I miei canarini....che mi dite ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

dannys23

I miei canarini....che mi dite ?

Messaggio da dannys23 »

Ecco le foto dei miei soggetti........

un po' starni compresi i colori vero ?
Mi sapete dire qualcosa ?
Tra l'altro solo oggi noto che la femmina gialla (già piu' piccola degli altri) ha gli occhi rossi .
Allegati
Fiocco maschio&Titty gialla.jpg
Sonny_maschio.jpg
05 Jan. 07 23.00.jpg
04 Jan. 07 23.00.jpg
03 Jan. 07 22.59.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
KingAzmodan

Re: I miei canarini....che mi dite ?

Messaggio da KingAzmodan »

Beh...che dire, simpatici! Soprattutto quello che ha la testa verdognola!! :wink:

Mi raccomando...appena puoi dai una pulita ai posatoi, sai loro ci si strofinano spesso il becco e la faccia e se sporchi metti a rischio la loro salute! Pardon per essermi intromesso in casa dei tuoi piccoli! :P
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
vengeans

Messaggio da vengeans »

prima foto primo piano un mosaico rosso arancio linea maschilo sporco
seconda e quarta foto un pezzato
quinta foto un feo...
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

quello con il colore verde,è davvero curioso...............ma da dove proviene quel verde???è un ibrido??
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
dannys23

Messaggio da dannys23 »

Ciao gnagnax !!!!

prima mi scuso per tutti gli "accidenti" che ci siamo presi sulla mia cova :D :D :D

Boh , riguardo al colore non so nulla...lo volevo sapere da voi .

Sono "bastardini" eh ???

la gialla poi con occhi rossi ???

A quello con linee verdognole adesso stanno spuntando qua e la chiazzette rossastre...sarà il pastoncino rosso ?
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

dannys23 ha scritto:prima mi scuso per tutti gli "accidenti" che ci siamo presi sulla mia cova
tranquillo non fa niente..........non devi assolutamente scusarti.............comunque sono sicuramente dei pezzati............gli allevatori cercano di fare le razze standard,ma d'avanti a canarini del genere,uno rimane a bocca aperta...........che colori splendidi............... :D
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
dannys23

Messaggio da dannys23 »

e io che credevo fossero da "disdegnare" nel senso che sono praticamente incrociati con 2000 razze :) :)

ora il verdino che e' incoppia con la marroncina si sono messi da 2giorni uno contro l'altro con le ali aperte e si fanno le minacce agitando ali (spalancate) e becco aperto a cattivissimi...come mai ???
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

anche i miei lo fanno,ma molte volte si è parlato di questo nel forum,puoi fare 2 cose:
-se si rincorrono per la gabbia e rischiano di farsi male,li dividi e se la gabbia è troppo piccola li metti in 2 gabbie separate,
oppure:
-li lasci insieme se non rischiano di farsi male,vedrai che nel periodo dell'amore tutto si sistemerà........e andranno d'amore e d'accordo............ :wink:
p.s.....ma chi te lo ha dato quel canarino verde???
dannys23

Messaggio da dannys23 »

Ok gangnaz......

l'ho comprato a Firenze (dove abito)....ma ti piace davvero tanto ? :D :D
e' cosi' strano ? ma se e' un ammasso di colri che non si capisce nulla ????!!!!
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

è splendido............non si vedono spesso canarini del genere...............è un maschio???se sì,canta???
dannys23

Messaggio da dannys23 »

si e' il maschio che fa coppia con la marroncina .

Se canta ? fa paura....non si zitta mai e' un continuo cantare che sembra un fringuello.......canta di continuo e forte squillante ......
Se la sera guardo la TV non mi fa sentire nulla !!

Solo da 2gg come ti dicevo stanno litigando fra di se e canta poco .
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ma li tieni in cucina???con la luce accesa,anche quando fuori è buio??? :shock: :shock: :shock:
comunque mi sono innamorato di quel canarino...........lo voglio.................. :D
dannys23

Messaggio da dannys23 »

li tengo in sala....e quindi fino alle 23 circa che guardo la TV loro sono li'......

ma guarda te che mi doveva capitare...io credevo che fossero snobbati perche' bastardini e invece questo lo vuole per se [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] :D :D
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

Sbagli di grosso.............NON devi tenere i canarini a fotoperiodo artificiale ma a fotoperiodo naturale,cioè quando fuori c'è luce per loro deve esserci luce,mentre quando fuori è buio per loro deve esserci buio.............
comunque me lo dai quel canarino???.................. :D ...........è troppo bello................... :D
KingAzmodan

Messaggio da KingAzmodan »

Si te lo mette in una busta e te lo spedisce gnagnax!! :mrgreen: :mrgreen: :P
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
dannys23

Messaggio da dannys23 »

Mahhh...gli esperti siete voi quindi...non posso che seguire le vs istruzioni .
Io credevo , ed in realtà mi piaceva il fatto , che "vivessimo" (io e loro) insieme ,facendo piu' o meno le stesse cose ; quindi pensavo che se guardo la tv loro se ne stavano bene con me che ogni tanto mi alzo durante le pubblicità , gli do' uno stuzzichino (mela....banana eccc) gli fischietto eccc.......

