3 coppie di gould

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
moni

3 coppie di gould

Messaggio da moni »

Ciao
Lunedì ho fatto le coppie finalmente... sono 3 tutte testa rossa... vedremo... intanto oggi una coppia ha avviato e scelto il nido
(ne ho messi 3 a disposizione...). Vi dirò come andrà nei prossimi giorni... Spero solo di riuscire a fare almeno una covata!!!
ciaooo

[img]http://img33.glitterfy.com/107/glitterfy152528T350D30.gif[/img]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
GIAKA

Re: 3 coppie di gould

Messaggio da GIAKA »

Spero solo di riuscire a fare almeno una covata!!!
ciaooo[/quote]

Ah ma allora le covi tu le uova ??? :shock: Devi avere una bella cassettona nido ... :mrgreen: :mrgreen:
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

non è difficile trovare una cassettona, il problema sarebbe come fare a non romperle!!!!! :):)
un grosso saluto
Giovanni
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...Moni continuerai ad allevare in purezza o quest'anno hai scelto di prendere qualche coppia di passeri per avere un paracadute ???? :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
moni

Messaggio da moni »

GIAKA ha scritto:Spero solo di riuscire a fare almeno una covata!!!
ciaooo
Ah ma allora le covi tu le uova ??? :shock: Devi avere una bella cassettona nido ... :mrgreen: :mrgreen:[/quote]

Bè in effetti sembra così!?!? guarda se potessi coverei io!!!! :lol: ma poi c'è il problema di romperle come dice giovi... :shock: :? :mrgreen: [smilie=041.gif]
Per Aliante: Comunque anche quest'anno allevo in purezza, nessuna coppia di passeri ... anche perchè non avrei il posto... sono già a quota 3 gabbie!!! è bello vederli allevare dai genitori veri, è una doppia soddisfazione... spero
Per ora ho l'impressione che alla femmina t.r. rimasta "vedova" non le vada bene alcun maschio... spero di sbagliarmi...
Comunque ciao a tutti e grazie Giaka per avermi fatto ridere un pò... sono a casa malata da Martedì ...uff!!! :(
[smilie=111.gif] [smilie=111.gif] [smilie=111.gif]
moni

Messaggio da moni »

aliante04 ha scritto:...Moni continuerai ad allevare in purezza o quest'anno hai scelto di prendere qualche coppia di passeri per avere un paracadute ???? :wink:
Dimenticavo, sono stata alla mostra a mancasale, è stata bellissima e rispetto all'anno scorso ho visto dei gould più belli... e cari...
Addiritura uno chiedeva 80 euro l'uno come l'anno scorso, ma ci pensate !?!?! :shock: :shock: :shock:
Ho provato a prendere un tipo di nido nuovo( con il buco tondo e più profondo...) oltre al solito... ma non c'è niente da fare vogliono il solito... intanto incrocio le dita.
Voi come siete messi a covate?
alata67

Messaggio da alata67 »

ciao mono :D
sono una novellina di gold invece ho letto che tu sei praticamente una esperta.
se ti interessa leggere qualcosa che ho scritto puoi farlo leggendo l'argomento "strana danza"
sono alla mia prima cova.....help.... :shock: ....e provo in purezza.....doppio help... :shock: :shock:
magari avrai qualche buon consiglio per me
ciao [smilie=111.gif]
alessandra
E tutte le creature che sono sotto il cielo, ciascuna secondo la sua natura servono, conoscono e obbediscono al loro creatore meglio di te, o uomo.
moni

Messaggio da moni »

alata67 ha scritto:ciao mono :D
sono una novellina di gold invece ho letto che tu sei praticamente una esperta.
se ti interessa leggere qualcosa che ho scritto puoi farlo leggendo l'argomento "strana danza"
sono alla mia prima cova.....help.... :shock: ....e provo in purezza.....doppio help... :shock: :shock:
magari avrai qualche buon consiglio per me
ciao [smilie=111.gif]
alessandra
Bè dire che sono esperta è troppo... grazie comunque!!! sai l'esperienza aiuta, si possono dare e chiedere consigli che sono sempre preziosi, ma poi solo chi ha davanti i gould vede e sa quello che è più giusto fare (così penso io)...
Ho letto quello che hai scritto ieri e confermo ciò che ti hanno risposto.... E' la danza del corteggiamento, molto bella elegante e lunga ( ce ne fossero di uomini così :lol: :lol: ) scherzo ovviamente...
Io metterei 1 o 2 nidi già un pò imbottiti con iuta, un pò la puoi mettere nel contenitore nella gabbia, io li uso in plastica (ti invio una foto) non si vede benissimo però... poi vedi cosa fanno. Ci vuole tempo e pazienza, rispetta la loro privacy, vedrai che avrai la sorpresa (te lo auguro) a volte depongono dopo una settimana, a volte dopo 2... Soprattutto quando iniziano la cova disturbali il meno possibile anche con la pulizia della gabbia.... movimenti lenti... poi piano piano quando imparano a conoscerti potrai azzardare di più... IN BOCCA AL LUPO... per qualsiasi cosa sono qui...Ciaoooo
Allegati
nido
nido
Rispondi