FISCHER: Riproduzione all'esterno?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
MARZIO

FISCHER: Riproduzione all'esterno?

Messaggio da MARZIO »

Ciao raga...ho una coppia di fischer di circa 2 anni....in questo momento la loro gabbietta si trova in un terrazzino a nord, coperto su tra lati....considerando che abito in provincia di Milano e che le temperature caleranno con l'autunno cosa mi consigliate di fare???...Per la ripoduzione posso lasciarli all'esterno o sarebbe meglio un ambiente chiuso e più caldo??...GRAZIE

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: FISCHER: Riproduzione all'esterno?

Messaggio da ivana »

Se la riproduzione inizi subito ,assicurando loro una alimentazione più calorica e tutelandoli dalle correnti d'aria , non dovresti avere problemi. La gabbia la puoi proteggere sui tre lati oltre al tetto e foderare anche il nido ma a parte per poterlo ispezionare.Eviterei i mesi più rigidi e riprenderei in primavera.
Se poi te li vuoi "godere" li puoi mettere anche in casa :wink:
Ivana
MARZIO

Messaggio da MARZIO »

Grazie mille per la preziosa risposta......a proposito di dieta, avresti qualche dritta da darmi ???...cosa gli posso dare visto che ad esempio di frutta e verdura ne mangiano veramente poca....a volte assaggiano la mela ma per il resto zero....Pastone è meglio secco o umido??'..GRAZIE :lol:
asca

Messaggio da asca »

MARZIO ha scritto:Grazie mille per la preziosa risposta......a proposito di dieta, avresti qualche dritta da darmi ???...cosa gli posso dare visto che ad esempio di frutta e verdura ne mangiano veramente poca....a volte assaggiano la mela ma per il resto zero....Pastone è meglio secco o umido??'..GRAZIE :lol:
il consiglio che ti posso dare e quello di insistere,magari mischiando frutta o verdura con del pastoncino alla lunga cederanno e i semi diventeranno l'alternativa all'alimentazione quotidiana.
asca

Messaggio da asca »

dimenticavo, il pastone e' meglio quello secco con granulometria abbastanza consistente. tu che pastoncino usi?
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

...anche dei divertenti spiedini alternando un pezzetto di mela con dei semini infilati nella polpa, un pezzettino di savoiardo (gratta via lo zucchero)con sopra una fogliolina di cicoria.....il fine giustifica i mezzi :wink:
MARZIO

Messaggio da MARZIO »

Io uso il pastone secco, integrato con delle fette biscottate.......ma non lo mangiano un granché...Il periodo riproduttivo quali mesi comprende????
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Se sono in età riproduttiva stando dentro casa ogni periodo è buono, altrimenti , come ti ho detto prima, privilegia la primavera e il primo autunno.Importante non sfruttare troppo la coppia con troppe riproduzioni consecutive.
Rispondi