Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
come faccio a sessare i novelli? le caratteristiche sono simili a quelle dei canarini (cloaca) o ci sono altri sistemi (oltre al canto), se posto foto del soggetto e della cloaca si evince qualcosa ?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La cloaca in questo periodo non dà indicazioni.
Guarda il rosso della maschera facciale, se supera l'occhio è maschio, se nò è femmina, se ben ricordo.
marco62 ha scritto:quanti mesi hanno i soggetti? ...
ormai dovrebbero aver terminato la muta ....quindi il sesso è riconoscibile
Ancora deve mettere i copri ala
Giulio G. ha scritto:La cloaca in questo periodo non dà indicazioni.
Guarda il rosso della maschera facciale, se supera l'occhio è maschio, se nò è femmina, se ben ricordo.
La mascherina non c'è proprio è quasi pezzato, è un ibrido mosaicoxcardellino
ho ingrandito le foto .... sono sfuocate
sembrerebbe una femmina ....guarda il petto....subito dopo il bruno ...se ha delle penne che vanno sul giallo è maschio
se le penne sono bianche è femmina
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
marco62 ha scritto:ho ingrandito le foto .... sono sfuocate
sembrerebbe una femmina ....guarda il petto....subito dopo il bruno ...se ha delle penne che vanno sul giallo è maschio
Allora è una femmina, sul petto non presenta del giallino, ma del bianco...
non prendertela ...non è giusto "mortificare" una femmina d'incardellato ....le soddisfazioni che riescono a dare certe femmine non hanno paragoni ....alla mostra di Villa Potenza una femmina ha "battuto" un maschio (dal canto di un canarino) con ben 92 punti ...ha battuto anche un mio ibrido maschio (verzellino x canarino) che ha preso 91 punti ....
(concordo appieno il giudizio del giudice)....
x non parlare delle doti di balia che potrebbe avere ....e potrebbe aiutarti ad allevare i tuoi cardellini
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
non prendertela ...non è giusto "mortificare" una femmina d'incardellato ....le soddisfazioni che riescono a dare certe femmine non hanno paragoni ....alla mostra di Villa Potenza una femmina ha "battuto" un maschio (dal canto di un canarino) con ben 92 punti ...ha battuto anche un mio ibrido maschio (verzellino x canarino) che ha preso 91 punti ....
(concordo appieno il giudizio del giudice)....
x non parlare delle doti di balia che potrebbe avere ....e potrebbe aiutarti ad allevare i tuoi cardellini