Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve amici,
e' da un po' di tempo che mi sono assentato dal forum, cmq mi spiegate cosa esce fuori da questa coppia che ho citato nel titolo?
Certo di vostre esaurienti risposte, Vi saluto.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Il Bianco dom. dici che porta l'isabella, sua madre aveva l'occhio isabella ? O è figlio di una Isabella ??
Se è così, la metà dei maschi porterà l'isabella, ma non li distinguerai dai non portatori, metà delle femmine avrà l'occhio isabella e metà avrà l'occhio scuro.
Metà saranno Bianchi dom. e metà gialli, indistintamente dal sesso.
Se il bianco, come categoria di penna è un brinato, avrai tanti brinatoni, che l'anno dopo accoppierai con degli intensi x non fare piumaggi troppo lunghi.
Se il M. è figlio di una Isabella, avrai diversi pezzati di nero giallo e di isabella.
Ciao Giulio,
ascolta ti dico che il maschio e' portatore di isabella perche' me l'ho ha ceduto un amico, che l'anno scorso accoppiandolo con una medesima canarina giallo brinato , ha ottenuto un pullo maschio bianco dominante con occhio isabella,un altro pullo maschio bianco dominante con occhio normale ma con una piccolissima macchia sul collo, una femmina bianco dominante con occhio normale, una femmina bianco dominante con occhio normale ma con una macchiolina in testa, per quanto riguarda la madre del maschio portatore non so' dirti visto che il mio amico l'aveva acquistato in uccelleria.
Distinti saluti.
Il tuo M. è quello con l'occhio isabella? Se lo è, sei certo che sia maschio??
Se è maschio è un Isabella, non un portatore, nel caso tutte le figlie F. avranno l'occhio isabella e i M. saranno portatori.
P.S. alla coppia del tuo amico, sono nati solo dei bianchi ? Hanno una o due remiganti soffuse di giallo ?
Ciao Giulio,
il maschio che mi ha ceduto il mio amico e' il padre dei pulli che ti ho citato e non presenta l'occhio isabella ma azzurro,quindi anellato 2007,quest'anno lo volevo accoppiare con una giallo brinato ,percio' ti chiedevo se era portatore, visto il risultato che ha avuto il mio amico l'anno scorso con i pulli nascenti, cmq i suoi pulli presentano 2 remiganti gialle.
P.S. e se lo accoppiassi con una giallo brinato portatrice di o.o.r.r.?
Saluti.
Ho capito. Allora resta valida la risposta che ti ho dato nel 1° post.
L'occhio rosso con l'occhio isabella non c'entra nulla, sono due cose molto diverse e ben distinte.