Cosa Mi Consigliate??

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
denni

Cosa Mi Consigliate??

Messaggio da denni »

Ciao Ragazzi..
Ho da poco comprato una voliera (167x87x72) un po piccola ma tanto carina...e all interno volevo metterci le mie 2 coppiette di canarini :mrgreen: ....e volevo chiedere...innanzi tutto quanti uccellini possono starci dato le misure..e in secondo luogo...quali altri esemplari possono andare d'accordo cn i canarini? es: fringuelli?? cardellini?? altri?
mi sapreste consigliare...grazie :D :D :D :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
vengeans

Re: Cosa Mi Consigliate??

Messaggio da vengeans »

bhè solitamente è poco consigliato mettere nella stessa voliera specie diverse... ma ti consiglio dei verdoni mutati se proprio vuoi mettere qualcosa...
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.
denni

Messaggio da denni »

ho visto della gente mettere di tutto nelle voliere ecco perke' chiedo nn si sa mai .... :lol:
vengeans

Messaggio da vengeans »

denni purtroppo l'ignoranza fa più vittime della guerra... in tutti i casi... purtroppo... spesso quelli che lo fanno non sono allevatori ma cardiari... cmq bravo bell' appunto!
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.
denni

Messaggio da denni »

anke perke' cmq ci tengo ai miei canarini e nn vorrei in un modo o nell altro fargli del male ecco perke' mi rivolgo spesso e volentieri a persone che ne sanno di piu' di me ( e ce ne vuol poco in materia)....
Quindi che mi dite che posso fare? poi sopratutto per le misure della voliera..nn vorrei un trasformarla in un autobus in pieno orario di punta haha :lol: :lol:
Nicopezzati

Messaggio da Nicopezzati »

Per la mia piccola esperienza posso consigliarti di mettere solo una specie di volatile. E' vero, in molte uccellerie si vedono miscugli di pennuti condividere le stesse gabbie. Però credo che forzare la convivenza tra specie diverse possa portare allo stress diversi esemplari della voliera. Conosco allevatori ed appassionati con ambienti delle dimensioni simili a quello da te indicato, all'interno della quale hanno messo varie specie. Il risultato è che in genere una specie prevale sulle altre perchè o più grossa e forte o perchè più attiva. Spero di esserti stato almeno un pò d'aiuto.
Laeroth

Messaggio da Laeroth »

Volevo fare una domanda inerente (più o meno) al motivo per cui è stato aperto questo Topic, quindi evito di aprirne un altro.
Potreste consigliarmi le dimensioni ideali di una voliera per farci convivere all'interno tre coppie di canarini? Si tratta di tre maschi e tre femmine, di cui i due genitori e gli altri quattro sono loro figli.
Non intendo aggiungerne altri nella stessa voliera né tanto meno inserire altre specie.
Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte.
robertuzzi

Messaggio da robertuzzi »

Laeroth ha scritto:Volevo fare una domanda inerente (più o meno) al motivo per cui è stato aperto questo Topic, quindi evito di aprirne un altro.
Potreste consigliarmi le dimensioni ideali di una voliera per farci convivere all'interno tre coppie di canarini? Si tratta di tre maschi e tre femmine, di cui i due genitori e gli altri quattro sono loro figli.
Non intendo aggiungerne altri nella stessa voliera né tanto meno inserire altre specie.
Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte.
ascolta il nonno,se sei alle prime armi(anche alle seconde)comprati un buon libro che parla di cana e altro.
sai quante risposte puoi ottenere,da esperti,ma che dico esperti,ESPERTONI di piccoli volatili.
anche su questa banale (mica tanto)domanda che tu poni sul forum,ti assicuro che le risposte saranno discordi,poco o tanto che sia.
certo anche quì ci sono ESPERTONI,ma come li si riconosce in mezzo a tanti ciciaroni (come mè...) :oops:
nonnoroby[
Laeroth

Messaggio da Laeroth »

Beh, non mi definisco un esperto e non lo farò mai, però ho a che fare con i canarini da parecchi anni.
L'unica differenza è che a breve (mica tanto dai, però vorrei avere le idee chiare sin da adesso) traslocherò e preferirei trasferire i canarini (attualmente situati a coppie in tre gabbie cove) in una bella voliera.
Laeroth

Messaggio da Laeroth »

Aggiungo una cosa: so bene che i canarini non sono uccelli indicati per stare in voliera ma personalmente ritengo che, fatta eccezione per il periodo cove (forse), sia meglio una grande voliera che una gabbia cova. Sicuramente hanno più spazio e sicuramente lo apprezzeranno.
Il mio intento era solamente quello di chiedere il parere di chi è più esperto, forse per avere un'ulteriore conferma. Ho pensato di continuare a parlarne in questo Topic perché so che qui ci si arrabbia molto quando ne vengono aperti di nuovi inutilmente, ma adesso capisco perché viene fatto: semplicemente perché le richieste fatte in messaggi già creati vengono ignorate.
Detto questo, grazie lo stesso per i consigli non ricevuti e buona giornata a tutti, tolgo il disturbo.
Rispondi