian92 ha scritto:ho visto che qualche utente è stato preso di mira da un moderatore...)
ti riferisci a me???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Brian92

Messaggio da Brian92 »

si, perchè qua fanno così, se sbagli ti attacano subito...
GIANLUCA MARCHETTI
Veterinario
Veterinario

Messaggio da GIANLUCA MARCHETTI »

Intervengo un momento solo per dire la mia! Purtroppo l'atteggiamento spesso si fraintende... non credo, o almeno lo spero, che nessuno abbia la volontà di crocefiggere nessuno!!! Anche a me è capitato di avvertire un certo astio nella risposta di qualcuno ma credo sia dovuto all'impersonalità della scrittura...magari parlando di persono non succederebbe! Questo è un forum libero, dove è bene che tutti possano, in relazione alle proprie personali esperienze (più o meno "scientifiche") dire la loro! Sono particolarmente d'accodo con chi fa notare che spesso si è troppo "veloci" nel risolvere un problema "liquidandolo" con un: "dagli questo ANTIBIOTICO! AL MIO CANARINO HA FATTO BENISSIMO!!!!!" Quindi a volte coloro i quali ci "tirano le orecchie" sono proprio i migliori amici del nostro animale. Fermo resta che il rispetto e l'educazione sono d'obbligo sempre e comunque ma per questo c'è l'ottimo lavoro dei mederatori!
Buona giornata a tutti!
Gianluca Marchetti
Rispondi