Inseparabile.. pareri!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
gio_gio

Inseparabile.. pareri!

Messaggio da gio_gio »

Salve, voglio fare a priori una domanda: qualcuno ha bisogno di "smaltire" degli inseparabili? Io sono disposto a prenderli!! :D

Adesso altre domande: possono convivere nella stessa voliera con cocorite? è molto difficile il loro accoppiamento? l'alimentazione è diversa dalle cocorite?

Grazie!!! [smilie=041.gif]

[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Re: Inseparabile.. pareri!

Messaggio da meggy »

assolutamente no! inseparabili e cocorite sono acerrimi nemici!!!sono entrambi altamente territoriali e non esiterebbero ad ammazzarsi in pochi giorni!!l'alimentazione è uguale, ma x forza di cose devi tenerli in voliere separate...se decidi di comprarli o farteli regalare, ricordati che alcuni inseparabili devono avere il cites!! :wink:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

meggy ha scritto:assolutamente no! inseparabili e cocorite sono acerrimi nemici!!!sono entrambi altamente territoriali e non esiterebbero ad ammazzarsi in pochi giorni!!l'alimentazione è uguale, ma x forza di cose devi tenerli in voliere separate...se decidi di comprarli o farteli regalare, ricordati che alcuni inseparabili devono avere il cites!! :wink:
caspita!! volevo comprarli comunque.. è le calo invece? posso metterle?
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
meggy

Messaggio da meggy »

nemmeno...le coco e gli inseparabili sono animali territoriali e NON possono convivere con nessun altro. le calo sono animali molto socievoli e tranquille...messe con cocorite o inseparabili significa condannarle a morte (non fidarti della stazza, le mie coco me ne hanno fatte fuori quasi due di calo, che non hanno nemmeno tentato di difendersi!)...in più una voliera come la tua è perfetta x coco e inseparabili, ma non va bene x una calo, che necessita di una profondità di almeno 60-70 cm, xchè altrimenti non riescono a volare...diciamo che qualsiasi pappagallo decidi di comprare, non potrà in nessun caso stare con le coco...personalmente ti consiglio di dedicarti solo a loro, assistere nella cova e svezzamento è davvero bello, comincia a far aumentare il loro numero prima di cambiare specie! :wink: :wink: :wink:
ormai la stagione cova è alle porte!
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
asca

Messaggio da asca »

solo i roseicolis non hanno bisogno del cites ,la mancanza di questo documento, potrebbe metterti seriamente nei guai.per quanto riguarda la convivenza tra gli aga e altri pappagalli te la sconsiglio vivamente(resterebbero in breve tempo solo le piume), ma oltre a questo anche l'alimentazione non e' la stessa.
Rispondi