Canarine x ibridi

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
peppone88

Canarine x ibridi

Messaggio da peppone88 »

Salve a tutti.Premessa:ho intenzione di ibridare Fringillidi con Canarini,in particolare Cardellini,Verdoni,Fanelli,Verzellini e Lucherini,tutti maschi.Parlando con una persona ke li ha fatti,mi ha detto ke x il primo accoppiamento,cioè x farli abituare ad accoppiarsi con femmine di un'altra specie,è bene usare canarine di colore scuro o cmq di colore simile alle femmine del corrispettivo fringillide.In questo modo farli accoppiare,a parere suo,dovrebbe essere più facile.Cosa sapete dirmi in proposito?é vero?e se si qualcuno potrebbe indicarmi quali sono le canarine più adatte ad accoppiarsi alle specie di fringillidi sopra indicate?Grazie anticipate x le eventuali risposte.

Giuseppe Orofino r.n.a.22MW

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Poepila

Re: Canarine x ibridi

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

peppone88: - UNA RACCOMANDAZIONE non fare come certi grandi allevatori
MA SOLE DI MALEDUCAZIONE- nel ridare la risposta poi alla mia domanda
GRAZIE-

---------------------------

Hai elencato un sacco di soggetti che dovresti fare uso per ibridare. OK fino qua
TUTTO ok .
Ma per tua Notizie per detenere e allevare quei soggetti da te descritti , serve
l' Autorizzazione della tua Provincia . Se sei in possesso di questa Autorizzazione
non tenere conto del mio scritto. Perchè le MULTE sono salate. Questo e un
PRIMO mio CONSIGLIO.-

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
incardellatonero

Messaggio da incardellatonero »

ciao peppone88 benvenuto nel forum.ti faro vedere che qui adesso ti mangeranno magari se ai sbagliato a srivere una lettera. di domanderanno i tuoi esenplari sono anellati quando sono nati e quando moriranno vedi argomento cove anovenbre e un mio argomento ti faro vedere che li ce di tutto le lezioni di grammatica persone che mi anno detto maltratto gli uccelli che poi non so meglio di me non disprezzando nessuno chi e di dovere su questo forum pero non e giusto che non intervenga subito questo e un forum di ornitologia peppone a fatto una domanda che equivale quella risposta poi se sono anellati o no ci sono le autorita competenti a fare queste cose .a me poi che non mi rispondete ai miei argomenti perche magari questo e il secondo rimprovero che o fatto non me ne frega perche ci sara qualcuno che mi rispondera .cari moderatori vedete un po voi cercate come avete bannato persone che non buone cercate di avvisare a persone in modo chiaro che poi voi come me sapete bene chi sono che e un forum di ornitologia.con questo chiudo e ti do qualche mia dritta a mio parere qualche consiglio te lo posso dare poi rimango il parere a gli espertil.le canarie vedi di usare i colori dei tuoi esemplari adesso non incominciare a formare coppie.dividi tutto incomincia a dare tutti omogenizato una volta alla settimana incomincia con le canarie a dargli osso di seppia se li allevi fuori al balcone dai pastoncino alle canarie a a i fringilidi poi dimmi che vui sapere in particolare fammi sapere come li ai sistemati i fringilidi se sono novelli idem per le canarie.
peppone88

Messaggio da peppone88 »

