Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Visti i miei problemi nel cotruirmi una voliera o pensato di acquistare una nuova gabbia per comperare qualche altro canarino.
per ora ho trovato a 50 euro questo tipo di gabbia:
GABBIA ZINCATA MISURE 90X40X40 CON FONDI ESTRAIBILI IN LAMIERA COMPRESA DI POSATOI, MANGIATOIE, DIVISORIO PER OTTENERE DUE ABITACOLI E GRIGLIA DI SEPARAZIONE PER IL FONDO. LA GABBIE SONO PREDISPOSTE PER ESSERE SOVRAPPOSTE UNA SOPRA L` ALTRA. SONO COMPRESI MANGIATOIE E POSATOI E GRIGLIA
come vi sembra? Qualche consiglio in zona Como-Varese?
grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
COME ha scritto:Visti i miei problemi nel cotruirmi una voliera o pensato di acquistare una nuova gabbia per comperare qualche altro canarino.
per ora ho trovato a 50 euro questo tipo di gabbia:
GABBIA ZINCATA MISURE 90X40X40 CON FONDI ESTRAIBILI IN LAMIERA COMPRESA DI POSATOI, MANGIATOIE, DIVISORIO PER OTTENERE DUE ABITACOLI E GRIGLIA DI SEPARAZIONE PER IL FONDO. LA GABBIE SONO PREDISPOSTE PER ESSERE SOVRAPPOSTE UNA SOPRA L` ALTRA. SONO COMPRESI MANGIATOIE E POSATOI E GRIGLIA
come vi sembra? Qualche consiglio in zona Como-Varese?
grazie
gabbia di dimensioni che può ospitare soggetti novelli ...sconsiglio di mettere il divisorio x porvi 2 coppie
buona x allevare dei fringilidi come il verdone lucherino organetto ecc.
ottima scelta x la sovrapponibilità e x le griglie che tengono i soggetti lontani dal fondo
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Alex1977 ha scritto:Non ho capito...ti riferisci a una gabbia giusto?
Poi scrivi:LA GABBIE SONO PREDISPOSTE PER ESSERE SOVRAPPOSTE UNA SOPRA L` ALTRA
Se è una è cara, la stessa gabbia a Palermo la si trova dai 27 ai 30 € sempre full-optional
La 60 cm 22 €
Nella tua zona ovviamente non saprei
ho fatto un copia e incolla della descrizione della gabbia.
e' una sola.... alla faccia, da voi costa quasi la metà!?!?
io la utilizzerei come gabbia da novelli (canarini) ....non la dividerei
per il prezzo aspetto qualcuno delle mie zone...
E una 60 cm quanto costa dalle vostre parti? Sempre completa di posatoi, mangiatoie, ecc, ecc.
A Palermo 22 € da me acquistata poche settimane addietro
La 60 nello stesso negozio dove voglio prendere questa 90 costa 18 euro (io ne ho prese 2).
mi stupisce allora tutta questa differenza di prezzo tra la 90 e la 60....
COME ha scritto:La 60 nello stesso negozio dove voglio prendere questa 90 costa 18 euro (io ne ho prese 2).
mi stupisce allora tutta questa differenza di prezzo tra la 90 e la 60....
e hai fatto benissimo (chiedi al negoziante se spedisce e se puoi darmi il suo indirizzo e N° di telefono con un M.P.)
una ditta costruttrisce di gabbie ......situata nella provincia di Macerata
vende le gabbie con divisorio superiore e con misure ....CM 67 X 32 H. 41 ....... a 43,20
gabbia con divisorio centrale CM 67 X 32 H. 41 .....a 49,20
x non parlare di quelle con misure superiori ..... 90/120 ....
le gabbie non sono nemmeno tra le più pratiche .....
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Per il ricco nord è un buon prezzo, 3 anni fà una 120 larga mi è costata 65 e. completa di griglie.
L'anno scorso ne volevano 72, ho rimediato con una usata x 15 e.
Giulio G. ha scritto:Per il ricco nord è un buon prezzo, 3 anni fà una 120 larga mi è costata 65 e. completa di griglie.
L'anno scorso ne volevano 72, ho rimediato con una usata x 15 e.
Oramai qui prendere gabbie nuove discrete è diventato proibitivo, l'anno scorso per una 120 sono arrivati a chiedermi 85€
da allora cerco...e spesso trovo...dei discreti usati
Secondo voi, conviene acquistarla?
90 x 40 x 40 con posatoi, con griglie sul fondo a € 50.
120 x 40 x 40 con gli stessi accessori ad € 60.
qual è la misura più giusta per allevare nel modo più conveniente i cardellini..?
Tanta voglia di conoscere questo meraviglioso mondo,
in modo tale da accudire nel miglior modo possibile
i nostri amici...
Cardinalino ha scritto:Secondo voi, conviene acquistarla?
qual è la misura più giusta per allevare nel modo più conveniente i cardellini..?
+ le gabbie sono grandi e meglio è ..... non solo x i cardellini ma x tutti gli uccelli ....
quale "tipo " di cardellini vorresti allevare? ....
Cardinalino ha scritto:Secondo voi, conviene acquistarla?
+ le gabbie sono grandi e meglio è ..... non solo x i cardellini ma x tutti gli uccelli ....
quale "tipo " di car si dellini vorresti ....
per adesso vorrei allevare il nostrano,
però anche due coppie di Cardinalino del Venezuela.
Tanta voglia di conoscere questo meraviglioso mondo,
in modo tale da accudire nel miglior modo possibile
i nostri amici...
x il cardellino .... prima di indicarti quale tipo di gabbia ... dovresti sentire l'allevatore che ti cede i sogetti come li alleva
io allevo i cardellini anche in gabbia da 90 ... quest'anno (2008) dovevo utilizzare gabbie da 55 .... ma mi sono arrivate in ritardo ....
x il cardinalino può bastare anche una da 60 ....
non allevo cardinalini ..... ma conosco un allevatore che alleva in gabbie da 60 tipo inglese (tutti i lati chiusi eccetto il frontale)