Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
io nn ho fatto nulla d particolare, lui ha una stanza tutta sua dv può volare e fare qll ke gli pare, e m ha sempre visto solo una volta al giorno. Sn sicuro ke nn mangi xk toccando il gozzo è completamente vuoto. Ormai ha più d 2 mesi ke l'ho trovato...quasi 3 è un adulto ormai e vola benissimo. Nn so a ki darlo, nn c'è nessuno ke s occupi d piccioni qua in giro...qll ke li allevano se li mangianogiuseppe2603 ha scritto:Ma quanto l'hai imprintato??..................![]()
![]()
![]()
Solitamente i piccioni una volta cresciuti vanno via di loro spontanea volontà...
Quanti giorni ha?
Sei sicuro che non mangia quando non ci sei?
Non riesci a darlo a qlcuno che li alleva in modo possa abituarsi alla vita di gruppo?
Mangia solo dalle mie mani nel senso ke devo prendere i kikki d mais uno ad uno metterli tra le dita e porgerli vicino al becco, lui li prende e li ingoia. Se li metto sul pavimento e glieli lascio li nn li tocca.giuseppe2603 ha scritto:Una cosa non ho capito........se mangia dalle tue mani oppure se lo imbecchi ancora tu.
Che tipo di grano gli stai dando.....quello sminuzzato?
Beve da solo.........o manco quello fa?
Ricorda che "la fame fa uscire il lupo dal bosco"...x cui a mio parere ed a ormai 3 mesi deve assolutissssimamente mangiare da solo.
Hai provato un giorno a portarlo dove ci sono altri piccioni?
dimenticavo, bere beve da solo è l'unica cosa ke sa faregiuseppe2603 ha scritto:Una cosa non ho capito........se mangia dalle tue mani oppure se lo imbecchi ancora tu.
Che tipo di grano gli stai dando.....quello sminuzzato?
Beve da solo.........o manco quello fa?
Ricorda che "la fame fa uscire il lupo dal bosco"...x cui a mio parere ed a ormai 3 mesi deve assolutissssimamente mangiare da solo.
Hai provato un giorno a portarlo dove ci sono altri piccioni?
La cosa ke dici tu sn riuscito a farla ieri sera e finalmente ha mangiato i kikki dal pavimento, anke se ogni volta ke nn riesce a prenderne uno mi salta addosso e protesta cn la mia mano o m morde l'orekkiogiuseppe2603 ha scritto:Almeno beve da solo.............![]()
![]()
![]()
X il cibo....è un abitudine....ma a mio avviso devi essere drastico.
Non dargliene + dalle tue mani........ma bensì nella ciotolina vicino l'acqua.
Certo non è raro che possano lasciarsi morir di fame........ma secondo me dopo un pò infilerà la testa dentro a capofitto.
X cui ritenta..........(la ciotola ti servirà da indicatore).........
Oppure prendi il chicco con la mano lui lo prende con il becco e piano piano cerchi di avvicinarlo alla ciotola magari smuovendo i semini con le mani.
Oppure metterlo su un piano tavolo.....ed appoggiare i semini sopra.....stuzzicarlo...fino a farlo arrivare alla ciotola.
Insomma mille modi........ma quella che ha è un abitudine....come la hanno i piccioni delle grandi piazze Milano, Venezia.
Difficile invece è ora farlo disabituare alla presenza dell'uomo........o dei pericoli, come macchine, animali cacciatori, o addirittura il rischio che si intrufoli in altre case........
Potresti portarlo in qlche vicina campagna dove ci sono altri piccioni.....e sperare che si lanci insieme a loro........