Grazie tante incardellatonero x avermi risposto anke se senza punteggiatura ho difficoltà a comprenderti.I miei soggetti sono tutti anellati,acquistati a catania alla mostra internazionale dell'anno scorso.sono nuovo del mestiere quindi ne capisco poco.cmq nn ho nessuna autorizzazione della provincia.vorrà dire ke mi premurerò di richiederla perchè pensavo ke bastasse avere soggetti anellati x detenerli.poepila adesso posso avere la risposta alla domanda ke ho fatto?è una domanda ornitologica:questo è un forum di ornitologi o di polizia,guardia forestale ecc...?NN detengo nessun soggetto di cattura.Nn sono così meschino IO!!!Nn c'è bisogno di comprare soggetti di cattura,ke nel 99% dei casi muoiono e nel restante 1% nn si abitueranno mai alla gabbia,quando a catania stesso si possono trovare dei soggetti buoni,nati in cattività e tutto sommato a buon prezzo!!!Nn trovate?Adesso è chiaro,ho passato l'esame?Posso ora avere la risposta alla mia domanda?Grazie e scusate ancora.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Incardellatonero...che dire...se varamente ritieni questo forum non sia all'altezza, se pensi che sia popolato da persone che invece di aiutare fanno il 3° grado, se pensi che i moderatori non svolgano il loro compito allora perchè continui ad aprire post?!?!?!?!?!? Sinceramente non ti capisco, basterebbe semplicemente cambiare forum, internet ne è pieno.
QUESTO E' UN FORUM CHE METTE AL PRIMO POSTO IL RISPETTO PER LA NATURA E PER GLI ESSERI CHE LA POPOLANO.

Non è un problema di grammatica italiana ma di educazione, non penso che poepila abbia mancato di rispetto all'utente peppone88, ha solo posto una domanda. Cosa ci trovi di tanto sbagliato?!?!?!?!?!?!?
Peppone88 sei nuovo e quindi meriti una precisazione, devi sapere che la sezione Fringillidi è SPESSO popolata da gente che detiene soggetti di cattura, alcuni sono stati allontanati altri continuano a scrivere e magari lamentarsi quando non ricevono risposte.

Se ho la coscenza a posto non mi scandalizzo di certo se mi viene posta la domanda se sono in regola. Rispondo SI oppure provvederò quanto prima dato che non ero al corrente (come nel tuo caso).
Di Fringillidi ne capisco poco o nulla ma questo post mi era dovuto, non accetto che l'utente incardellatonero dica certe cose e che cerchi di screditare il lavoro di persone che senza alcuna remunerazione dispensano consigli a tutti coloro ne abbiano bisogno.
Ripeto, nessuno ha MAI dubitato sulla tua buona fede peppone88.

Ciao, Alex.
Rorschach

Messaggio da Rorschach »

Ciao,
chiariti gli ultimi dubbi, torniamo alla domanda iniziale:
Teoricamente quanto ti suggerisce la persona che li ha fatti è corretto. Però, a mio avviso, dipende anche dal tempo di attesa. Mi spiego; se inizi ora ( ottobre) ad abituare le coppie alla convivenza, non ci saranno problemi ad accoppiare , per esempio, un verdone con una canarina bianca. Quanto ti ha suggerito il tale è teoricamente valido se si accoppiano soggetti all’ultimo minuto, anche se la casistica delle ibridazioni contempla casi di maschi che si accoppiano istantaneamente con qualsiasi canarina venga loro presentata. Detto questo bisogna orientarsi su cosa intendi ottenere dalle ibridazioni. Se è solamente una tua ricerca di esperienza e di novità, allora va bene qualsiasi canarina tu preferisca, oppure di cui tu disponga. Ottimi e particolari ibridi si ottengono con canarine di FPL, ma non sono esponibili. Se invece tu intendi esporre i soggetti e gareggiare per un premio, la solfa cambia. Innanzitutto i fringillidi maschi devono essere tipici, di ottima taglia, ben colorati, con piumaggio perfetto, non scomposto o difettoso, meglio se ti appaiono di tipo “intenso”. Cardellino con ottima maschera e bande alari giallo carico, Lucherino con ottimo cappuccio nero e anche bavettina nera, Verzellino giallo carico, ecc. ecc. Le canarine devono essere molto tipiche, da standard per forma e colore richiesto, possibilmente nate quest’anno (2008). Devono essere a fattore giallo, tranne che per il Fanello che abbisogna di canarina a fattore rosso. Se vuoi ibridi scuri, dove si da risalto alla forma, al portamento e alla fusione delle caratteristiche dei parentali, usa canarine verdi ( bronzo x il fanello) di piumaggio “semi-intenso”, eventualmente anche mosaico, di ottima taglia, grandi per verdoni, un po’ più piccole, se vuoi, per lucherini e verzellini. Se opti per ibridi pezzati, qui entra in gioca anche un po’ di fortuna, vanno bene canarine lipocromiche gialle, (rossa per il fanello) con le stesse caratteristiche di cui sopra. Assortisci le coppie fin da ora, e vedrai che in primavera le soddisfazioni non mancheranno.
Saluti e in bocca al lupo.
UVA UVAM VIDENDO VARIA FIT
http://columbiformes.forum-attivo.com/
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ottima risposta, Rorschach. (è un nik-name tedesco ?) ah, ah, ah.(risata)
Se vuole fare degli ibridi pezzati, oltre alle femm. gialle, può usare anche una bianca dominante.
Peppone 88, c'è un interessante topic sugli ibridi, nella sezione "Genetica", è tra i primi, si trova facilmente.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Poepila

