Ciao, a mio avviso hai proprio sbagliato ( e tanto ) a mettere i passeri con un divisorio, primo perchè appunto i gould si distraggono sicuramente, secondo perchè sei comunque andata a modificare il loro ambiente in un momento molto delicato che è la deposizione. Io li toglierei non subito ma PRIMA DI SUBITO ! ! !
Non fraintendermi, mica voglio fare "il professore" .... è che parlo per esperienze personali vissute quando ancora Internet non era neanche stato solo pensato .... e i confronti con tanti erano per me abbastanza difficoltosi.
Se proprio non hai altro posto allora opta per un divisorio dove non si possano vedere, magari, per far veloce, attaccando un cartone robusto al divisorio a sbarre .... soluzione che non mi piace molto per via della precarietà e dell' igiene ma che potrebbe farti comodo al momento.
Ricorda comunque che una coppia in deposizione è abbastanza sensibile ( vale per tutti ) e che ogni intervento, sia uno spostamento di gabbia ( mai ! ) o un' introduzione di nuovi elementi, è per loro motivo di ansia.
Pensa che certe mie coppie, anche di mansueti passeri, si agitavano introducendo fra le sbarre una comune linguetta per vitamine di colore rosso ! ( non so' se distinguevano il colore, ma sicuramente notavano differenze dal solito bianco al quale erano abituati ).
Mantienici aggiornati sull'evoluzione della tua cova ..... ciao ciao !
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.