Trovato uovo!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

robertuzzi

Re: Trovato uovo!!

Messaggio da robertuzzi »

non mi arrendo e insisto,incomincia dal primo giorno che li hai acquistati e come ti suggerisce il buon fausto,ogni tanto fermati e respira... :oops: :D :D
dai che ce la fai a farci capire l'inghippo [smilie=041.gif]

nonnoroby[

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

....bè qlcosina ha già detto........acquistati ad una mostra, soggetti del 2006-2007....portati a casa......in breve hanno nidificato copulato dato alla luce pulli.

Mi sembra di capire li tiene in una sala......e fornisce, pastoncino morbido, biscottino......

Ora il primo suggerimento da dargli è quello di assicurare alla coppia luce sufficiente almeno fino allo 8 di sera.......anche soffusa, lumino o addirittura LAMPIONE come piace a qlcuno....

x Pamela....
Non sentirti attaccata........si cerca di aiutarti.........e si è taaaaaaaaaanto giocherelloni in questo forum...ma da precisare che ci sta a cuore la salute dei volatilini....:wink:
marco62

Messaggio da marco62 »

[smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif]
giuseppe2603 ha scritto:
Ora il primo suggerimento da dargli è quello di assicurare alla coppia luce sufficiente almeno fino allo 8 di sera.......anche soffusa, lumino o addirittura LAMPIONE come piace a qlcuno....
come dice giuseppe bisogna assicurare alla coppia .... 14 ore di luce ... dala mattina alla sera .... e fare in modo che la sera prima di spegnere la luce istantaneamente (dal momento che non hai il lumino x la luce fioca :mrgreen: ) assicurarsi che la femmina stia sul nido a riscaldare i piccoli ....una fonte di luce che supera le 15 ore ... potrebbe scondizionare i soggetti e mandarli in muta (perdita di penne fuori stagione) :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
lancashire

Messaggio da lancashire »

Li hai acquistati da ?
1) "negoziante"
2) allevatore che vendeva moltissimi canarini?
3) allevatore che vendeva pochi canarini?

1) = ore di luce da negozio
2) = le ore di luce a cui stavano erano "abbastanza giuste"
3) = potevano avere in precedenza un fotoperiodo sballato

fino a 10 giorni dalla nascita è sconsigliato fornire verdure per svariati motivi (poi ci sono quelli che la forniscono ed affermano contemporaneamente che la luminosità ed i lampioni non c'entrano) ma si taglia facendosi la barba per non accendere la luce [smilie=041.gif]
P.S. luce fioca = aumento fotoperiodo diciamo di 2 minuti ... quindi abbastanza ininfluente; luce lampione = aumento fotoperiodo in base alla intensità luminosa ed alla distanza del lampione.
Post P.S. schiacciamento del nidaceo non sussiste nelle tue condizioni ed in ogni caso occorre riflettere su un punto, dopo un paio d'ore dal decesso di un nidaceo sembreranno sempre schiacciati, ma si tratta della normale evoluzione del deceduto aggiunto alla temperatura del nido. Hai controllato che non ci siano acari? X quelli neri guarda sul corpo dei nidacei; per gli acari rossi metti uno straccetto bianco appallottolato sul tetto della gabbia e la mattina controlla; in entrambi i casi trovi della "polverina" sul fondo del nido.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

lancashire ha scritto:
fino a 10 giorni dalla nascita è sconsigliato fornire verdure per svariati motivi (poi ci sono quelli che la forniscono ed affermano contemporaneamente che la luminosità ed i lampioni non c'entrano) ma si taglia facendosi la barba per non accendere la luce [smilie=041.gif]

Chi è ? :roll:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603

lancashire ha scritto: (poi ci sono quelli che la forniscono ed affermano contemporaneamente che la luminosità ed i lampioni non c'entrano) ma si taglia facendosi la barba per non accendere la luce [smilie=041.gif]
..... :roll: ......

Hai dimenticato di aggiungere che a casa mia siamo alle Bahamas..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

..in disaccordo sui tempi della somministrazione della verdura....l'anno scorso ho salvato in estremis dieci 10 pulli e sai che a consigliarmela....è stato un allevatore da te stimato!

...in disaccordo su sta pallina da mettere dentro, fuori, sopra e sotto la gabbia... :lol: :lol: :lol:

Sfido chiunque a dire..........SI L'HO MESSA ED HO TROVATO GLI ACARI.....

...parlo x esperienza!!
Fausto

Messaggio da Fausto »

Lo sapevo !!! :mrgreen:

Poteva essere solo LUI, IL BALIO ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS - Perchè non accendi la luce ? :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603

.........xchè LA LUCE....no i lumini, lampioncini, lunotti etc....che INTENDEVATE VOI..........assommata ai 30 gradi.....sai che fa??........

:lol: :lol: :lol:
pamela

Messaggio da pamela »

grazie a tutti per l' aiuto che mi avete dato, ma i pulli sono morti tutti oggi per mancanza di cibo . la mamma non gli dava da mangiare :(
lancashire

Messaggio da lancashire »

pamela ha scritto:grazie a tutti per l' aiuto che mi avete dato, ma i pulli sono morti tutti oggi per mancanza di cibo . la mamma non gli dava da mangiare :(
Mi spiace, ma attenzione potrebbe non essere che sia una cattiva madre, ma al contrario sia una buona madre!
Molte volte le madri in caso di ambiente freddo per non lasciare scoperto il nido e far raffreddare i nidacei causano questo evento.
E' in queste evenienze che occorre l'insalata "fujta", la madre viene invogliata ad uscire dal nido per mangiarla ed al ritorno trova becchi imploranti ed imbecca MA ATTENZIONE l'insalata NON COPRE i fabbisogni alimentari dei nidacei (per fare un esempio in una bottiglia da un litro sempre un litro di alimento entra, se si riempisse tutto d'insalata mancherebbero le proteine).
CONTROLLA in ogni caso se sul fondo del nido c'è della polverina; se non hai buttato i deceduti, controlla inoltre che non abbiano il puntino nero sulla pancia!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
robertuzzi

Messaggio da robertuzzi »

sbaglio se dico che stiamo parlando di una coppia formata da canarinax cardellino?
cerco di ricordare di un cardillo in amore in inverno.(luce o non luce)!!!non mi viene..non ho nessun ricordo.azz. :oops: :D
nonnoroby[
Rispondi