Messaggio da Poepila »

peppone88 : Due cose ti devo dire: C' è gente che si nasconde dietro un
VETRO e chi come me si mette d'avanti al VETRO.
Nel momento che uno pone una domanda, ho chiede delle INFORMAZIONI,
penso di dare da parte mia INFORMAZIONI dalla A alla Z.
Non mi limito a dire fino alla lettera B ma arrivo FINO alla lettera Z. Se poi
uno pone a TE ho meglio ti si chiede delle Informazioni ho delle domande,
non penso che le tue risposte si fermino alla lettera B.
In conclusione ho ritenuto più opportuno DARTI delle informazioni PIU'
precisamene alla detenzione e all' autorizzazione della detenzione delle
specie da te elencate. Che parlare direttamente di quello che gli amici
hanno dato. Poi non sta a me giudicare quello che TU hai scritto:-
Adesso è chiaro,ho passato l'esame?
Perchè un errore già hai commesso (ma penso che la colpa sia da imputare
a chi ha ceduto i soggetti). Perchè ti si doveva dire che serve l'autorizzazione
alla detenzione e al loro allevamento. Dovevi avere una dichiarazione di
cessione dei soggetti, ma scrivi queste cose:-
cmq nn ho nessuna autorizzazione della provincia
Vedi il significato di dare Informazioni dalla A alla Z
Per cui vedi IO mi pongo di prima persona e do INDICAZIONI precise alle
varie domande, per cui non mi nascondo dietro un vetro. Se poi nel
dare INFORMAZIONI precise più delle volte si viene ripagato in certi modi.
Ti ripeto per me era più IMPORTANTE darti questo tipo di informazioni
come prima cosa, poi in secondo TEMPO quelle meno urgenti. Quella
inerente hai vari tipi di accoppiamento a fini di creare IBRIDI.-
---------------------
Poi ti invito a pieno di leggere BENE quello che l 'amico ALEX1977 a scritto.
-------------------
X Rorschach - tornando sul discorso dell'altro TOPIC,inerente al carpire
le cose. ALLEVATORE che cede soggetti in questo MODO senza dare
informazioni. Perchè sono questi che rovinano il nostro MONDO il nostro
HOBBY.-
---------------------

x Tranquillo alla fine c' è sempre da imparare [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
peppone88

Messaggio da peppone88 »

Grazie a tutti x le risposte.Nn volevo creare tutti questi problemi.in effetti gli allevatori ke me li hanno ceduti alla mostra scambio di catania nn mi hanno detto nulla,il che è strano visto ke erano 3 diversi!!!Mi sono avvicinato a questo hobby grazie a mio nonno,ke purtroppo adesso nn c'è più :cry: Tutto quello ke so me lo ha insegnato lui,ma credo sia normale ke nn sapesse delle autorizzazioni:ai suoi tempi tutto questo nn esisteva!Gli uccelli se li catturava lui,mica li comprava anellati!!!Io abito a palermo e qui il 99% degli allevatori ha soggetti di cattura e nessuna autorizzazione.Potete dirmi come si fa a ottenere questa autorizzazione se ha un costo eccessivo?Sono uno studente di 20 anni e quindi nn ho molti soldi a disposizione.Basti sapere ke x acquistare quei soggetti ho utilizzato tutti i risparmi!!!Grazie a tutti.Sono felice di essere uno di voi!
incardellatonero

