Ohhh che sia chiaro che non mi diverto a vedere morire i pulli!!!

e non è che dico morite pure perchè la balia non la voglio!!!
Forse mi sono spiegata male...
Il fatto è che se uno prende le balie (1 o due coppie...al max per il mio caso) non è che può dire le tengo li per le emergenze, nel senso che se la gouldina non scalda i pulli (o non li nutre...) la balia deve essere pronta ad accettarli (non è così facile tu non li scaldi e allora io li metto sotto alla balia...) almeno così mi è stato spiegato... (non so come descrivere la cosa , ma il succo è questo...)
Nemmeno posso riempire la casa di balie! fosse per me farei una casa solo per loro!!!
Purtroppo uno deve valutare lo spazio che ha, di sicuro non approvo per mille motivi chi tiene in una stanza 3000 uccelli! che vita è? è rispetto per loro questo?
L'unica cosa che rimpiango è di non averli presi via e di non averli nutriti io e scaldati!!! come ho già fatto e con ottimi risultati... ho dato loro fiducia in quanto il nido non lo avevano abbandonato...
Comunque se mi hanno detto male sulle balie spiegatemi meglio voi... se è facile avendo una o due coppie allora posso pensare di prenderle...
Anche se spero che questa covata vada bene, loro sono soli nella voliera e probabilmente meno inesperti della primissima volta... mi viene anche da dire vogliamo dare un pò di fiducia a questi gould? che per quello che mi riguarda questa è la 2° volta che mi succede una cosa così in 7 anni che allevo... mi sembra una buona media...
Forse è anche per questo che non ho quasi mai pensato alle balie...
Un'ultima cosa per me non si tratta di soddisfazione maggiore per pulli allevati in purezza, ogni vita che nasce per me è soddisfazione indipendentemente da chi allevi...
Io ho preso i gould perchè mi piacevano moltissimo sapendo di non riuscire ad allevarli, poi è stato un caso che tutte le coppie che ho preso (scegliendo maschi e femmine a mio piacimento) hanno allevato...
Prima dei gould ,oltre a canarini e pappagalli anatre etc ho avuto i diamanti mandarini (scelti per la facilità di riproduzione, mentre per i gould mi avevano detto impossibile...) che non sono mai riuscita a riprodurli (uccidevano sempre i piccoli)...
Quindi per prima avevo detto al mio amico basta, te li ridò e mi prendo i gould dal via che non sono destinata a vedere crescere i pulli...
Se volete informatemi dettagliatamente sulle balie poi vedrò...
ciaooo