le 3 coppie hanno le uova...

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

moni

le 3 coppie hanno le uova...

Messaggio da moni »

Ciaooo allora finalmente dopo 2 settimane circa ci sono le uova!
Le 2 coppie giovani che sono nella voliera (alla prima esperienza riproduttiva) hanno fatto dei bellissimi nidi, una in particolare...
Prima coppia: 2 uova nel nido poi stop... ma
seconda coppia: 5 uova poi abbandonate... per poi continuare la deposizione (nonostante le uova lasciate nel nido... ) :shock: 7 uova allora così ho tolto quelle vecchie (spero...) comunque adesso sono a 3... vedremo se cova :?

Coppia in gabbia da sola (femmina presa l'anno scorso che ha allevato più maschio nuovo preso un mese fa...)prima si conoscono, si sposano, preparano il nido, corteggiamento sfrenato e UOVA!!! siamo a quota 4, spero che covi... ho speranze su questa coppia :D [smilie=111.gif] , le altre mi lasciano un pò perplessa... :roll:
fatemi sapere cosa ne pensate! Giaka anche tu!
Ciao

[img]http://img33.glitterfy.com/107/glitterfy152528T350D30.gif[/img]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: le 3 coppie hanno le uova...

Messaggio da aliante04 »

...Ti porto la mia esperienza :wink:
...ho due coppie , quella blu , la femmina ha deposto tre volte consecutive , con una media di 6 uova per covate e solo nella prima ha accennato a voler covare, ma per il resto ha lasciato sistematicamente le uova, che messe a balia si son rilevate tutte chiare, adesso sono in volieretta a riposo :|
...l'altra coppia , testarossa petto malva x testanera petto bianco, sono alla loro prima deposizione covando regolarmente alternatosi anche alla cova...nutro una flebile speranza :wink:

...certo che queste condizioni atmosferiche non ci danno una mano :|
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

Ciao Moni, anch'io ho una situazione quasi uguale ad Aliante, da 2 coppie di 1 anno di vita ho già avuto due deposizioni con uova chiare, mentre una coppia che l'anno scorso ha spelendidamente allevato, quest'anno ha defenestrato ben 2 covate di pulli che sono tutti purtroppo morti ( non ho fatto in tempo a raccoglierli quando erano ancora vivi ) ...quindi non che la situazione possa certo consolare ma per dire solamente che capitano questi "periodi" un po' particolari .... :(

Teniamo duro .... quest'anno, in conclusione, ho ad oggi , appena 1/3 di pulli già svezzati rispetto all'anno scorso nello stesso periodo ... [smilie=crybaby.gif]
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
moni

Messaggio da moni »

aliante04 ha scritto:...Ti porto la mia esperienza :wink:
...ho due coppie , quella blu , la femmina ha deposto tre volte consecutive , con una media di 6 uova per covate e solo nella prima ha accennato a voler covare, ma per il resto ha lasciato sistematicamente le uova, che messe a balia si son rilevate tutte chiare, adesso sono in volieretta a riposo :|
...l'altra coppia , testarossa petto malva x testanera petto bianco, sono alla loro prima deposizione covando regolarmente alternatosi anche alla cova...nutro una flebile speranza :wink:

...certo che queste condizioni atmosferiche non ci danno una mano :|
GIAKA ha scritto:Ciao Moni, anch'io ho una situazione quasi uguale ad Aliante, da 2 coppie di 1 anno di vita ho già avuto due deposizioni con uova chiare, mentre una coppia che l'anno scorso ha spelendidamente allevato, quest'anno ha defenestrato ben 2 covate di pulli che sono tutti purtroppo morti ( non ho fatto in tempo a raccoglierli quando erano ancora vivi ) ...quindi non che la situazione possa certo consolare ma per dire solamente che capitano questi "periodi" un po' particolari .... :(