Messaggio da incardellatonero »

Incardellatonero...che dire...se varamente ritieni questo forum non sia all'altezza, se pensi che sia popolato da persone che invece di aiutare fanno il 3° grado, se pensi che i moderatori non svolgano il loro compito allora perchè continui ad aprire post?!?!?!?!?!? Sinceramente non ti capisco, basterebbe semplicemente cambiare forum, internet ne è pieno.
QUESTO E' UN FORUM CHE METTE AL PRIMO POSTO IL RISPETTO PER LA NATURA E PER GLI ESSERI CHE LA POPOLANO.allora se e veramente cosi perhe ritenete piu giusto che un argomento che e stato aperto da un bracconiere subito lo rispondete tutti gli altri nuovi iscritti poi fate il terzo grado non e bello questo non per dirtelo ma io solo con i cardellini annellati o speso una fortuna e a me me ne infischia anche che ci sono persone che anno uccelli di cattura ma il problema e io non o mai trattato male i miei volatili e ne tu e ne qualche bracconiere me lo potra dire.io apro i miei argomenti se tu non sei interessato non srivere nulla come avete fatto fino oggi che nessuno mi a risposto io devo andare adesso poi un giorno ti diro come la penso.
Poepila

Messaggio da Poepila »

Per cui sono STATE GIUSTE le informazioni ok tranquillo TUTTO risolto.
La prima cosa devi essere iscritto a qualche federazione di Ornitologia.
Ma ti elenco questo indirizzo avrai cose più semplici di come fare il
TUTTO. HO letto Catania altrimenti rimetti la località giusta:
001 CATANIA ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA ACESE Onlus
c/o Ignazio Sciacca
Via Provinciale Monterosso 34
95020 Lavinaio CT
125 CATANIA ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA ETNEA
c/o Antonino Pappalardo
Via Tre Monti, 6
95030 PEDARA (CT)
312 CATANIA ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA MISTERBIANCHESE Via Gramsci 68
C.P. 170
95045 Misterbianco CT
368 CATANIA ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA PATERNESE
c/o Sebastiano Paternò
----------------------------------
Vedi trova l'associazione più vicina a casa tua . Potrai così avere subito notizie
precise. Perchè tra queste Ass. vi sono dei super Validi allevatori SERI.
La spesa e relativa a quello che potresti incorrere con le multe. Se ti
trovi in difficoltà chiama tranquillamente gli amici del FORUM.
OK Peppone88 aspettiamo notizie.-

Ciuffolotto

Messaggio da Ciuffolotto »

incardellatonero... hai mai letto il regolamento del forum??
A me sembra proprio di no.

Ti ricordo alcuni punti:

2.8 ) Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.

3.1) E' vietato utilizzare un linguaggio volgare e/o maleducato e non sono consentiti insulti personali e/o liti tra utenti.

3.5) E' vietato pubblicare messaggi falsi o diffamatori.

Basta fare inutili polemiche. Se ci sono problemi sei pregato di risolverle in privato.

