Bianco Recessivo

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
ANTO78

Bianco Recessivo

Messaggio da ANTO78 »

Salve a tutti :!:

Un allevatore (che da anni alleva i bianchi) del nordovest d'italia era convinto che i pulli che avevano gli occhi più rossici degli isabella o bruni erano portatori di occhi rossi, i miei portatori di occhi rossi da pulli non hanno mai avuto gli occhi rossici, cosa ne pensate :?:

Il Bianco Recessivo che da pullo ha gli occhi rossici (isabella o bruni) e uno dei suoi genitori è un Albino possiede un bianco meno opaco o un bianco neve :?:

Fatemi sapere :!:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Bianco Recessivo

Messaggio da Giulio G. »

L'allevatore che conosci tu, sbaglia, i portatori di occhio rosso, non si distinguono dai non portatori.
Alla seconda domanda non sò rispondere. Mi spiace.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
ANTO78

Messaggio da ANTO78 »

Infatti mi sembrava strano che i portatori di albino avessero gli occhi rossici, quasi sicuramente i suoi portatori OO.RR. erano anche provenienti dai diluiti.

A presto :!:
Tommaso

Messaggio da Tommaso »

Ciao
Tutti i lipocromici restano sempre dei potenziali melaninici,quelli che da pulli presentano l'occhio rossiccio nascondono il carattere isabella. Se per caso tale soggetto risultasse un pezzato noteresti che le pezzature sono di un bruno ridotto.
Per quanto riguarda la tonalità del bianco (secondo un mio modesto convincimento) il bianco è assenza di colore pertanto
il più o meno bianco è dovuto alla maggiore o minore sericità del piumaggio e soprattutto alla toilettatura.
un abbraccio
Tommaso
Rispondi