Perdita di rosso nel Ciuffolotto Messicano

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
BLU_COBALTO

Perdita di rosso nel Ciuffolotto Messicano

Messaggio da BLU_COBALTO »

raga ciao a tutti ;)

come mai nel mio ciuffolotto messicano adulto, dopo la mutazione si è sbiadito??? °.° ha perso il colore rosso intenso che aveva prima nel petto e nel codione.. anche se in tutto il periodo della muta gli ho dato tantissimo pastone rosso e tralaltro ne andava ghiotto.. -.-'''
è normale????

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
massimoc

Re: Perdita di rosso nel Ciuffolotto Messicano

Messaggio da massimoc »

il pastone che hai usato era quello già pronto?
se così sei sicuro della sua freschezza?
i coloranti si ossidano con i raggi ultravioletti e perdono il loro potere colorante.
massimo camera
BLU_COBALTO

si si il pastone è quello fresco... e sai? la gabbia è messa riparata e non ci va il sole diretto capisci??

per lo più i ciuffolotti novelli sono invece diventati rossissimi un bel colore... ma questo invece si è sbiadito boohh!!
marco62

Messaggio da marco62 »

BLU_COBALTO ha scritto:si si il pastone è quello fresco... e sai? la gabbia è messa riparata e non ci va il sole diretto capisci??

per lo più i ciuffolotti novelli sono invece diventati rossissimi un bel colore... ma questo invece si è sbiadito boohh!!
se i giovani si sono colorati e l'adulto no prendendo in considerazione che entrambi hanno usufruito dello stesso tipo di pastoncino ...ci sono 3 possibilità che non hanno permesso la colorazione dell'adulto
la prima e che il adulto non ha mangiato il pastoncino
la seconda e che il adulto ha mangiato il pastoncino a muta ultimata
la terza l'adulto ha mutato prima che somministrassi il pastoncino
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
BLU_COBALTO

ok allora sicuramente è unod ei tre fattori.. anche perkè l'adulto sta in una voliera mista con il canarino del mozambico e altri due canarini lizard.. mentre i due novelli stanno in gabbie singole e quindi hanno le mangiatoie singole..

ok grazie mille.. a sto punto devo aspettare il prossimo periodo di muta per farlo ricolorare ....

pero quando lo acquistai in negozio stava in una gabbia grande con altri uccelli e li manco lod avano il pastoncino colorato.. boh!!!

grazie lo stesso ;)
marco62

Messaggio da marco62 »

BLU_COBALTO ha scritto:ok allora sicuramente è unod ei tre fattori.. anche perkè l'adulto sta in una voliera mista con il canarino del mozambico e altri due canarini lizard.. mentre i due novelli stanno in gabbie singole e quindi hanno le mangiatoie singole..

ok grazie mille.. a sto punto devo aspettare il prossimo periodo di muta per farlo ricolorare ....

pero quando lo acquistai in negozio stava in una gabbia grande con altri uccelli e li manco lod avano il pastoncino colorato.. boh!!!

grazie lo stesso ;)
il colorante va fornito durante la muta ....quando tu l'hai acquistato aveva già terminato la muta ed è x questo che era rosso
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
massimoc

Messaggio da massimoc »

BLU_COBALTO ha scritto:ok allora sicuramente è unod ei tre fattori.. anche perkè l'adulto sta in una voliera mista con il canarino del mozambico e altri due canarini lizard.. mentre i due novelli stanno in gabbie singole e quindi hanno le mangiatoie singole..

grazie lo stesso ;)
scusami ma tenere uccelli a fattore rosso a cui somministri colorante, con uccelli a fattore giallo nella stessa gabbia non è il massimo, vanno tenuti divisi in modo che il colorante lo mangino solo quelli a fattore rosso.
massimo camera
BLU_COBALTO

si si lo so però essendo che a me piacciono i vari canti li ho inseriti insieme.. cmq io tre volte a settimana somministro sia il pastone rosso che quello giallo.. però ora essendo che nonv edo piu piume sul fondo toglierò i pastoncini coloranti e darò solo quello naturale...

ormai l'errore lo fatto -.- ''

mi rifarò la prossima volta.. cmq sia i soggetti novelli che ho per la riproduzione che vorrei fare in seguito invece sono diventati di un rosso stupendo..

un altra cosa io ho una canarina a fattore rosso che vorrei appunto ibridarla con uno dei ciuffolotti, ma ancora lo rpesa con la muta non ultimata.. questa canarina è messa in una gabbia e gli ho dato il pastoncino rosso ma ancora è rimasta identica a quando lo acquistata... cioè incompleta e un po bianca makkiata qua e la sparsa.. ora nella gabbietta ci sta un altra canarina.. la devo isolare??? oppure anche per lei ormai non ce scampo quest'anno come muta??
massimoc

Messaggio da massimoc »

ti spiego
dare colorane a sogetti a fattore giallo durante il periodo della muta significa farli divenare con sfumature rosso arancio, come pure è totalmente inutile dare pastone con colorane a muta finita (il colorante non fa bene al fegato).
la canarina che dici potrebbe essere cosi?

Immagine

se è ugguale è una mosaico rosso, è normale se non diventa tutta rossa.
massimo camera
BLU_COBALTO

noooooooooo questa è una canarina mosaico ce l'ho anche ;) ma quella che dico io e quasi tutta rossa con qualche macchiolina bianca sulla testa.. dovrebbe completare la muta!!! vedremmo...

quindi il colorante fa male al fegato?? ora lo tolgo °.°

grazie mille!!!!!!!!
Rispondi