Grazie

Non risponderò più a questa discussione
marco62

Messaggio da marco62 »

peppone88 ha scritto:Grazie a tutti x le risposte.Nn volevo creare tutti questi problemi.in effetti gli allevatori ke me li hanno ceduti alla mostra scambio di catania nn mi hanno detto nulla,il che è strano visto ke erano 3 diversi!!!Mi sono avvicinato a questo hobby grazie a mio nonno,ke purtroppo adesso nn c'è più :cry: Tutto quello ke so me lo ha insegnato lui,ma credo sia normale ke nn sapesse delle autorizzazioni:ai suoi tempi tutto questo nn esisteva!Gli uccelli se li catturava lui,mica li comprava anellati!!!Io abito a palermo e qui il 99% degli allevatori ha soggetti di cattura e nessuna autorizzazione.Potete dirmi come si fa a ottenere questa autorizzazione se ha un costo eccessivo?Sono uno studente di 20 anni e quindi nn ho molti soldi a disposizione.Basti sapere ke x acquistare quei soggetti ho utilizzato tutti i risparmi!!!Grazie a tutti.Sono felice di essere uno di voi!
ciao peppone ...devo darti una brutta notizia :cry: ....se gli allevatori che ti hanno ceduti i soggetti ....non ti hanno dato anche il documento di provenienza...non potrai richiedere l'autorizzazione all'allevamento ...rischi una sanzione amministrativa se detiene da 1 a 5 soggetti ....se superi anche di una sola unità ...cè il penale (il documento cita nome cognome ed indirizzo dell'allevatore ...il quale è stato autorizzato all'allevamento dei fringillidi eurasiatici ....
riporta altresì le specifiche dell'anello che deve essere rigorosamente INAMOVIBILE
poi riporta nome e cognome del destinatario e il suo indirizzo)
gli stessi allevatori dovranno poi compilare un registro di carico e scarico dei soggetti e consegnare una fotocopia alla provincia ...ufficio caccia e pesca ....lo stesso ufficio rilascia l'autorizzazione ....a chi detiene legalmente gli uccelli detenuti
la spesa non ricordo se è di 20 o 40 euro (le spese sono x le marche da bollo che ti saranno messe sul documento che ti autorizza l'allevamento dei soggetti) ...un consiglio se non hai il documento che ti dovevano rilasciare ....tramite l'R.N.A. dell'anellino puoi risalire all'allevatore ...e farti dare i documenti ...affinchè tu li possa detenere legalmente ...e richiedere l'autorizzazione all'allevamento ....spero di esserti stato utile :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Poepila

Messaggio da Poepila »

Tranquillo Marco se i soggetti di cui parla l'amico ha gli anellini
basta che mi invia tramite MP tutto quello che c' è scritto vicino
all' anellino e tranquillamente avrà tutti i dati tramite MP. Così
potrà tranquillamente chiedere coppia della dichiarazione., hai
vecchi proprietari.

BLU_COBALTO

Messaggio da BLU_COBALTO »

non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma DEVO DARE RAGIONE AL SIGNOR POEPILA!!! in quanto ha semplicemente avvertito del fatto che i fringillidi nostrani non anellati non si possono tenere.. ( e manco so come si prendono ) quindi incardellato non capisco perkè subito hai ucciso questo forum con la tua premessa...

si è vero anche io in passato ho avuto delle incomprensioni con qualcuno e ho chiesto scusa ma poi ho capito cosa volevano intendere ed è giusto..

tolto questo.. gli ibridi si pososno fare e gli uccelli nostrani si possonod etenere purkè pero ANELLATI e di alelvamenti ce ne sono aprecchio ho visto qualche sito.. solo che i soggetti indigeni ( verdoni, cardellini, fanelli, verzellini, fringuelli ect ) costano tantissimo rispetto ai canarini -.- mi sono informato per qualche prezzo ma sono altissimi °.°

volevo chiedervi uan votla che si acquistano soggetti indigeni anellati e quindi col cites, si devono registrare ulteriormente oppure basta avere conservato il cites???? mi fate sapere??? perkè magari in futuro ANCHE A ME PIACEREBBE FARE QUALCHE IBRIDO...

