INIZIA LA STAGIONE DELLE COVE ! ! !

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
GIAKA

INIZIA LA STAGIONE DELLE COVE ! ! !

Messaggio da GIAKA »

Ciao a tutti ho impiegato buona parte del fine settimana per organizzare la faticosissima ( per me ! ) stagione delle cove e alla fine i risultati sono questi:

8 coppie di gould
4 coppie di ruficauda
2 coppie di codalunga
1 coppia di diamante modesto ( l'unica che ho ! )
5 coppie di bravi passeri per eventuali balie

ADESSO VEDIAMO COSA SUCCEDE ! ! ! :shock:

P.S. e scatta la grande sfida con Silvio per i modesti .... :twisted: vediamo chi riuscirà ad allevarne di più ! ! ! Io intanto l'anno scorso in una stagione di cove ho avuto ben 1 piccolo ( modesti, appunto, a parte ! ! ! )

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: INIZIA LA STAGIONE DELLE COVE ! ! !

Messaggio da aliante04 »

...piu' che sfida direi scambio di esperienze !!!! :D ...comunque parto gia' in vantaggio , ne' ho gia' fatti due e ho 6 uova con la speratura da effettuare !!!! :mrgreen: ...inoltre ho preso gia' un'altra coppia proprio da un allevatore di Bologna !!!! :mrgreen: ...scusa Giacomo :lol: :lol: :lol:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Raffaele

Messaggio da Raffaele »

Quasi quasi inizio anch'io con gli zebrati, ma vorrei saperne prima un pò in più. Voi che avete esperienze in merito perchè non ci dite qualcosa? Io vorrei sapere soprattutto se possono vivere e nidificare in voliera con altre specie senza problemi.
:roll:
Per "problemi" intendo anche quelli che danno i diamantini quando hanno il nido e stanno insieme ad altre specie (aggressivi e ladri di paglia :twisted: :wink: ) e che invece per esempio i pdg non danno mai! :lol: Grazie per le risposte :mrgreen:
[color=#0000FF][size=150][b][i][u]Raf 57PF[/u][/i][/b][/size][/color]
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

Mi spiace Raffaele ma non ho nessuna esperienza di allevamento in voliera di diamanti modesti .... :roll:

Li allevo in batteria a coppia. Ti posso dire che sono comunque grandi covatori ma difficilmente allevano ragion per cui si usano i PDG, a mio avviso, in voliera però, ci sono molte buone probabilità che allevino in purezza. I miei sono molto calmi e tranquilli e finita la stagione cove hanno convissuto tranquillamente insieme a gould e codalunga senza mostrare la minima aggressività.

Altro non saprei ...................

ciao ciao
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
Raffaele

Messaggio da Raffaele »

Se non hanno mai fatto i prepotenti con gli altri per esempio vicino alle mangiatoie (come a volte i codalunga o i diamantini), allora credo che siano "buoni" come i pdg, poi se ne troverò una coppia vi farò sapere :lol:... Comunque sono lieto di annunciarvi che oggi nel mio "allevamento" è nato un altro piccolo gould, sta sotto i passeri e prossimamente dovrebbero nascerne altri 2. I suoi veri genitori ora sono intenti ad allevare 2 piccoli nati 20 giorni fa, praticamente avevano deposto le prime uova e le avevano abbandonate, dopo che le ho fatte covare ai passeri hanno iniziato a deporre e a covere altre uova, cosi ho voluto provare a dargli fiducia ed ho spostato le nuove uova sotto un'altra coppia di pdg per metterci i piccoli di circa 4 gg di vita, con mio grande stupore li hanno sempre accuditi amorevolmente, tenendoli sempre al caldo e nutrendoli continuamente. Da qualche giorno non li stavano riscaldando più (come so che fanno di solito i gould) ma stasera ho visto che la femmina è andata a dormire nel nido con i piccoli, forse perchè ha iniziato a fare freddo. Mi stanno dando davvero grandi soddisfazioni ed ora non mi resta che sperare che riescano a svezzare i piccoli, dopo si meritano un pò di riposo :lol:
Raffaele

Messaggio da Raffaele »

Quasi dimenticavo le 2 coppie di codalunga!!! Gli sto preparando le gabbie separate visto che in gabbione insieme litigano solo, infatti non sono riusciti a fare niente di buono, ho un piccolo e delle uova che ho dovuto spostare sotto i pdg. Beh anche con loro ho voglia di provare in purezza, dà molta più soddisfazione e penso che tenendoli separati si possano concentrare meglio, poi sono soggetti di Eliseo :lol:... A questo punto in bocca al lupo a me!...e pure a tutti voi!!! :lol:
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...ah, ma allora se sono di Eliseo , non sono dei codalunga !!!! :mrgreen:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Silvio ti assicuro che sono usciti indirettamente dal mio Pollaio.

Immagine

Lui non sa come il mio pollaio Silvio.

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Raffaele

Messaggio da Raffaele »

Beh si in effetti sono arrivati da me indirettamente, non ho mai visto il "pollaio" di Eliseo, ma prima o poi lo vedrò...per ora potete stare tranquilli però, le faraone stanno in buone mani e mi hanno gia dato un bel pulletto che proprio oggi ha iniziato ad uscire dal nido, unica pecca è che è stato allevato dai passeri...ma migliorerò! :lol: Ciaooo!
Rispondi