maschio o femmina?

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
richard

maschio o femmina?

Messaggio da richard »

salve a tutti, volevo chiedervi se voi sapete riconescere un pullo di cardellino di circa 2 mesi o più.
ecco alcune foto...
non me le fa aggiungre, dice che il formato e troppo grande, come posso fare?

[b][color=#FF4000]Richard[/color][/b]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: maschio o femmina?

Messaggio da marco62 »

richard ha scritto:salve a tutti, volevo chiedervi se voi sapete riconescere un pullo di cardellino di circa 2 mesi o più.
ecco alcune foto...
non me le fa aggiungre, dice che il formato e troppo grande, come posso fare?
dal momento che non conosci la sua età si può supporre che ti è stato dato
colui che te l'ha dato non avrebbe dovuto cederlo prima della fine della muta e con i documenti di provenienza
spero che tu abbia i relativi documenti di cessione
.........(scusa se ci ripetiamo ma in questo forum cerchiamo di dare consigli anche inerente alla legalità della detenzione dell'avifauna protetta)
in riferimento alle foto riduci il formato
se il soggetto non è nato in cattività ti consiglio di non detenerlo e di liberarlo :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
richard

Messaggio da richard »

i soggetto è selvatico, ritrovato quando le penne non gli erano ancora spuntate del tutto ed era caduto dal nido, una volta riabilitato sarà immediatamente liberato.
purtroppo essendo già cosi grande non è ancora del tutto indipendente per colpa di un tendine più corto che lo ha fatto ritardare nello svezzamento e nel volo, ma adesso e quasi pronto per essere liberato, se vuoi seguire la sua vicenda ti do il link che è il seguente: http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 10&t=11187
come si fa a diminuire il formato?? :oops:
marco62

Messaggio da marco62 »

x modificare una foto ti ci vuole un programma apposito ....
clicca con ilpulsante destro del mause sulla foto ...all'apertuta della pagina trova la scritta "MODIFICA"
se non vi è la scritta "MODIFICA" il tuo pc non ha il programma x modificare le foto e ne dovrai scaricare uno da internet viceversa se hai la scritta puoi modificare la foto e ridurre anche il formato :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
richard

Messaggio da richard »

ecco:
Immaginel'ala
Immagineil dietro
Immagineil lato
Immagineil sotto
io credo sia un maschio, perchè a volte lo sento gorgheggiare e se gli si avvicina un dito, spesso lo becca.
zio mimì

Messaggio da zio mimì »

Se è maschio ho femmina si vede dalla spalla e non dalla punta delle ali... mi rifersico alla prima foto, dove la spalla è coperta con il tuo dito... prova ha fotrografare la spalla, senza metterci il dito :wink:
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
marco62

Messaggio da marco62 »

come dice zio mimì hai coperto una parte molto importante x individuare il sesso .....
ma comunque vedendo la tonalità della barratura alare è un maschio..... :wink:
richard

Messaggio da richard »

ecco, stamattina ho fatto alcune foto alla spalla:
Immagine
Immagine
spero che da queste foto riuscirete a capire bene se è maschio o femmina.
Renato2004

Messaggio da Renato2004 »

E' certamente una femmina , cmq dagli la liberta'
Saluti
marco62

Messaggio da marco62 »

Renato2004 ha scritto: E' certamente una femmina , cmq dagli la liberta'
Saluti
la prima foto è molto sfuocata .... la seconda un pò meno ...comunque sulla spallina non presenta il bruno (femmina) ma il nero (maschio)
Renato2004 ha scritto: cmq dagli la liberta'
richard ha scritto: una volta riabilitato sarà immediatamente liberato.
purtroppo essendo già cosi grande non è ancora del tutto indipendente per colpa di un tendine più corto che lo ha fatto ritardare nello svezzamento e nel volo, ma adesso e quasi pronto per essere liberato, se vuoi seguire la sua vicenda ti do il link che è il seguente: http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 10&t=11187
come puoi notare Richard ha già detto che il soggetto sarà liberato .... :lol:
zio mimì

Messaggio da zio mimì »

la differnza si nota... concordo con marco, 100% maschio... :D
Allegati
ala-cardellino-novello-maschio[1].jpg
ala-cardellino-novello-maschio[1].jpg (5.7 KiB) Visto 5792 volte
ala-cardellino-novello-femmina[1].jpg
ala-cardellino-novello-femmina[1].jpg (4.83 KiB) Visto 5789 volte
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
incardellatonero

Messaggio da incardellatonero »

questo e un maschio
Allegati
ala-spiumata-presunto-maschio[1].jpg
ala-spiumata-presunto-maschio[1].jpg (3.98 KiB) Visto 5581 volte
incardellatonero

questa e femmina
Allegati
ala-spiumata-presunta-femmina[1].jpg
ala-spiumata-presunta-femmina[1].jpg (4.61 KiB) Visto 5580 volte
vengeans

Messaggio da vengeans »

non sempre è facile stabilire se il cardellino è maschio o femmina grazie a delle foto viste su internet... io ti do la certezza che è femmina per la spalla... perchè se fosse sato mascio avrebbe avuto la spalla completamente nera... comunque fai una foto alla testa di profilo per esserne certi così ti spiego bene come distinguerli...
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.
Ale_dc

Messaggio da Ale_dc »

