Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao raga...ho una coppia di fischer di circa 2 anni....in questo momento la loro gabbietta si trova in un terrazzino a nord, coperto su tra lati....considerando che abito in provincia di Milano e che le temperature caleranno con l'autunno cosa mi consigliate di fare???...Per la ripoduzione posso lasciarli all'esterno o sarebbe meglio un ambiente chiuso e più caldo??...GRAZIE
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se la riproduzione inizi subito ,assicurando loro una alimentazione più calorica e tutelandoli dalle correnti d'aria , non dovresti avere problemi. La gabbia la puoi proteggere sui tre lati oltre al tetto e foderare anche il nido ma a parte per poterlo ispezionare.Eviterei i mesi più rigidi e riprenderei in primavera.
Se poi te li vuoi "godere" li puoi mettere anche in casa
Ivana
Grazie mille per la preziosa risposta......a proposito di dieta, avresti qualche dritta da darmi ???...cosa gli posso dare visto che ad esempio di frutta e verdura ne mangiano veramente poca....a volte assaggiano la mela ma per il resto zero....Pastone è meglio secco o umido??'..GRAZIE
MARZIO ha scritto:Grazie mille per la preziosa risposta......a proposito di dieta, avresti qualche dritta da darmi ???...cosa gli posso dare visto che ad esempio di frutta e verdura ne mangiano veramente poca....a volte assaggiano la mela ma per il resto zero....Pastone è meglio secco o umido??'..GRAZIE
il consiglio che ti posso dare e quello di insistere,magari mischiando frutta o verdura con del pastoncino alla lunga cederanno e i semi diventeranno l'alternativa all'alimentazione quotidiana.
...anche dei divertenti spiedini alternando un pezzetto di mela con dei semini infilati nella polpa, un pezzettino di savoiardo (gratta via lo zucchero)con sopra una fogliolina di cicoria.....il fine giustifica i mezzi
Se sono in età riproduttiva stando dentro casa ogni periodo è buono, altrimenti , come ti ho detto prima, privilegia la primavera e il primo autunno.Importante non sfruttare troppo la coppia con troppe riproduzioni consecutive.