Altalena

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
palladifuoco

Altalena

Messaggio da palladifuoco »

Ragazzi mi risolvete un dubbio che ho da un pò? i canarini usano l'altalena? una volta un negoziante mi disse che andava bene solo per pappagalli...

Grazie per le risposte e i pareri..
Allegati
imac_91096_s.jpg
imac_91096_s.jpg (14.49 KiB) Visto 3375 volte

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: Altalena

Messaggio da marco62 »

da premettere che l'altalena di norma viene posta al centro della gabbia e impedisce di fare un volo + lungo
x gli uccelli l'altalena è un posatoio come un altro ....che al momento del volo o salto su di essa dondola ....
durante la riproduzione sarebbe meglio non metterla ....il dondolio non permette una buona copula
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
palladifuoco

Messaggio da palladifuoco »

marco62 ha scritto:da premettere che l'altalena di norma viene posta al centro della gabbia e impedisce di fare un volo + lungo
x gli uccelli l'altalena è un posatoio come un altro ....che al momento del volo o salto su di essa dondola ....
durante la riproduzione sarebbe meglio non metterla ....il dondolio non permette una buona copula

si potrebbe anche metterla non al centro?
Fausto

Messaggio da Fausto »

palladifuoco ha scritto:
marco62 ha scritto:da premettere che l'altalena di norma viene posta al centro della gabbia e impedisce di fare un volo + lungo

si potrebbe anche metterla non al centro?
Certo, puoi metterla contro le gretole della gabbia. Così però non dondola ! :mrgreen:

Battute a parte, io uso come altalena due pezzi di corda annodati sopra le sbarre della gabbia. Sono orientati non in larghezza ma in lunghezza rispetto alla gabbia : non intralciano il volo e i novelli possono beccuzzarla senza rivolgere la loro attenzione alle code dei fratelli e delle sorelle.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
rox

Messaggio da rox »

vi sembrerà strano ma i miei canarini la usano esclusivamente la sera per dormire, mentre il resto della giornata la ignorano (le mie altalene sono fatte di corda)
myriam

Messaggio da myriam »

Io le altalene le metto solo nelle gabbie grandi, in quelle piccole tolgono spazio: nelle gabbie grandi si possono mettere anche decentrate. Comunque non tutti i canarini amano le altalene, alcuni le ignorano proprio: le metto solo dove vedo che piacciono e ci vanno spesso a dondolarsi. Uno dei miei canarini fa come quelli di rox, cioè la usa per dormire e si dondola tutta la notte. Che carino!
lancashire

Messaggio da lancashire »

Un'altalena posatoio è meglio http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... na#p103163
non occupa spazio e rinforza la muscolatura.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Rispondi