Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti. Il mio gloster è da un po di tempo che lo vedo strano: quando mi avvicino e lui vuole andare su un'altra asticella fa come se fosse incerto poi d'un tratto scatta in volo aggrappandosi alle sbarre; ho visto che fa fatica a salire sull'asticella piu in alto se e troppo vicina ma prima ci riusciva benissimo come gli altri canarini del resto; oggi l'ho preso per dargli una controllata e ho visto che sulle piumine della zona cloacale e sporco di feci. Si tratta forse di problemi intestinali? Comunque è abbastanza vivace, cinguetta quando è incuriosito e non mi sembra presenti altre anomalie oltre a quelle elencate prima. Lo devo pulire con un po d'acqua tiepida e ovatta? E poi cosa faccio?
Grazie.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
se non è un problema dovuto all'alimentazione si è sporcato solamente , devi pulirlo bene con acqua tiepida in modo che si possa togliere il tappo .(fai scorrere l'acqua del rubinetto piano un filo )io faccio senza cotone!!
poi ricontrollalo dopo 2 giorni se è pulito sei a posto. (è capitato anche a me tempo fa adesso ho cercato di regolare meglio l'alimentazione ed è un po di tempo che non mi capita questo problema)
Grazie molte per avermi risposto. Ma per quanto tempo devo tenerlo separato e sospendere l'alimentazione precedente?
Sempre nel caso che il problema sia dovuto all'alimentazione.
...debora bisogna capire cosa ha.....e questo solo un veterinario aviare può dirtelo, analizzando le feci.
Se trattasi di spossatezza intestinale....dandogli solo il misto.....e mettendogli nell'acqua un enterogermina oppure qlche goccia di limone potrebbe rientrare........ma se così non fosse e peggiora?........
In più da quanto hai scritto ha pure difficoltà nel tenersi in equilibrio.....
Piu che a tenersi in equilibrio e il prendere la mira....cioe...boh nn lo so. Comunque faccio quell che devo fare e tra 2 o 3 giorni vedo se la situazione è migliorata. Grazie, vi faro sapere.
Grazie per i vostri consigli ora il mio canarino sta meglio e nn si è sporcato di nuovo. Adesso ha cominciato pure a cantare Speriamo che sia in ottima forma per la prossima stagione. Un saluto a tutti. Ciao