Teniamo duro .... quest'anno, in conclusione, ho ad oggi , appena 1/3 di pulli già svezzati rispetto all'anno scorso nello stesso periodo ... [smilie=crybaby.gif]
La situazione è un pò particolare per tutti vedo...
Bè tu Giaka anche se pochi qualche pulletto ce l'hai!!!
Oggi la coppia che mi da alcune speranze in più ha fatto il 5 uovo, ma dentro c'è solo il maschio... boooo
la giovane si è fermata a 3 e l'altra giovane coppia per ora niente uova...
Secondo voi possono prolificare 2 coppie nella stessa gabbia (voliera abbastanza grande...) o no?
Bè adesso vedrò come va, solitamente con la deposizione del 5 uovo la femmina iniziava la cova e comunque alla notte almeno uno dei due è nel nido ( l'altra volta lei era sempre dentro al 5 uovo non prima...) incrocio le dita poi vi dirò...
Grazie per avere risposto!!! in bocca al lupo anche a voi...
P.S. quanti gradi tenete nell'ambiente?
Raffaele

Messaggio da Raffaele »

Ciao Moni, io ho iniziato quest'anno con i gould, dopo alcune covate andate a male ho usato le balie e finalmente mi sono nati i primi pulli, ho una sola coppia in volieretta con pdg, ruficauda e, quando ci sono, anche i giovani appena svezzati di pdg e codalunga. Ora la mia coppia sta svezzando due pulli appena involati e ne ha allevati altri 2 nati a settembre, due maschietti che stanno facendo la prima muta. La temperatura per i miei è abbastanza bassa visto che allevo all'esterno, ma per far allevare i pulli in purezza uso prima i pdg e poi li passo sotto i veri genitori (Vedi la discussione "come allevare in purezza"). In ogni caso credo che l'idea della volieretta sia molto buona, sono convinto che stare insieme anche con altre specie li stimoli ad essere più "selvaggi" e poi se si scelgono il partner forse si affiatano di più e riescono meglio...In bocca al lupo :lol:
[color=#0000FF][size=150][b][i][u]Raf 57PF[/u][/i][/b][/size][/color]
moni

Messaggio da moni »

Ciao sono appena andata a controllare e la coppia della voliera non cova... sarà perchè sono giovani...
"la vecchia" coppia invece si . Come fa di solito alla deposizione dell'ultimo uovo comincia a covare... adesso è dentro e vedrò domani se continua... lo spero vivamente.... :D :D [smilie=111.gif] ciaooo
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

Io non ho temperatura elevata, circa 16° ma molte ore di luce di conseguenza i miei Gould riescono ad andare in estro. Comunque non è sicuramente certo che piccoli nati da Gould che allevano in purezza saranno a loro volta buoni allevatori al 100 %.
Quest'anno ho formato una coppia con due soggetti nati ed allevati l'anno scorso da due coppie in purezza e ti assicuro che non pensano neanche ad entrare nel nido, sono due le deposizioni che hanno fatto e non hanno covato un solo giorno ! Quindi anche le tue nuove coppie potrebbero, dico potrebbero, essere cosi ( sfigate come la mia ! )

Quest'anno mi va proprio malaccio, ho anche perso 2 covate di bichenow e 2 di codalunga con tutti i pulli sotto ai passeri morti inspiegabilmente. Dovrò andare a ripetizioni da Eliseo ..... non posso continuare a fare strage di uccellini !

p.s. per quanto riguarda il discorso della voliera di Raffaele sono d'accordo con lui, un'amica del forum, Cate, ha ottenuto in volierina strepitosi successi con i Gould in purezza e covano insieme a tanti "malefici" ( passatemi il termine scherzoso ) diamanti mandarini ...........

[smilie=041.gif]
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
moni

Messaggio da moni »

Le due coppie giovani niente... una non ha uova l'altra non vova...
La coppia vecchia continua a covare... ho persino paura fare la pulizia delle gabbie, non voglio disturbarli... tanto che li metto a posto alla sera,che sono più tranquilli, in 10 minuti...
Io nell'ambiente ho sui 19/20 gradi ... vedremo come va... :D :D
ciaooo
moni

Messaggio da moni »

Ciao a tutti
allora oggi sono andata a controllare e se non sbaglio sono nati... non so però con certezza perchè sono sempre dentro!!! comunque sono molto indaffarati, fanno i turni a mangiare, sono felici (non ridete è così guardandoli li vedo contentissimi...)
aspetto il momento giusto poi darò una sbirciatina... le uova covate sono 6... incrocio le dita :mrgreen: :mrgreen: e aspetto il momento giusto per guardare [smilie=015.gif] [smilie=015.gif] :lol:
L'altra coppia giovane stà covando almeno 7 uova (esagerati...)ma vedremo...
Ciao e BUON ANNO!!!!
moni