CMQ sparando qualche prezzo di indigeni anellati so che i cardellini sono piu di 100 euri, i verdoni e i fringuelli anche a 50 euri li ho trovati su certi siti... poi gli altri nons aprei..

ma mi aiutate a trovare un buon allevamento dove si possono acquistare ?????? grazie mille!!!

per poepila: ti prego non darmi del maleducato io avevo solo ironizzato.... ho kiesto tante volte scusa!!

tralaltro mi trovo bene con tutti qui dentro. non sono un ragazzo maleducato.. tutto qui

arrivederci ;)
peppone88

Messaggio da peppone88 »

Io 2 cardellini li ho presi 60 euro cadauno,parliamo di ancestrali.Il verdone 35,il lucherino 50,il fanello 50 e il verzellino era l'ultimo e me lo ha dato 45 euro.Come vi sembrano i prezzi?
marco62

Messaggio da marco62 »

peppone88 ha scritto:Io 2 cardellini li ho presi 60 euro cadauno,parliamo di ancestrali.Il verdone 35,il lucherino 50,il fanello 50 e il verzellino era l'ultimo e me lo ha dato 45 euro.Come vi sembrano i prezzi?
2 cardellini +
1 verdone +
1 lucherino +
1 fanello +
1 verzellino =
6 soggetti detenuti illegalmente ...ti ripeto il mio è un consiglio
rintraccia gli allevatori che ti hanno ceduto i soggetti ....sei fuori dalla sanzione amministrativa ....
e con il penale non si scherza ...poi fai come ti pare :roll:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
peppone88

Messaggio da peppone88 »

Sto già provvedendo.Ho già rintracciato gli allevatori per farmi fare la cessione regolare a nome del padre della mia fidanzata ke è iscritto alla foi con r.n.a. 26HE e ha l'autorizzazione ke necessita.Dovremmo incontrarli alla mostra di catania di quest'anno e regolarizzare tutto.Questa procedura è stata studiata x accellerare i tempi ed essere in regola,così da nn rischiare ulteriormente sansioni o peggio.Appena prenderò anke io la licenza,il padre della mia fidanzata farà la cessione a mio nome,così tutto sarà in regola per detenerli.Ke ne dite?
BLU_COBALTO

ma infatti mi sembrava strano che te li hanno venduti a questi prezzi... io ricordo che quel cardellino che avevo visto anni fa in un negozio costava 120 euri o qualcosa di piu °.° con cites eh eh

cmq mi sembra strano che in una mostra cosi legale vendono soggetti senza cites..... non vedo l'ora che c'è la mostra a catania finalmente.. e già so che se voglio acquistare qualche soggetto mi devo portare il blokketto con gli assegni :d uahuauauha
peppone88

Messaggio da peppone88 »

blu_cobalto ma tu di dove 6?ci sarai anke tu a catania?se si perchè nn ci incontriamo?io sono lì domenica 26.
BLU_COBALTO

certo ovvio!!! che sarò li.. eh eh anche eprkè spero che trovo qualche soggetto particolare finalmente!!!

ok poi scambiamo contatti ;)
marco62

Messaggio da marco62 »

peppone88 ha scritto:Sto già provvedendo.Ho già rintracciato gli allevatori per farmi fare la cessione regolare a nome del padre della mia fidanzata ke è iscritto alla foi con r.n.a. 26HE e ha l'autorizzazione ke necessita.Dovremmo incontrarli alla mostra di catania di quest'anno e regolarizzare tutto.Questa procedura è stata studiata x accellerare i tempi ed essere in regola,così da nn rischiare ulteriormente sansioni o peggio.Appena prenderò anke io la licenza,il padre della mia fidanzata farà la cessione a mio nome,così tutto sarà in regola per detenerli.Ke ne dite?
la cessione deve essere fatta a tuo nome ...non vi è l'obbligo di essere iscritti ad una federazione di allevatori x avere l'autorizzazione ....si può detenerli ed allevarli anche se non si è iscritti a nessuna federazioni di ornicultori .....in quel caso la provincia rilascia gli anellini con una sigla che fà riferimento alla tua persona ...(il costo degli anellini sono a tuo carico)
appena ti avranno rilasciato la regolare documentazione ..... fai domanda di allevamento a scopo sportivo ed amatoriale
preso la tua provincia ufficio caccia e pesca ....quando ti iscriverai ad una federazione darai il tuo R.N.A. alla provincia che sostituirà quello che ti avranno dato precedentemente
BLU_COBALTO

ah ok ok ho capito!!!

