colorante

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
baffoso

colorante

Messaggio da baffoso »

ciao a tutti volevo chiedere una cosa per colorare i canarini io uso il carofil red
avevo letto in un libro Giorgio de Baseggio che bisognava usarne un grammo ogni chilo di pastoncino
ieri parlando nella sede della mia associazione mi anno riso dietro dicendomi che un grammo
non faceva niente chi mi diceva 10 chi 20 non ci capisco più docono che il colorante fa male
e non vorrei esagerare c'è qualcuno che mi può dire qualche cosa di sicuro grazie
Alfiero

01HU

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Francesco80

Re: colorante

Messaggio da Francesco80 »

Ciao anchio quest'anno ho colprato i miei mosaici rossi,e le indicazioni dalla casa che fornisce il colorante ha indicato 8-10 g.a chilo. Ciao ef aspetta quelli più esperti cosa dicono...
Piccolo Allevatore di canarini..?Ci riuscirò.
sergio697

Messaggio da sergio697 »

Ci sino tre tipi base di coloranti:
1) il beta carotene 2) il carofill 3 ) la cantaxantina , i primi due sono naturali l'ultimo no anche se e' il piu' efficace .
Ci sono molteplici ricette con percentuali diverse ma gli ingredienti sono sempre questi tre , chi ne usa uno chi due oppure tutti e tre mescolati , le dosi sono da 4 a 7 grammi x kilo in base alla percentuale dei componenti.
Io uso da cinque anni un colorante tedesco che si somministra 10 grammi x kilo , ci sono confezioni da 100 e 500 gr.
si chiama BOGENA non x fare pubblicita'ma e' un ottimo prodotto ben tollerato dai soggetti con ottimi risultati di colorazione . :idea: provare x credere
baffoso

Messaggio da baffoso »

Grazie Sergio ma dove lo trovo questo colorante? in Italia lo vendono? grazie ciao
01HU
sergio697

Messaggio da sergio697 »

Qui al nord si trova con facilita' nei piu' noti negozi specializzati , ma sicuramente si puo' acquistare on line dirattamente dalla casa madre , se non ottieni risultati positivi ti do l'indirizzo di un rivenditore che c'e' l'ha :
*** rimosso dal moderatore di sezione *** ciao
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Sergio, per cortesia, gli indirizzi dei negozianti, mandali privatamente, grazie.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
sergio697

Messaggio da sergio697 »

OK ,d'accordo . [smilie=035.gif]
devis

Messaggio da devis »

io sono forutna perchèho un bravo commerciante di fiducia che crea lui stesso un pastoncino equilibrato..
con le giuste quantità....
colorante e saliminerali e pastone.. la prossima volta gli chiedo che colorante usa
richard

Messaggio da richard »

io uso il rialmix della all-pet.
è un "pastoncino rosso morbido, per uccelli granivori a fattore rosso", o almeno così c'è scritto sulla scatola, poi c'è scritto anche: " va somministrato giornalmente, senza l'aggiunta di altri ingredienti, al fine di mantenere integro il piumaggio del soggetto", l'odore è quello del pastoncino normale all'uovo, e ci sono dentro i classici semini neri, ma il colore è di un rosso intenso, va bene se glielo do così, o lo devo mischiare al pastoncino???
[b][color=#FF4000]Richard[/color][/b]
sergio697

Messaggio da sergio697 »

Il pastoncino morbido rosso non va bene assolutamente non colora e non e' gradito dagli uccelli .
richard

Messaggio da richard »

ok, grazie per avermi dato questa dritta :)
[b][color=#FF4000]Richard[/color][/b]
Rispondi