Messaggio da moni »

Ciao ho appena dato un'occhiata veloce, i pulli non li ho visti perchè lei non si è spostata di un millimetro... comunque si sentono pigolare, sono sempre dietro imbeccarli e ho visto 2 uova da una parte, che probabilmente sono vuote, ma che il maschio cova ancora... quindi al max ci sono 4 pulletti... vedremo...
ciao a tutti alla prossima.
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...questa coppia è preziossisima [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] ...semplicemente fantastico :D
...na' botta di fiducia a tutti quelli che vogliono allevare in purezza :wink:

...grazie Monica [smilie=041.gif]
Che nessuno compra più,
moni

Messaggio da moni »

Si Aliante hai ragione questa coppia è preziosissima!!!
Grazie, dell'ottimismo trasmesso!!! :D [smilie=041.gif] [smilie=035.gif]
Spero nelle altre coppie una ha 7 uova, l'altra ho tolto le uova vecchie non covate proprio oggi... spera depongano nei prox giorni e che covino...
Vi dirò le novità domani se riesco a guardare dentro il nido... sono di un curioso tremendo, ma mi trattengo... a fatica però...
ciao alla prossima :mrgreen: :mrgreen: [smilie=035.gif] :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...comprendo la curiosita' ( a chi lo dici :D ) , ma fallo sempre con molta discrezione :D
Che nessuno compra più,
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:
Comunque non è sicuramente certo che piccoli nati da Gould che
allevano in purezza saranno a loro volta buoni allevatori al 100 %.
----------------------------------
GIAKA . Hai fatto CENTRO con il tuo scritto.
--------------------------
Quest'anno mi va proprio malaccio, ho anche perso 2 covate di bichenow
e 2 di codalunga con tutti i pulli sotto ai passeri morti inspiegabilmente.
Dovrò andare a ripetizioni da Eliseo ..... non posso continuare a fare
strage di uccellini
Ecco la dimostrazione dei miei grossi DUBBI, sono troppi gli anni che
allevo. E ti assicuro di soggetti allevati in purezza da SUPER altro
che PDG. Ma l'anno dopo forte di questa esperienza la situazione e
andata a finire nella m......a, per mia FORTUNA tengo sempre le ruote
di scorta (come consiglio sempre). Per cui provare ma non fate illusioni
tenete sempre pronti dei PDG. E ti assicuro che TUTTI quelli che scrivono
di soggetti nati in purezza NON SCRIVONO QUASI MAI DEI MORTI
.

Dovrò andare a ripetizioni da Eliseo .....
[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] Vedi che non sono un MAGO come mi descrivi tu
e tanti altri amici del FORUM, ma e il frutto dei tanti MIEI SBAGLI. Perchè da
questi sbagli credo di aver imparato a allevare qualche soggetto. Ora sto iniziando
la stagione con ritardo- (colpa il Mondiale). Ma con tanta pioggia e poco spazio
penso che avrò anchio dei problemi MA SOLO FINO AL 15 GENNAIO poi certamente
cambia tutto. Avrò tutto lo spazio giusto per accoppiare i Bichenow-Coda ROSSA
Guttati Opali e a codine arancio (ora tengo solo 8 coppie di Grigi in Cova -sai i
miei preferiti e basta.
Poi certamente a Piacenza ci sarai anche TU, e ne parleremo di più cose. ciao

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
moni

Messaggio da moni »

Ciao
quello che dice Giaka l'ho sentito dire da tanti altri... forse in parte è vero, non so... comunque ho sempre preferito allevare in purezza, perdendo anche taaaante uova... Devo dire che anni fa, la coppia a t.n. , la prima che ho avuto, di questa mi è rimasto il maschio, ha allevato tantissimo prima 3 pulli poi 4, poi 5, per poi (durante gli anni) smettere di allevare come se non fosse capace di farlo ( facevano le uova poi le abbandonavano, o le seppellivano sotto la paglia, o nascevano i pulli li alimentavano per qualche giorno poi li abbandonavano...) insomma una strage. La stessa coppia... quindi mai dire mai con questi uccellini... sono capaci di tutto... forse chissà, avranno i loro motivi a noi incomprensibili, leggi della natura :?:
comunque ora mi godo i miei pulletti che ancora non ho visto :shock: :roll: ma che spero di vedere entro domani [smilie=035.gif] :D :) :) [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] . I genitori per il momento sono bravi...
Ora vi saluto vado a vedere il panorama... NEVICA FORTISSIMO ED è BELLISSIMO!!!! Ciaooooo
moni

Messaggio da moni »

Ciaoooo finalmente sono riuscita a vedere nel nido!!!
I pulletti sono solo 2 ma stanno bene, non so se ne nasceranno ancora, credo di no ... delle 4 uova che ci sono 2 le continuano a covare... comunque come prima covata mi va benissimo così [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Sono splendidi, e che emozione :D :mrgreen: vederli con il maschio vicino al nido che mi guardava un pò maluccio!
Ora li sistemo per bene poi non li disturberò più per 3 giorni... domani infatti vado a rimini per l'ultimo dell'anno... [smilie=111.gif]
Ci risentiamo al mio ritorno per le news...
BUON 2009 A TUTTI!!!
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...e vaiiii !!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

...Buon Anno anche a Te e divertiti :D
Che nessuno compra più,
moni

Messaggio da moni »

Ciao a tutti
bene mettetevi seduti perchè ho un pò di cose da dire...
Allora voi siete rimasti a 2 piccoli nel nido... con 4 uova... poi vi avevo detto che sarei dovuta partire per 4 giorni e che non vi avrei più scritto.
Nel tardo pomeriggio del 29 dicembre ho sistemato per bene tutte le gabbie, con acqua, cibo, pastone etc a volontà... (so che 3 giorni non sono tanti, ma io che li guardo e li metto a posto giorno si giorno no...). Il fatto è che prima di cominciare a sistemarli noto sul fondo gabbia il corpicino di un pulletto :? :cry: disperazione... cosa faccio? cosa non faccio? il giorno dopo andavo via, quindi non potevo fare più di tanto... decisione l'altro piccolo nel nido aveva il gozzo quasi pieno, mentre quello in terra era mezzo vuoto, infreddolito, immobile, non ferito LO PRENDO IN MANO disperata e scopro che è ancora VIVO!
Lo metto dentro così ? gli do da mangiare? bo!!!???
decisione gli do un pò di pastoncino con la siringa ( presa per le emergenze quest'estate, quella per gattini appena nati...)
poi lo metto dentro il nido, con la femmina che non si è spostata di una virgola...
La speranza era che se lo riprendesse sotto di lei da sola...
Dopo tutto questo ho sistemato le gabbie... poi alla mattina prima di andare una ricontrollatina, tutto ok, il pullo non era in terra...
Ieri sono rientrata alle 13, per prima cosa corro a vedere, con il terrore di vederlo morto in terra e la speranza di trovarlo vivo nel nido... Bè in terra non c'era quindi ho esultato!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] però non sono riuscita a vedere dentro perchè la femmina non si è spostata... li ho lasciati stare sperando...
Stamattina finalmente vedo la femmina fuori che mangia quindi ho colto l'occasione per guardare... e sorpresa i piccoli sono vivi, ma non finisce qui!!! sono tre!!! Si tre pulletti belli bellissimi con 3 uova che continuano a covare... e le lascio faranno loro...
SONO TROOOPPO CONTENTA CHE LO VOGLIO GRIDARE!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif] SPERO che continuino così!
L'altra coppia ha sette uova e ne ho approffittato dell'uscita della femmina per controllarle bè sono tutte 7 piene!!!
vedremo di giorno cova il maschio e la notte la femmina, a volte entrambi...
Scusate se mi sono dilungata, ma per me è stato un inizio di anno bellissimo !!! e comunque ci tengo a condividere il tutto con voi!!!
Alla prossima, spero di inviare foto dei pulletti al più presto!!!
A proposito BUON ANNO!!!
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...il pulletto è stato sbalzato fuori evidentemente da un'uscita repentina di uno dei genitori...devi abbassare il letto del nido di qualche centrimetro al di sotto della finestra-nido :wink:
...i complimenti sono doverosi :D
Che nessuno compra più,
moni

Messaggio da moni »

aliante04 ha scritto:...il pulletto è stato sbalzato fuori evidentemente da un'uscita repentina di uno dei genitori...devi abbassare il letto del nido di qualche centrimetro al di sotto della finestra-nido :wink:
...i complimenti sono doverosi :D
Si l'ho pensato anch'io che fosse sbalzato fuori dall'uscita di uno dei genitori, anche perchè non era ferito da beccate...
Comunque non posso abbassare il letto, più di così... devi sapere che non usano molta iuta, anzi a volte ne metto io un pò nel fondo altrimenti le uova sono direttamente sul pavimento... infatti come dici tu sono al di sotto della finestra-nido di un bel pò...
Non so come sia andata, spero che non capiti più... secondo me è stato il maschio, perchè è il più spaventato dalla mia presenza... Oggi è però andata meglio, è stato più tranquillo durante la "manutenzione", stò attenta, vado pianissimo, mi muovo con movimenti lenti... spero oh più di così! :lol: :lol:
Ciaooo
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...e allora si deve essere attaccato alle piume di uno dei genitori...tiene sempre un uovo finto tra i pulli , servire affinche' i pulli si possano poggiarsi sopra e non essere "schiacciatI" e a dare quel minimo d'aria ...la camera nido ha sempre un grosso grado d'umidita' all'interno , non so se lo hai notato :wink:
Che nessuno compra più,
moni

Messaggio da moni »

aliante04 ha scritto:...e allora si deve essere attaccato alle piume di uno dei genitori...tiene sempre un uovo finto tra i pulli , servire affinche' i pulli si possano poggiarsi sopra e non essere "schiacciatI" e a dare quel minimo d'aria ...la camera nido ha sempre un grosso grado d'umidita' all'interno , non so se lo hai notato :wink:
bo!!! non saprei per l'umidità, non l'ho notato... io però non ho il nido a doppia camera... o fa lo stesso? adesso dentro hanno ancora 3 uova anche se uno è spesso tenuto da parte... ho pensato di lasciarli faccio bene? quando guardo nel nido la femmina è sopra ai pulli, ma la loro testina spesso è fuori di poco... è normale? ti chiedo un'altra cosa è normale, nonostante 2 siano nati qualche giorno prima, che sono uguali di aspetto (per quel poco che ho visto...) comunque mi sembrano sani... forse un pò piccoli...
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...bene :D ...allora lascia tutto come sta :wink: ...pero' mi sono anche ricordato che mi dicevi che la cassetta nido è poco imbottita...ecco perche' non c'è tanta umidita' :wink:

...se i pulli sono alimentati regolarmente non devi temere nulla...piano piano recuparano lo svantaggio :D
Che nessuno compra più,
moni

Messaggio da moni »

aliante04 ha scritto:...bene :D ...allora lascia tutto come sta :wink: ...pero' mi sono anche ricordato che mi dicevi che la cassetta nido è poco imbottita...ecco perche' non c'è tanta umidita' :wink:

...se i pulli sono alimentati regolarmente non devi temere nulla...piano piano recuparano lo svantaggio :D
Ok spero che vada tutto bene... presto invierò le foto dei bellissimi pulletti!!! :lol: :lol: [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif]
ciao
moni

Messaggio da moni »

Ciao a tutti
I pulli sono tre e stanno tutti bene, li ho visti un'ora fa, ma non avevo la digitale con me uffa!
è stato un caso stavo portando fuori Luna per i bisogni e la femmina era fuori! ci sono le tre ovette e i pulli che ultimamente sono cresciuti molto, il gozzo era bello pieno a tutti e iniziano ad avere la pelle nerastra...
Gli altri stanno covando le 7 uova... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] :mrgreen: :mrgreen: magari nascessero! [smilie=035.gif]
l'altra coppia della voliera ha deposto oggi un uovo!!! :mrgreen: :mrgreen: :D
ciao
moni

Messaggio da moni »

Ciao a tutti...
Oggi pomeriggio è stata la giornata delle novità!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Alle 17 sono andata a controllare i gould, nella voliera grande, dove ci sono le due coppie e una di loro sta covando le 7 uova, noto in terra UN PULLETTO!!! accidenti stanno nascendo :lol: [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] , non me l'aspettavo adesso!!!
Comunque ho fatto la stessa cosa dell'altra volta gli ho dato un pò di mangiare poi l'ho rimesso nel nido e adesso spero... spero che gli diano da mangiare...
Mentre c'ero ho dato una controllatina all'altra coppia che ha i 3 pulletti, Bè miracolo!!! ne sono nati altri !!! :mrgreen: :mrgreen: con la mamma dentro non ho visto chiaramente quanti comunque 4 ci sono e probabilmente anche 5... visto che da una parte c'è solo un uovo!!! che bello non sto più nella pelle!!! La femmina aveva becchi che spuntavano da tutte le partiiii...
Domani ricontrollo, se riesco faccio foto [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif]
moni

Messaggio da moni »

moni ha scritto:Ciao a tutti...
Oggi pomeriggio è stata la giornata delle novità!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Alle 17 sono andata a controllare i gould, nella voliera grande, dove ci sono le due coppie e una di loro sta covando le 7 uova, noto in terra UN PULLETTO!!! accidenti stanno nascendo :lol: [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] , non me l'aspettavo adesso!!!
Comunque ho fatto la stessa cosa dell'altra volta gli ho dato un pò di mangiare poi l'ho rimesso nel nido e adesso spero... spero che gli diano da mangiare...
Mentre c'ero ho dato una controllatina all'altra coppia che ha i 3 pulletti, Bè miracolo!!! ne sono nati altri !!! :mrgreen: :mrgreen: con la mamma dentro non ho visto chiaramente quanti comunque 4 ci sono e probabilmente anche 5... visto che da una parte c'è solo un uovo!!! che bello non sto più nella pelle!!! La femmina aveva becchi che spuntavano da tutte le partiiii...
Domani ricontrollo, se riesco faccio foto [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif]
Ciao bè innanzitutto mi scuso, ho visto male (credevo proprio di averli visti!!!) i pulli sono sempre 3 ma sono molto grandi, sono cresciuti un casino dall'ultima volta che li ho visti... forse questo mi ha tratto in inganno!
Comunque i 3 stanno benone e questo è quello che conta...
Altra coppia
sono nati ieri i pulli e oggi ho guardato, perchè fuori entrambi dal nido per un'attimo, sono 4 belli vispi...
uno in terra morto, non so da quanto e se è quello che ho raccolto ieri... e tre uova dentro... quindi alla fine le uova erano 8
Problema: secondo me non li nutrono, penso che siano nati tra ieri e oggi, è possibile che nessuno abbia il gozzo un pò pieno?
adesso aspetto, il maschio entra e sembra che non li buttino fuori volontariamente dal nido...
Più tardi guardo se il gozzo non è un pò pieno è grave?, secondo voi posso, in quel caso, provare a metterli sotto all'altra femmina? Vi prego aiutatemi!!!
e al più presto!!! :roll: :? :?
vi metto alcune foto dei tre pulli... non sono bellissime però... intanto invio la richiesta di aiutoooo
Grazie
moni

Messaggio da moni »

Ho la batteria della digitale scarica... le metterò entro stasera!!!
moni

Messaggio da moni »

moni ha scritto:Ho la batteria della digitale scarica... le metterò entro stasera!!!
Ecco le foto...
pullo 003.jpg
pullo 003.jpg (61.84 KiB) Visto 4878 volte
pullo 002.jpg
Non sono granchè però si vedono...
Per ora non ho novità per gli altri pulli nati oggi... vedo che il maschio e la femmina mangiano continuamente... vedremo
come sempre incrocio le dita...
moni

Messaggio da moni »

Ciao
i 3 piccoli crescono benone!!!
Oggi sono riuscita a fotografare i nuovi nati...
Sono 4 pulli ancora vivi, bellissimi!!! Stamattina avevano il gozzo gonfio, sembrava vuoto però (come pieno di aria...) però mi hanno detto che è normale e che non è vuoto, ma è un liquido che danno loro appena nascono... cosa ne pensate?
Ecco le foto[/attachment]
pulli coppia voliera 001.jpg
pulli coppia voliera 001.jpg (81.96 KiB) Visto 4870 volte
Allegati
pulli coppia voliera 006.jpg
pulli coppia voliera 006.jpg (89.82 KiB) Visto 4870 volte
pulli coppia voliera 003.jpg
pulli coppia voliera 003.jpg (121.66 KiB) Visto 4870 volte
Rispondi