Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Io non sono un'esperto di fringillidi, ma che io sappia tutti i cardellini maschi in estro quando cantano fanno questa specie di parata muovendo il posteriore da destra a sinistra ed allargando le piume della coda....................detto questo aspettiamo il parere degli esperti!
lorenzo ha scritto:Io non sono un'esperto di fringillidi, ma che io sappia tutti i cardellini maschi in estro quando cantano fanno questa specie di parata muovendo il posteriore da destra a sinistra ed allargando le piume della coda....................detto questo aspettiamo il parere degli esperti!
No, ho un novello di quest'anno che ancora deve iniziare la muta e già esegue questa movenza
si la eseguono tutti...
ma in base all'estro lo fanno più spesso o meno spesso....
in periodo di accoppiamento la "ruota" viene effettuata con molta più frequenza...
più volte la fà e più " voglioso è" quindi con più facilità coprirà la canarina.......
lorenzo ha scritto:Io non sono un'esperto di fringillidi, ma che io sappia tutti i cardellini maschi in estro quando cantano fanno questa specie di parata muovendo il posteriore da destra a sinistra ed allargando le piume della coda....................detto questo aspettiamo il parere degli esperti!
No, ho un novello di quest'anno che ancora deve iniziare la muta e già esegue questa movenza
Salve vorrei sapere di che periodo si accoppiano i cardellini con le canarine e quante se ne devono mettere nella stessa gabbia aspetto vostra risposta e vi porgo cordiali Saluti
No cosa???
No inteso che non tutti cardellini in estro hanno questa movenza, o almeno alcuni dei miei stanno fermi e cantano solo.
Raffaee ha scritto:Salve vorrei sapere di che periodo si accoppiano i cardellini con le canarine e quante se ne devono mettere nella stessa gabbia aspetto vostra risposta e vi porgo cordiali Saluti
il miglior periodo (a mio avviso) è maggio visto che entrambi i soggetti sono in estro.
Raffaee ha scritto:Salve vorrei sapere di che periodo si accoppiano i cardellini con le canarine
il periodo varia ....dipende se allevi a luce artificiale o a luce natuale ....se abiti al nord o al sud
Raffaee ha scritto:
quante se ne devono mettere nella stessa gabbia aspetto vostra risposta e vi porgo cordiali Saluti
una canarina con un cardellino ...puoi provare anche a mettere più canarine (massimo 3) con un cardellino .....ma la gabbia deve essere molto grande ....quindi + che una gabbia deve essere una voliera ....e poi non è detto che il cardellino fecondi tutte le femmine
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
gabriele ha scritto:si la eseguono tutti...
in periodo di accoppiamento la "ruota" viene effettuata con molta più frequenza...
più volte la fà e più " voglioso è" quindi con più facilità coprirà la canarina.......
Se è legata all'estro come mai a me un novello la fa ?
gabriele ha scritto:si la eseguono tutti...
Se è legata all'estro come mai a me un novello la fa ?
ciao rox ...leggi qui troverai la risposta alla tua domanda
posso unire la canarina novella(3 mesi)col cardellino(adulto)già ora?
voi come usate fare?li fate svernare assieme,oppure li unite durante il periodo accoppiamento?
Artax ha scritto:posso unire la canarina novella(3 mesi)col cardellino(adulto)già ora?
voi come usate fare?li fate svernare assieme,oppure li unite durante il periodo accoppiamento?
ogni allevatore utilizza un proprio metodo ....cè chi consiglia di far svernare assieme la coppia x aver pù probabilità che i soggetti si affiatino
se la coppia viene unita quando entrambi sono in estro l'esito è quasi sempre favorevole
una convivenza ...(se non cè accordo tra la coppia) a lungo andare degenera ...fino a pregiudicare l'accoppiamento anche nel caso di totale estro della coppia ....quindi in primis evitare nel modo più assoluto eventuali litigi ....comportati come se allevassi canarini niente di più e niente di meno l'importante non anticipare le cove non bisogna avere fretta le cose fate con la dovuta calma e diligenza portano sempre ad avere delle soddisfazioni ....
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]