Allevamento del parrocchetto dal groppone rosso

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
°°Moreno°°

Messaggio da °°Moreno°° »

PIacere a tutti e tutte vorrei sapere come si allevava il parrochetto dal groppone rosso ho acquistata una coppia mutazione gialla e facile da riprodurre?? in cattività??

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
_silvi@_

Messaggio da _silvi@_ »

ben venuto!!!! :D :D
meggy

Messaggio da meggy »

ciao, benvenuto! io non ho esperienza a riguardo, ma ti consiglio di cambiare il titolo del tuo topic! :wink:
metti un titolo più specifico, x far capire cosa ti serve, ad esempio "chiedo info x groppone rosso" o simili...vedrai che ti risponderanno gli utenti che ne sanno di più! :D :D
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
jonathan

Messaggio da jonathan »

benvy!!!!anche da me^^....ok anche io mi astengo alla domanda :roll:
[size=150][b]" Siamo liberi di andare dove ci aggrada e di essere quelli che siamo . "

Richard Bach da "Il gabbiano Jonathan Livingston"

[/b][/size]
Lotte

Re: Allevamento del parrocchetto dal groppone rosso

Messaggio da Lotte »

Ciao Moreno,e benvenuto.
Ho provveduto a modificare il titolo del tuo post in modo che non sia generico (vietato dal regolamento), così che le tue richieste siano più facilmente soddisfatte.
Le norme generali per l'allevamento del parrocchetto dal groppone rosso sono un pò le stesse per tutti i pappagalli di quella taglia, ma aspettiamo la risposta di Ivana che li alleva e che può darti sicuramente maggior chiarimenti.
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Ciao Moreno,
benvenuto!
Grazie al lavoro di un bravissimo "Lottino" sono ritornata in possesso del mio PC.
Quanto ai gropponi, vale cià che ti ha già detto Lotte, sono pappagallini piuttosto docili e silenziosi, anzi il loro verso al contrario degli altri parrocchetti è molto armonioso.
Io li alloggio all'aperto in una bella gabbia che ricopro dai tre lati più il tetto e lì passano anche l'inverno, per l'alimentazione mi regolo come per le calopsitte: semi, estrusi, verdure fresche e frutta, legumi e pastoncino nei mesi freddi e in riproduzione.Come per gli altri pappagallini, osso di seppia e gessetto di sali minerali.
La riproduzione avviene solitamente in primavera, possono deporre fino a 8 uova che si aprono verso il 21° giorno , i piccoli divengono autosufficienti verso i 2 mesi.Come già detto sono molto docili e addomesticabili.
Allora buon lavoro e buona compagnia.
Ivana
Lotte

Messaggio da Lotte »

ivana ha scritto:...............................
........................................................
Grazie al lavoro di un bravissimo "Lottino" sono ritornata in possesso del mio PC.
......................................................
Ivana

Lottino = figlio di Lotte
:lol: :lol: :lol:

Bentornata tra noi, Ivana [smilie=041.gif]
Rispondi