Diamanti di gould dentro voliera all'aperto...

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
khris81

Diamanti di gould dentro voliera all'aperto...

Messaggio da khris81 »

Salve, mi sto informando all'acquisto di una coppia di diamanti di gould, e riguardo la loro ubicazione ho trovato pareri discordi sia in rete che negli allevamenti.

Alcuni mi dicono che possono vivere all'aperto anche d'inverno basta che la voliera sia ben riparata.

Altri dicono che d'inverno all'aperto non possono sopravvivere.

Chi ha ragione? voi dove li tenete?

Ho già 3 voliere con cocorite, inseparabili e porochietti tutte all'aperto perfettamente riparate da vento e pioggia.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
GIAKA

Re: Diamanti di gould dentro voliera all'aperto...

Messaggio da GIAKA »

Non credo sia una questione di torto o ragione ... piuttosto i fattori da considerare sono molti e sempre variabili quali la posizione geografica e la resistenza stessa del ceppo di provenienza degli uccelli. I pappagalli che hai, anzi che abbiamo, a mio parere, provengono da ceppi allevati in europa da più di un secolo quindi già climatizzati e che sicuramente vuoi per le dimensioni, vuoi per il rumore sono stati allevati dai più sempre all'aperto. La storia dei gould è più recente e l'allevamento al chiuso è sempre stato sua prerogativa.
Ho letto di recente un articolo su un allevatore di gould dell' Italia del Nord che allevava all'aperto, diceva in breve che i suoi gould allevavano perfettamente ma che all'inizio c'è stata una selezione del ceppo che si è adattato all'ambiente freddo ( con conseguenti morti intermedie di soggetti ) questa è una strada che potresti seguire creando uccelli robusti e non sarebbe male ma le perdite potrebbero comunque esserci in particola modo nei pulli non ancora impiumati. Si tratta poi di riuscire a correggere il loro istinto ( che li porta a covare in inverno )per farli deporre in primavera con temperature più accettabili.
CONCLUSIONE: a mio avviso, avendo tu la fortuna ( e grande ! ! ! ) di disporre di voliere all'aperto hai una scelta enorme di uccelli che vivono all'aperto senza metterti problemi. ( diamanti mandarini, gola tagliata, passeri del giappone, padda fra gli esotici più comuni poi tutti i fringillidi e quasi tutte le specie di tortore .... )
P.S. i mei gould ( abito a Bologna ) li allevo in una cantina molto asciutta e abbastanza calda in inverno anche senza riscaldamento ( circa 18 gradi )
ciao ciao
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
khris81

Messaggio da khris81 »

Grazie mille della risp, molto esauriente.

Avevo pensato ai diamanti di gould perché sono stupendi, ma non sono uno di quelli che li vuole a tutti i costi.

Quindi se ho ben capito, se trovo un allevatore che li alleva in voliere all'aperto tutto l'anno, questi dovrebbero essere acclimatati giusto?
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

Secondo me è proprio così, comunque aspettiamo anche gli altri pareri dal forum .... sai quello che ho detto è come la penso io dopo un bel po' di anni di esperienze dall' allevamento .... poi conosco un tipo che alleva amazzoni fronte gialla e are all'aperto tutto l'anno in voliere fra Bologna e Ferrara ....quindi niente è impossibile ( forse :shock: )

p.s. se trovi un allevatore di questo tipo, mi faresti un favore se me lo dicessi ....tanto non abitiamo lontani ...

ciao ciao
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
khris81

Messaggio da khris81 »

Certo figurati se ne trovo ti mando un messaggio privato. :wink:
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...ho letto anch'io lo stesso articolo di Giacomo e sono perfettamente daccordo con lui ...è solo una questione di adattare "il ceppo" :D ...da Noi molti allevano all'esterno, sempre ben riparati da correnti d'aria e sbalzi di temperatura , ma abbiamo un ambiente leggermente diverso !!! :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
khris81

Messaggio da khris81 »

Mi dispiacerebbe moltissimo xò dover sacrificare degli esseri viventi x adattare il ceppo...

x questo sto cercando un qualche allevatore che abbia già un ceppo resistente al clima che c'è nella mia zona.
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

Dai i famosi " GOULD DELLA NEBBIA PADANA" ...... mettiamoci in società e alleviamoli lungo i nostri canaloni ( che quando vado d'inverno a pescare non vedo se sto buttando la lenza in acqua o nel campo vicino ! ! ! ) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte ho qualche dubbio che qui da noi allevino all'aperto !
Rispondi