Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Sempre.....è una sfida...x la vita...e niente colma le soddisfazioni quando ci si riesce nell'intento.Giulio G. ha scritto:Ma ne vale la pena ??
Nessuna preparazione cove. Dall'anno prossimo effettuerò un esame coprologico prima delle cove, giusto per scongiurare eventuali infestazioni.atimalac ha scritto:
Sarei curioso oltre a sapere la situazione di cove anche come preparate le coppie alla riproduzione se utilizzate certe regole?
Ciao
Complimenti x la scelta coraggiosa di non usare le balie con i Padovani, razza notoriamente difficile da allevare se appunto non si usano le balie.... ti auguro il meglio per i nuovi arrivati di questa razza e rinnovo i miei compliementi.....arrdelsud ha scritto: Gabbia 13-14-15-16-17 : arricciato padovano
N°cove : 3
Uova deposte : 45
Non feconde : 15
Pulli nati : 30
Pulli deceduti : 19
involati : 11
Totale pulli involati 102 ,la grande mortalità dei padovani è dovuta alla mia insistenza di cercare di farli allevare senza usare le balie,e ho praticamente perso le prime 2 cove , ma finalmente alla terza cova sono riusciti ad allevare la loro prole senza problemi.
approfitto per salutare tutti gli amici del forum visto che era da molto tempo che nono mi facevo vivo ,ciao a tutti
" Questa razza non alleva ! " Ci dimentichiamo però di aggiungere che non alleva non per colpa della razza in sè ma per colpa dell'uomo.arrdelsud ha scritto:ciao e grazie per i complimenti, calcolando che 4 coppie erano al primo anno riproduttivo era giusto insistere hanno perso 2 cove ma alla 3 sono andati alla grande,questo dimostra che forse se avessimo un pò di pazienza in piu' potremmo aiutare queste razze notoriamente difficili a ritrovare il loro stimolo ad allevare,non selezionandole solo per caratteristiche fisiche ma prima di tutto per robustezza e prolificità.
Grazie Fausto!Fausto ha scritto: Bravissimo Giuseppe, ancora complimenti.
Seeeee ..... ormai te per tutti sei " GIUSE' ", quindi ....giuseppe2603 ha scritto:Grazie Fausto!Fausto ha scritto: Bravissimo Giuseppe, ancora complimenti.
Finalmente ti lasciato andare a complimentarti in pubblico con me!........![]()
![]()
![]()
gabriele ha scritto:..con dei soggetti pessimi quelli che mi hanno rifilato pur se per colpa mia... c'è poco da fare, se non vanno non vanno... possiamo prendere tutti gli accorgimenti del mondo...
Dicesi.....gran fondoschiena.........e di esempi così ce ne sono molti.....un mio amico
1 sposta i soggetti dentro e fuori
2 nessun tipo di vitamine
3 nessun tipo di pastoncino, solo misto scadente e biscotti per uccelli
4nessun osso di seppia
5 gabbia da 45 cm perenne!!!
6 non usa uova finte
in teoria dovrebbe non avere nessun soggetto e un fallimento totale....,
non è cosi!!!
1 sola coppia 10 novelli in 3 cove...
ed è in questi casi che si perde la voglia di fare.... la teoria và a farsi benedire allora![]()
![]()
il mio consiglio è quelli di renderli dall'allevatore magari a fine muta (prova a contattare qualche associazione della tua zona). Magari li paghi pure un po' di più ma vedi come sono tenuti, scegli la razza che più ti piace, e in genere non hai fregature... io facendo così mi sono trovato bene...gabriele ha scritto:purtoppo fausto ha ragione... e mi rivedo in molti sbagli
ma.. dovrei dirti una cosa...
con dei soggetti pessimi quelli che mi hanno rifilato pur se per colpa mia... c'è poco da fare, se non vanno non vanno... possiamo prendere tutti gli accorgimenti del mondo...
un mio amico
1 sposta i soggetti dentro e fuori
2 nessun tipo di vitamine
3 nessun tipo di pastoncino, solo misto scadente e biscotti per uccelli
4nessun osso di seppia
5 gabbia da 45 cm perenne!!!
6 non usa uova finte
in teoria dovrebbe non avere nessun soggetto e un fallimento totale....,
non è cosi!!!
1 sola coppia 10 novelli in 3 cove...
ed è in questi casi che si perde la voglia di fare.... la teoria và a farsi benedire allora![]()
![]()
aspetterò qualche mostra per comprare dei soggetti... e spero che non mi rifilino i più scadenti...
perchè i miei canarini sono bellissimi fuori... ma non si danno da fare... il maschio spara a salve ( la cloaca è stata spennata come spiegato al forum) la madre improvvisamente non cova + senza essere disturbata... i pulli muoiono in 24 48 ore (secondo me qualche malattia trasmessa infatti circa il 30 40% morivano allo stato embrionale)
chi mi consiglia un allevatore che abbia ottimi soggetti e non li faccia pagare una cifra????????????????????????
Ovviamente la mia non era una risposta a Gabriele, il quale immagino sia già abbastanza depresso di suo senza che ci si metta il sottoscritto a fare il vecchio saggio.hermannib ha scritto: il mio consiglio è quelli di renderli dall'allevatore magari a fine muta (prova a contattare qualche associazione della tua zona). Magari li paghi pure un po' di più ma vedi come sono tenuti, scegli la razza che più ti piace, e in genere non hai fregature... io facendo così mi sono trovato bene...