Ciao a tutti, volevo ringraziarvi per tutti i consigli che mi avete dato e con immenso dispiacere vi comunico che la mia gazza, purtroppo non ce l'ha fatta.
A parte il dispiacere per la perdita, che ormai dopo due mesi non credevo neppure più fosse possibile, non riesco a darmene una ragione... La sera precedente ha mangiato e la mattina alle sette ho sentito che chiamava ma, alle otto quando sono scesa era già morta. Ho escluso sia uno spavento che un colpo di freddo ma non riesco a spiegarmi quali possano essere le cause... Ho ipotizzato che potesse essere dovuto al fatto che le zampe erano rovinate e che aveva difficoltà a reggersi e pertanto sovente si appoggiava sui gomiti .... Naturalmente, con il senno di poi, mi sono resa conto che negli ultimi giorni non ho notato che si pulisse - cosa che faceva regolarmente - ma non posso dire che il suo comportamento fosse diverso: rumoreggiava e svolazzava per la casa.... Vero anche, che dopo due mesi, avrebbe dovuto già nutrirsi da sola e volare quanto meno correttamente .... Qualcuno di voi, può ipotizzare se i problemi alle gambe possano avere influito al punto tale da portare alla morte?! e se fosse stata una eventuale infezione batterica come e in che modo avrei potuto scoprirla e curarla?! Insomma, a parte il dolore per la perdita, mi piacerebbe sapere dove e come ho sbagliato....