Ma se dici che a loror invece gli scombussola tutto il fotoperiodo..... :roll: , ok , li metto in cucina soli soletti ....d'altra parte non posso sballottarli da qua a la : la mattina in sala e la sera portarli di là.......

ps : Sonny te lo spedisco per posta prioritaria...schiacciato per bene dovrebbe starci nella busta :D

Ciao gnagnaz....sempre un piacere trovarti !
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Allora avevi bisogno di un peluches, gli animali sono un'altra cosa...
Attenzione il mio non è un rimprovero ma un consiglio, gli animali rispettano delle regole e dei ritmi TOTALMENTE diversi dai nostri.

Se vuoi farli stare bene trattali come meritano...da animali e non giocattoli.

Ciao, Alex.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

alcune volte,i nostri comportamenti,pensiamo che siano giusti,che i canarini stiano bene,ma non è così...................infatti come in questo caso i tuoi canarini non stanno molto bene,perchè devi metterli a fotoperiodo naturale,non devi metterli dove si spegne e accendi la luce.............si troveranno meglio di dove sono adesso
P.S.....allora me lo mandi quel canarino???................ :D
lino93

Messaggio da lino93 »

complimenti, sn molto belli [smilie=041.gif]
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

dimenticavo una cosa..................pulisci quei posatoi,sono molto sporchi................... :wink:
dannys23

Messaggio da dannys23 »

provvedo subito

thanx
vengeans

Messaggio da vengeans »

scusate se mi infilo alla fine della discussione :) non li mettere in cucina... li un mesetto e ti crepano per i fumi della cucina.... infatti il loro apparato respiratorio è uno dei piu delicati per cui il fritto e tutti gli altri fumi sono la loro morte quindi in cucina proprio no! :)
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

Fai bene a dirlo,ma non ci sono solo i fumi,ma anche la luce che si accende e si spegne in continuazione...............
dannys23

Messaggio da dannys23 »

Trovato :

li metto in mansarda....dove sto' pochissimo e mai di sera .
Quindi godranno di luce naturale e di pochi rompimenti di balle [smilie=041.gif]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

fai bene,ma stanno all'aperto???
per quel canarino,comè finita???............... :D
dannys23

Messaggio da dannys23 »

Eccomi Gnagnax......

no no , stanno al chiuso e seza sbalzi (ci sto attentissimo) ; li ho messi davanti al finestrone sempre aperto e quindi luce naturalissima .

Come'e' finita ?

E' finita che ieri , dopo 1 settimana che aveva le 3 uova nel nido e lei se ne girava per la gabbia come se nulla fosse e di tanto in tanto iniziando a disfare il nido e buttando cotone e fili di canapa per terra....ho levato tutto .

Mentre il verdolino e la marroncina stanno ai lati opposti della gabbia e appena uno si avvicina all'altro spalancano le ali e il becco sfidandosi................... mahhhhhh
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

è Normale.............nel periodo degli amori tutto si aggiusterà.................. :wink:
voglio il canarino verde................... :D :mrgreen:
dannys23

Messaggio da dannys23 »

Il canarino verde.....
Ehhh lo so , ma d'altra parte non posso dartelo , quello e' un ibrido eteromozigote meiotico con reninescenze agata portatore di fiaschi di vino e portatore di borse quando mia moglie fa la spesa...proprio non possooooooooooooo

:D :D :D :D :D

un abbraccio ganagnax
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
è Davvero uno SPETTACOLO..................... :D
Maurox

Messaggio da Maurox »

L’antenato del canarino che spesso vediamo nelle gabbie tra le mura delle nostre case è il canarino selvatico, nativo delle Azzorre, di Madeira, delle Canarie e di Capo Verde. Questo possiede un piumaggio verde grigiastro sul dorso e giallo pallido sul petto e sull’addome; la femmina presenta tonalità più tenui. Le dimensioni sono circa 12-14 cm di lunghezza.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi