diamantini muoiono prima di nascere

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
pinnetta

diamantini muoiono prima di nascere

Messaggio da pinnetta »

ho due coppie di diamantini.
fanno molte uova,di solito 4-5 alla volta, ma anche se tutte sono fecondate alla fine ne nascono 1 o 2 perchè i pulcini nelle uova rimaste muiono!!

ogni coppia ha già covato 2 volte ma viene fuori sempre questo problema.

qualche consiglio???? :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: diamantini muoiono prima di nascere

Messaggio da aliante04 »

...le problematiche che investono una mancata schiusa possono essere molteplici, a partire da uova non feconde , mortalita' embrionale causate da infezioni da microrganismi , i cosidetti agenti patogeni, a volta anche con manifestazioni virulente le cui cause si possono ritrovare sotto varie forme , da un ambiente con cattive condizioni igieniche , errori alimentari, cioe' cibo somministrato alterato o inquinato da muffe, sovraffolamento, o terapie antibiotiche non mirate ; ma ci possono essere anche cause che riguardano la sfera comportamentale e cioe' soggetti molto giovani che non hanno una cova assidua o addirittura abbandonano la cova , ma anche problematiche legate alla loro genia, soggetti che vengono da una selezione troppo spinta o hanno rapporti di consanguinita' molto stretti (fratelli) :wink:
...per cui come vedi non è facile dare una risposta mirata al Tuo caso, la cosa che mi viene in mente è chiederTi dove hai acquistato questi soggetti e se è possibile che possa esserci tra loro un legame di stretta consaguinita' e se la loro salute è ottimale e come venivano tenuti e come sono tenuti adesso sotto tutti i punti di vista, da quello ambientale a quello alimentare :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
pinnetta

Messaggio da pinnetta »

non sono di sicuro fratelli,le femmine mi sono nate in casa e i maschi li ho comprati.
sono sempre stati bene,l'ambiente è pulito e come cibo compro il mix per esotici e anche spighe di panico.
spero che sia solo colpa dell'inesperienza.
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...una cosa che mi sento di condividere , coppie molto giovani possono dare di questi "problemi " :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Rispondi