informazioni su acquisto cocorite!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Goulda

informazioni su acquisto cocorite!

Messaggio da Goulda »

ciao a tutti del forum!! [smilie=041.gif] oggi alle 16:00 vado a prendere delle cocorite, per avere dei buoni risultati nella riproduzione (colori figli) è meglio che prendo solo verde con verde , blu con blu ? oppure non cambia nulla anche se prendo uno verde e l'altro blu? oppure uno pezzato e uno normale? ciao grazie a chi mi risponderà :D

...verde rosso e blu...o nero? ...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mirco

Re: informazioni su acquisto cocorite!

Messaggio da Mirco »

Ciao alla fine di che colore le hai prese le cocorite? riguardo al colore dei pulli dipende a cosa vorresti! comunque le combinazioni possono essere molte, l'unica certezza che ti posso dare é che tra 2 scuri nascono tutti scuri, tra due chiari nascono tutti chiari! sempre se i genitori derivano dallo stesso ceppo. Come saprai tanti sono di un colore, ma possono essere portatori di altri colori, quindi non é facile stabilire il risultato di un accoppiamento se non si conosce la vita dei genitori! non ti preoccupare saranno belli lo stesso anche perché seguire la crescita dei pulli ti da sempre molte soddisfazioni. In bocca al lupo e tienici informati ciao :wink:
L'amore di se non é un peccato tanto grave quanto la trascuratezza della propria persona

William shakespeare
vengeans

Messaggio da vengeans »

mi raccomando la fronte... compra soggetti che visti di fronte hanno gli occhi nascosti....!
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.
Goulda

Messaggio da Goulda »

ciao. :D alla fine ho preso un maschio verde oliva e una femmina azzurro opalino.(opalino celeste)
ho anche un maschio malva ed una femmina grigio verde.
come mi conviene accoppiarli ? :?:
anche se credo lascerò che si scelgano da soli tra di loro, così saranno più affiatati. :mrgreen:
meggy

Messaggio da meggy »

quoto la tua seconda scelta...lasciali liberi di scegliersi tra di loro (sempre che NON siano imparentati)...il colore è solo una questione di gusti e cmq con soggetti non puri ( e la maggior parte delle coco non lo è) non saprai mai il colore dei pulli...io mi sono quasi sempre affidata al caso e ora ho una voliera con 13 cocorite una diversa dall'altra! credo sia molto più bello così! :mrgreen: :mrgreen:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Goulda

Messaggio da Goulda »

già, farò così, :) secondo me è anche meglio per loro, saranno sicuramente più felici scegliendosi il compagno che vogliono. :D non sono parenti, la prima coppia la ho da circa 4 mesi.
un'altra cosa: per farli riprodurre, devo per forza dividerli o posso mettere due nidi nella stessa gabbia? (la gabbia è lunga un metro e alta circa 60 cm).
grivio7

Messaggio da grivio7 »

Con una gabbia così piccola ti conviene dividerli con una griglia. In questo modo eviti zuffe violente e ti basta un nido solo per coppia. Separali solo dopo che avrai notato la formazione delle coppie, vedrai che non sarà affatto difficile accorgerti...
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
Goulda

Messaggio da Goulda »

grazie a tutti per i consigli [smilie=041.gif]
Rispondi