morte improvvisa

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
alata67

morte improvvisa

Messaggio da alata67 »

:shock: sono ancora sotto shock!!!Stamattina, al risveglio ho dato come al solito il buon giorno a tutti i canarini, e stavano tutti benissimo!
1 ora dopo ho messo loro i semi nuovi ed era sempre tutto ok!
dopo circA 1/2 ora entro in stanza e trovo una canarina, Agata, che vive in gabbia con altre 2 femmine ed un maschio, sul fondo della gabbia in un angolo.
respirava a fatica, :( ...l'ho presa in mano e quasi non se ne è accorta.....ansimava...poi uno spasmo, ha steso le zampine, reclinato la testina ed è morta! :cry: Nelle mie mani!!! :cry:
era sanissima, dopo ho anche controllato che non avesse ferite o altro...
ho pensato ad un infarto.....
che mi dite?
[smilie=Drogar-Cry(LBG).gif]
ciao a tutti

E tutte le creature che sono sotto il cielo, ciascuna secondo la sua natura servono, conoscono e obbediscono al loro creatore meglio di te, o uomo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Re: morte improvvisa

Messaggio da giuseppe2603 »

Questo topic mi ha fatto pensare...con angoscia...al rito del "controllo" serale.......in quanto prima di aprire la porta della sala dove li tengo.......mi assale la paura di trovarne morto qlcuno......

Anche se poi bisogna accettarlo....del resto è il ciclo della vita..

Ma è un dispiacere vedere quei corpicini freddi, irrigiditi....con gli occhi chiusi.....con quei faccini che hanno.......una vera pena!

Mi spiace x il tuo canarino....cmque x avere una risposta precisa...dovresti fare analizzare il corpo.

Ricordo che a Fausto un riproduttore morì improvvisamente davanti ai suoi occhi...dopo aver imbeccato un novello...traumatizzante..........
Neda

Messaggio da Neda »

Ciao Alata, mi dispiace per la canarina... :( Non so se si sia trattato di infarto...ma forse no, la morte dovrebbe essere improvvisa, in quel caso, almeno credo. Pensa che una volta mentre tornavo da scuola,facendo la strada a piedi dalla fermata dell' autobus a casa mia, osservai un passerotto in volo, che improvvisamente fece una parabola discendente e atterrò morto sull' asfalto...probabilmente lui sì, colpito da infarto o ictus, chissà...dal becco gli uscì un liquido verde, come di bile.... :(
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto: ... Ricordo che a Fausto un riproduttore morì improvvisamente davanti ai suoi occhi...dopo aver imbeccato un novello...traumatizzante..........
Ci sono rimasto di un male ....

Stava imbeccando i figli attraverso il divisorio, ha sputacchiato i semi predigeriti, ha allargato le ali ed è caduto all'indietro dal posatoio. :cry:

Era il padre del mio campioncino. :cry: :cry:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi