Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti volevo mostrarvi la mia coppietta ibrida: si tratta di un diamante mandarino ed una passero del giappone (almeno così spero), vorrei cimentarmi in questa nuova esperienza, ho avuto a che fare sia con i mandarino , che con i passeri del giappone in passato ma sempre in purezza.......essendo coscente della difficoltà della riuscita di questo "esperimento" vi invito a darmi i più svariati consigli e considerazioni ..............poi volevo chiedermi se fenotipicamente ho scelto 2 soggetti compatibili .grazie mille.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...beh, non mi resta che farTi un in bocca al lupo !!!!
...il mandarino dovrebbe essere un mascherato grigio - non riesco dalle foto a distinguere bene il colore del manto- la femminuccia (?) un passero a base nerobruna ...per cui se sono giuste le mie ipotesi i due soggetti sono uno grigio e l'altro bruno !!!! ...io avrei preferito o entrambi grigi o entrambi bruni !!!!
...cosa'altro posso dirTi ???...che la coppia dovrebbe essere ben affiatata, questo fa si che aumentino la probabilita' di un successo !!!!
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
scusate, ma se dovessero nascere gli ibridi che anellino dovrebbero indossare??, potrei portarli alla mostra o sarebbero di taglia striminzita dato che il mandarino nn è di taglia maggiorata.???
...l'anellino con cui dovrebbero essere anellati nel caso specifico e del tipo a ...devi sempre anellare l'ibrido, nel caso in cui la coppia è formata da due soggetto avente un diverso tipo d'anello, con quello piu' piccolo !!!! ...nel Tuo caso la taglia è un elemento invalidante e non solo , di norma un ibrido deve essere fatto tra soggetti riconosciuti dalla COM !!!
Che nessuno compra più,
...la COM è la federazione ornitologica mondiale, organo che gestisce tutto l'entourage orniculturale , e tra le tante cose stabilisce anche le specie di uccelli, che possono essere oggetto di competizioni sportive nell'ambito ornitologico
Che nessuno compra più,