inseparabile:vomitare è un gesto d'affetto per loro?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
ciki

inseparabile:vomitare è un gesto d'affetto per loro?

Messaggio da ciki »

Ho un inseparabile roseicollis..si chiama ciki, è un amore e sta sempre assieme a me e mi segue ovunque. Ultimamente quando lo prendo ogni tanto mi vomita il suo semino. Ho chiesto a un'amica che ne ha già qualcuno e mi ha detto che è un segno d'affetto molto raro. é vero?se così fosse sarei contentissima. :D
Aspetto risposta..Grazie mille..

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
falco di palude

Re: inseparabile:vomitare è un gesto d'affetto per loro?

Messaggio da falco di palude »

ciki ha scritto:Ho un inseparabile roseicollis..si chiama ciki, è un amore e sta sempre assieme a me e mi segue ovunque. Ultimamente quando lo prendo ogni tanto mi vomita il suo semino. Ho chiesto a un'amica che ne ha già qualcuno e mi ha detto che è un segno d'affetto molto raro. é vero?se così fosse sarei contentissima. :D
Aspetto risposta..Grazie mille..
Di fatto lo è:
La coppia rigurgita il cibo durante la cova ai piccoli ma anche il maschio verso la femmina impegnata sulle uova.

Quindi è da considerare un gesto dell'uccello verso il "compagno umano".
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
ciki

balletto roseicollis

Messaggio da ciki »

Grazie per la risposta..inoltre ultimamente mi fa un ballettino e poi inizia a strusciarsi sulla mia mano e non c'è verso di levarlo..mi han detto che forse è una femmina ma non è sicuro. In base a questo gesto che fa è possibile capire il sesso. ed è normale che si comporti così?
asca

Re: balletto roseicollis

Messaggio da asca »

ciki ha scritto:Grazie per la risposta..inoltre ultimamente mi fa un ballettino e poi inizia a strusciarsi sulla mia mano e non c'è verso di levarlo..mi han detto che forse è una femmina ma non è sicuro. In base a questo gesto che fa è possibile capire il sesso. ed è normale che si comporti così?
sono chiaramente dei segni che manifestano quando vorrebbero accoppiarsi. un mio soggetto sta consumando un posatoio a forza di strusciarsi su di esso.se sia maschio o femmina?...??? chi lo sa'!
Lotte

Messaggio da Lotte »

Io direi che forse sia arrivato il momento di farlo sessare e dargli un giusto compèagno/a. In questo modo potrà soddisfare le sue necessità naturali, oltre a rimanere affezionato a te
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Potrebbe essere più probabilmente un maschietto ( ma non è sicuro)oltre per il rigurgito, per il fatto di strofinarsi ....
io ne avevo uno che oltre a dirmi parole d'amore, arrivava fino a lasciarmi le tracce :oops:
all'arrivo della compagna ha capito presto qualcos'altro della vita :roll: ed è diventato presto papà.....e comunque il suo affetto nei miei confronti non è diminuito, ho cambiato ruolo :wink:
Ivana
Rispondi