Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ciao cris benvenuto nel forumcris ha scritto:Salve,
è il mio primo accesso a questo sito e lo faccio per necessità.
Qualche settimana fa il gatto di mia madre ha portato in casa un giovane verzellino insanguinato e lo ha deposto per terra in omaggio agli astanti. Una volta ripulitolo ho verificato che aveva una unica ferita alla zampa sinistra e che da lì continuava a perdere molto sangue. Ho pulito la zona e mi sono reso conto che la zampetta era fratturata poco sopra la caviglia. Per tamponare l'emoraggia sono corso a comprare del cicatrene in polvere e dopo un pò sono riuscito nel mio intento. Quindi, per far sì che che stesse buono, Lo ho chiuso in una stanza buia e s'è chetato. Con mia grande sorpresa è sopravvissuto. Ho dovuto alimentarlo a forza i primi giorni, poi si è abituato e dopo neanche una settimana era in grado di nutrirsi senza il mio aiuto. Nel frattempo, però, la zampa è divenuta nera ed è andata in necrosi. Il veterinario mi ha detto di non toccarla e di apsettare che la natura facesse il suo corso, ma in tutta sincerità aveva l'aria di saperne poco. Adesso la zampa comincia a staccarsi e lui (pippi) comincia a beccarsela sino a farla sanguinare. Cerco di pulire e disinfettare la ferita quotidianamente, ma non mi piace questa situazione, temo che la zampa possa infettarsi. Mi chiedo se non sia meglio reciderla, ma non so risolvermi a farlo. Dunque...cosa fareste ?
cristiano
+cris ha scritto:Qaunto al consiglio di affidarlo alle cure di qualcun altro sono un pò scettico. Mi rendo conto del pericolosissimo fai ida te casalingo e dell'incompetenza dannosa dei novelli San Francesco, ma se lo portassi in un centro cosa farebbero ?
+cris ha scritto: Pensavo inoltre di trovargli una canarina. A giudicare dalle piume gialle che sta mettendo in testa e sul petto credo proprio che sia un maschio. Potrebbe avere difficoltà a riprodursi ? Intendo a causa della zampa.?
+cris ha scritto: Infine "fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te" è la citazione errata del testamentario "non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te".