Nido dei diamanti mandarino

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Dragon

Nido dei diamanti mandarino

Messaggio da Dragon »

Ciao a tutti,
sono un amante dei diamantini ma molto inesperto cosi ho pensato che voi poteste darmi una mano.Ho comprato da poco una femmina di diamante mandarino (bianca) e l'ho messa insieme ad un maschio (pezzato) che avevo da tempo e che era purtroppo rimasto solo dopo che la sua compagna era morta.Praticamente i primi giorni andavano d'amore e d'accordo dopo di che il maschio è diventato aggressivo e litigano spesso,ma altrettanto spesso lui la corteggia cantando e cercando di montarle sopra o per accoppiarsi o per dominarla non lo so.Un amico mi ha consigliato cosi di mettere il nido con dell'ovatta all'interno della gabbia per vedere cosa succedeva...Il maschio ha preso tutta l'ovatta,l'ha tirata fuori dal nido e l'ha sparsa per tutta la gabbia..Non mi era mai successa una cosa simile.Da cosa dipenderà?E cosa dovrei fare?
Grazie per l'attenzione,
a presto.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lollo

Re: Nido dei diamanti mandarino

Messaggio da lollo »

Ciao. Io il nido lascio che se lo costruiscano loro!...metto dentro le gabbie delle specie ci "cestelli" appesi in cui metto dentro del canapone, cotone, cocco e altre fibre varie e lascio che il maschio si costruisca da solo il nido...a volte lo fa e lo disfa però la maggior parte delle volte lo lascia costruito anche dopo la cova. Comunque se vai in un negozio per animali trovi questi porta fibre e le fibre stesse. Spero di esserti stato di aiuto!
Dragon

Messaggio da Dragon »

Grazie per il consiglio!Farò sicuramente come dici tu..e invece per lo strano comportamento del maschio cosa posso fare?Come avevo gia scritto, la maggior parte delle volte è aggressivo mentre altre volte corteggia la femmina e comunque dormono insieme..(non nel nido).Questo comportamento puo dipendere dal fatto che il nido non sia di suo gradimento e se la prende con la femmina?Oppure la femmina potrebbe essere in un periodo di indisposizione?
Goulda

Messaggio da Goulda »

ciao. :D anche io spesso avevo questo problema...comunque dipende anche dalla indole del soggetto, è predisposto ad essere aggressivo,(almeno, se continua a fare così nel tempo, vuol dire che è proprio il suo carattere territoriale e dominante)
per il nido prendine uno a coppa aperto, che puoi tranquillamnte ispezionare, in quelli vimini a pera è un pò complicato intervenire o semplicemente osservare, è importante seguire come procede l'allevamento. evitare l'ovatta , i fili "invisibili" si possono attorcigliare alla zampa, mandandola in cancrena con la conseguente perdita delle dita. fornisci a loro le imbottiture pronte in negozio, o anche semplicemente puoi comprare della paglia, lasciala a loro disposizione, un pochino dentro al nido, ed una parte nella gabbia, penseranno loro ad addobbarlo a dovere. :)
...verde rosso e blu...o nero? ...
Dragon

Messaggio da Dragon »

Grazie a tutti,
seguirò i vostri consigli al meglio e poi vi farò sapere come andrà sperando che il mio maschio si dia una calmata con la femmina..Comunque anche se ha un carattere dominante non capisco perche se la debba prendere con lei,visto che è l'unico maschio nella gabbia..
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Vedi ti sei dato da solo la risposta:-
dominante non capisco perché se la debba prendere con lei,visto che
è l'unico maschio nella gabbia
Posso anche sbagliare a leggere, il significato unico M ? Ma nella
gabbia quanti soggetti hai?? Se ho sbagliato a leggere .non tener
conto di quello che ho scritto. Perchè devi solo aspettare l'estro
pieno ,sempre se nella gabbia c' è solo una coppia.-

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Dragon

Messaggio da Dragon »

Non ho capito bene la tua risposta comunque intendevo dire che il maschio è l'unico che ho in gabbia e anche la femmina è una solamente!Quello che non capivo è come mai un maschio debba far prevalere sulla femmina indifesa la sua dominanza?ALLA FINE è UN COMPORTAMENTO CHE POTEVO ACCETTARE SE CI FOSSERO STATI ALTRI MASCHI E LUI MIRASSE A DOMINARE SU TUTTI..ma cosi non capisco proprio..o è pazzo oppure la femmina non sarà abbastanza matura per accoppiarsi e quindi lui s'innervosisce..altrimenti non me lo so spiegare...Il bello poi è che quando distrugge il nido sembra anche compiaciuto nel farlo..
vengeans

Messaggio da vengeans »

Allora... i diamante mandarino sono uccelletti un po particolari... diciamo che sono un pò bisbetici... comunque... il nido ideale per loro è il nido per cocorita ( la cassettina di legno) anche se loro preferiscono il nido in vimini... comunque tu dai loro il nido per coco con dentro del fieno per conigli ed inizia ad abbozzargli un nido... poi metti a loro disposizione degli sfilacci di iuta sisal fibra di cocco ecc... e del fieno vedrai che loro inseriranno un altro po di fieno e poi passeranno agli sfilacci... vedic he così il nido sarà molto gradito a loro... se proprio non vogliono fare nulla... dopo un mesetto che si sono riufiutati di deporre prova a mettere loro il nido in vimini MA SOLO PER UN COVA PER FARGLI INGRANARE LA MARCIA... BADA BENE DEVE ESSERE L'ULTIMA SPIEGGIA IL NIDO IN VIMINI...ok?
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.
Dragon

Messaggio da Dragon »

ok ok,speriamo che funzioni se no sono proprio sfigato! :)
Rispondi