Io ho iniziato quest'anno coi gould e devo dire che dopo vari tentativi falliti di allevamento in purezza proprio in questi giorni mi sono nati dei pulli sotto i passeri, che poi ho spostato di nuovo sotto i gould che con mia sorpresa hanno iniziato a riscaldare ed alimentare. Praticamente per ora i miei si stanno dimostrando più bravi ad allevare che a covare

. Ovviamente non sono ancora sicuro del successo perchè i pulli hanno pochi giorni, ma un pò di speranza c'è sempre, e poi ci sono i passeri... Tornando a te bisogna vedere un pò dove alloggi la coppia, dargli un pò di tempo per ambientarsi...2 settiamne sono pochine

e ricorda che la femina di gould va in estro quando ha il becco scuro. Aspetta un pochino poi puoi pravare a spostare il nido sul lato opposto della gabbia mettendoci tu un pò di paglia dentro e lasciandone altra a loro disposizione. Molto importanti per la femmina durante la deposizione sono l'osso di seppia ed il grit, che comunque non devono mancare mai

Spero di esserti stato utile, poi arriveranno risposte anche dai maestri di gould del forum!
P.S: Inizia ad attrezzarti con i passeri ed abbi moooooolta pazienza, ti servirà coi gould. In bocca al lupo!