io vorrei iscrivermi in qualche asscoaizione... ho notato che poepila ha elencato diverse associazioni a ct e prov... vedremmo ;)

ma quanto costa iscriversi??? e ci sono abbonamenti particolari anche di riviste????
Poepila

Messaggio da Poepila »

Il costo iscrizione potrebbe aggirare sulle 50 euro, dipende sempre
la quota Associativa (ogni associazione prende quote diverse)
magari chi deve pagare l' affitto di un locale e chi no.
Nelle 50 euro e compreso l'abbonamento annuale alla rivista I.O
edita della federazione FOI, di 12 NR sempre se non la fregano
:cry: . Dimmi di dove sei che ti darò miglior indicazione inerente
all'associazione più vicino a te.-

BLU_COBALTO

poepila anche io sono di catania e ho letto già gli indirizzi che hai consigliato prima all'altro iscritto..

quindi ti ringrazio anchio ;) questo mese mi iscrivo vediamo quale scegliere tra le associazioni...

quindi iscrivendomi ho 12 riviste all'anno? ok ok ^.^'''

ma mi hanno aprlato anche di ALCEDO

per abbonarmi anche ad alcedo che devo fare?????
Poepila

Messaggio da Poepila »

Ok allora inerente alle Associazioni. Devi fare la scelta dove e più comodo
andare. Perchè più delle volte se si ha una sede troverai tanti Associati per
capire così qualche segreto, per come allevare.
Inerente alla rivista da te descritta e una bella rivista , ma per quello che io
allevo , onestamente non mi serve. Ho contati diretti con tanti amici sparsi
in giro per l' Italia e all' Estero. Però ti ricordo che ha volte vale più un buon
libro letto BENE, che 30 anni di esperienza. Ma l 'esperienza e quella che conta
poi su quello che poi andrai a allevare. E questo che tra amici facciamo
durante la settimana, parlare direttamente della Nostra esperienza, senza
avere NULLA da nascondere. Tramite WEB trovi come fare per abbonarsi
alla rivista da te indicata.-

BLU_COBALTO

grazie mille poepila!!! e mi fa piacere che fra noi si sia chiarito tutto!!!

ok io inutile nasconderti che ho la passione a mille.. ma per adesso voglio iniziare con soggetti facili( canarini e ciuffolotti messicani ) e chi sa magari di fare qualche ibrido fra loro...
a me il canto dei ciuffolotti messicani piace tantissimo, intanto mi scrivo in una associazione.. e poi vediamo su cosa fare..

come libri io ho comprato " GLI IBRIDI " e " ALLEVAMENTO DEI FRINFILLIDI " e poi il libro " i ciuffolotti " quest'ultimo è un piccolo manuale che penso che voi conoscete ;)

intanto li ho abituati a stare fuori dalla primavera.. ora ho incelofanato tutte le gabbie in attesa che possa finalmente creare loro una cabina dove inserire le gabbie da cova..

da questa primavera tenderò finalmente la riproduzione e l'ibridazione tra loro; quindi sarete i miei maestri con i vostri consigli ;)

buona giornata a tutti!!!!!!!
robren66

Messaggio da robren66 »

salve.. se può servire ho trovato questa pagina che riguarda gli ibridi in rete....

***LINK RIMOSSO DAL MODERATORE GLOBALE falco di palude****

Come da regolamento, non è consentito inserire link di altri siti ornitologici.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

[quote="robren66"]salve.. se può servire ho trovato questa pagina che riguarda gli ibridi in rete....

Hai un M.P.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
robren66

Messaggio da robren66 »

ti ho mandato un mp....grazie
Rispondi