Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Vi presento le mie 2 coppie di dm. Questa e' la 1°coppia,attualmente in cova con 5 ovetti nel nido. Questa e' la 2°coppia.
Che ne pensate?Belli vero?
Esperti ditemi tutto quello che sapete di loro.Li ho aquistati dal mio negoziante di fiducia.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...le foto non sono molto chiare
...pero' la prima coppia è composta da maschio dorso chiaro grigio e femmina bruna (?) , ho messo l'interrogativo, perche' non vedo bene la lacrima , che pero' mi sembra molto sottile , per cui se è cosi' , si tratta di una portatrice di petto nero
...seconda coppia composta da un probabile petto nero bruno (?) , anche qui la foto non è chiara , perche' potrebbe essere o portatore o bruno e basta ...e femminuccia grigia
...domanda : perche' li hai accoppiato così ???
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Quando li ho presi in negozio,quelli c'erano e quelli mi sono presa,l'importante che fossero in salute.E poi quando li ho presi non sapevo niente di mutazioni.Dopo mi sono iscritta al forum che ti dissi e ho saputo.
...quindi mi confermi le mutazioni dei soggetti o no ???...perche' se così fosse potresti accoppiare il dorso grigio con la grigia -da questo occoppiamento otteresti femmine dorso e maschi portatori di dorso - ...mentre l'altra coppia dovrebbe essere composta da bruni portatori petto nero - da questi potresti ottenere dei petto nero-
Che nessuno compra più,
Anche io avevo pensato a queste coppie quando ho conosciuto un po' le mutazioni,ma ormai le coppie erano gia' formate.Ora sono affiatate e addirittura 1 coppia ha 5 ovette nel nido.Mi dispiace dividere coppie gia' affiatate,pazienza!
... chissa' cosa nascondono veramente nel genotipo
...aspettiamo i pulli e vedremo ...Tu pero' tienimi informato
Che nessuno compra più,
Silvio mi chiedevo se hai cliccato sulle foto per vederle piu' grandi.Perche' a misura reale si vedono bene i particolari.Comunque se hai bisogno di qualche altra foto di un particolare,basta che mi dici cosa e provvedero'.Anche io voglio sapere se sono portatori di qualcosa.Il negoziante non ci capisce molto,a malapena sapeva dirmi che fossero grigi,bruni o quant'altro.A momenti sapevo piu' io!
...certo che ho fatto così, altrimenti non mi sari azzardato a dirTi delle mutazioni
Che nessuno compra più,