Che canarini sono ?

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
CORDIALISSIMO

Che canarini sono ?

Messaggio da CORDIALISSIMO »

Salve sono un principiante e sto' inparando adesso le colorazionidei canarini.Vorrei sapere questi che esporro' nelle foto a che denominazione corrispondono.Sono iscritto anche su inseparabile forum ma al momento mi dice errore del server.
Imiei canarini sono:
1 bruno bianco recessivo m.
1 bruno bianco recessivo f.
1 pezzato giallo intenso al 80 % , bianco nel ventre e pezza bruna su occhio sx e dorso .
2 lizard m. uno argento e uno dorato.
1 f. gialla brinata
1 ciufolotto messicano m.
Ad alcune mostre mi hanno detto che il ciufolotto messicano si riproduce con la canarina con difficolta e poi le uccide. E' vero?
Devo per forza accoppiarlo con la sua femmina?
Ciao Cordialissimo.
Un salutone a Giulio G. con il quale scrivo anche su inseparabile forum.
DSCN0026.JPG
DSCN0020.JPG
DSCN0027.JPG
DSCN0028.JPG

Ciao da Cordialissimo
Insieme : fino alla fine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Re: Che canarini sono ?

Messaggio da gnagnax »

ti posso dire,per quello che so.il canarino marroncino con la testa gialla,è un lizard.......comunque hai sbagliato sezione pe postare.......
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Cordialissimo, ben arrivato.
Per cortesia, dovresti fare le domande sui canarini nella sezione "Canarini", dove c'è un topic solo x sapere di che razza sono.
Per il ciuffolotto messicano, devi fare le domande in "Fringillidi". Grazie.
In questo forum sono molto ordinati.
Con i due bruno-bianchi fai una coppia.
Giallo intenso X gialla brinata.
Se i lizard sono due maschi, cerca le relative femmine.
Il giallo a Sx nella foto mi sembra "dorato" e l'altro è macchiato, coppia senza pretese.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
marco62

Messaggio da marco62 »

CORDIALISSIMO ha scritto: Ad alcune mostre mi hanno detto che il ciufolotto messicano si riproduce con la canarina con difficolta e poi le uccide. E' vero?
Devo per forza accoppiarlo con la sua femmina?
Ciao Cordialissimo.
certo che ce ne sono di allevatori che dicono cavolate ..... [smilie=074.gif]
il ciuffolotto messicano è un ottimo riproduttore [smilie=041.gif] ....non ha nessuna difficoltà nel riprodursi con la canarina anzi.....nè tantomeno la uccide :shock: puoi tranquillamente provare l'ibridazione ....
il corteggiamento del messicano è alquanto "particolare" ...non si limita al solo canto ....il maschio ... cantando a "sguarciagola" e dondolandosi tenendo il becco all'insù mostra il rosso del petto x affascinare la femmina ....un atteggiamento simile ma senza dondolio lo fà il verdone x mostrare il lipocromo del petto e delle ali tenendo le stesse abbassate .....
durante il corteggiamento il maschio rincorre la femmina x tutta la gabbia ....proprio come fanno molte specie (canarino compreso) ... questo suo atteggiamento fà sembrare il messicano molto violento .... ma in realtà non è così (fà parte del corteggiamento anche i passeri lo fanno in natura) .....
del resto anche il canarino a volte può essere aggrassivo verso la sua femmina ....se la stessa non è ancora in estro :roll:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
CORDIALISSIMO

Messaggio da CORDIALISSIMO »

Grazie Marco,
ti vorrei fare una domanda :
per quanto riguarda l'aglio e il limone nei beverini del canarino tu li metti , e in che quantita'?
Ciao Stefano
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ci sono molti topic che parlano di questo,comunque se metti il limone nel beverino,massimo 2 gocce.Le metti al mattino e alla sera devi cambiare l'acqua mi raccomando
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
marco62

Messaggio da marco62 »

CORDIALISSIMO ha scritto:Grazie Marco,
ti vorrei fare una domanda :
per quanto riguarda l'aglio e il limone nei beverini del canarino tu li metti , e in che quantita'?
Ciao Stefano
io nel beverino metto solo ed esclusivamente acqua da bere e null'altro ...
della semplice e pura acqua di pozzo ...(e spero che non si inquini mai)
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Rispondi