Ragazzi AIUTO!
ieri sera mi è morto un cardellino!!!!! :(

pensavo fossero 2 maschi....
ma adesso ho il dubbio che invece fossero maschio e femmina!!!

vi mando le foto....
vi prego aiutatemi a capire!

voglio prenderne un'altro!
e non voglio sbagliare!
Allegati
la mascherina... NON SEMBRA UN MASCHIO
la mascherina... NON SEMBRA UN MASCHIO
la spalla
la spalla
Ale_dc

Messaggio da Ale_dc »

aspetto notizie vi prego!
SONO MOLTO TRISTE!!!!
marco62

Messaggio da marco62 »

sei sicura che le foto riguardano lo stesso soggetto?

ossevando la prima foto posso dire che è una femmina ....
ma osservando l'ala devo dire che è un maschio ....
detto questo volevo rammentarti ... che i 2 cardellini sono dei piccoli trovatelli che tu hai aiutato a sopravvivere .....
ma non gli hai ridato la libertà ..... :roll:
incardellatonero

ciao ai una bellissima femmina un consiglio non la mneggiare sempre e femmina i cardellini subito si sressano dei miei amici anno potuto costatare che maneggiando i cardellini subito la pancia si arrossisce e la puoi fare venire la coccidiosi bastava che mettevi un foto che stava ingabbia fatte bene ok. incomincia a metterla in una gabbia da 90 in un luogo che non deve essere cucina o salone che riparata da fattori vento e sole poi a gennaio infrasca un luogo della gabbia una buona alimentazione sia ad un mashio che metterai con griglia divisoria e meglio abituarli con separe specialmente i novelli poi a marzo deciderai di mettere il nido questi sono piu o meno le regole basi poi ognuna a il suo metodo saluti e in bocca a lupo per la cova 2009 ok se ai bisogno di consigli fammi sapere
Fausto

Messaggio da Fausto »

incardellatonero ha scritto:ciao ai una bellissima femmina un consiglio non la mneggiare sempre e femmina i cardellini subito si sressano dei miei amici anno potuto costatare che maneggiando i cardellini subito la pancia si arrossisce e la puoi fare venire la coccidiosi bastava che mettevi un foto che stava ingabbia fatte bene ok. incomincia a metterla in una gabbia da 90 in un luogo che non deve essere cucina o salone che riparata da fattori vento e sole poi a gennaio infrasca un luogo della gabbia una buona alimentazione sia ad un mashio che metterai con griglia divisoria e meglio abituarli con separe specialmente i novelli poi a marzo deciderai di mettere il nido questi sono piu o meno le regole basi poi ognuna a il suo metodo saluti e in bocca a lupo per la cova 2009 ok se ai bisogno di consigli fammi sapere
E un po' di punteggiatura ? Non è obbligatoria ma aiuta. :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Fausto ha scritto:
incardellatonero ha scritto:ciao ai una bellissima femmina un consiglio non la mneggiare sempre e femmina i cardellini subito si sressano dei miei amici anno potuto costatare che maneggiando i cardellini subito la pancia si arrossisce e la puoi fare venire la coccidiosi bastava che mettevi un foto che stava ingabbia fatte bene ok. incomincia a metterla in una gabbia da 90 in un luogo che non deve essere cucina o salone che riparata da fattori vento e sole poi a gennaio infrasca un luogo della gabbia una buona alimentazione sia ad un mashio che metterai con griglia divisoria e meglio abituarli con separe specialmente i novelli poi a marzo deciderai di mettere il nido questi sono piu o meno le regole basi poi ognuna a il suo metodo saluti e in bocca a lupo per la cova 2009 ok se ai bisogno di consigli fammi sapere
E un po' di punteggiatura ? Non è obbligatoria ma aiuta. :wink:
:mrgreen: ............ho fatto fatica ad arrivarci in fondo così, tutto d'un fiato.................... :mrgreen:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
incardellatonero

scusate credevo ce era un forum di ornitolgia. non pensavo che cerano i miei proffessori,ma grazie cosi imparero come srivere. credo salvando la pace di qualcuno che solo quello posso imparare su questo sito .oltre la solita canzone sono annellati, ai sbagliato a scrivere ma di ornitologia 0. ragazzi ma non si parla che solo di liti se sono di cattura ricordo che e un sito di ornitologia serve a mgliorare e scambiare consigli .ciao buon natale vi raccomando con il voto che mi darete non datemi voti bassi e natale tutti piu buoni ciaooooooo.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Un pizzico di ironia no incardellatonero? E' mai posibile che ti offendi SEMPRE? Essendo in un paese democratico è possibile muovere delle civili critiche, non pensi? Sarai la persona più intelligente, colta e preparata del forum ma quando scrivi non si capisce una H...............questo è un dato di fatto.
E quella di Fausto è stata solamente una richiesta. Stop.

Ma poi se lo ritieni così inutile questo forum perchè continui a frequentarlo? Se a tuo parere qui ti criticano tutti ed è frequentato da bracconieri guarda in giro. Esistono una marea di altri forum in rete, magari più seri e competenti di questo.

Buon Natale anche a te [smilie=111.gif]

Alex
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Alex1977 ha scritto:Un pizzico di ironia no incardellatonero? E' mai posibile che ti offendi SEMPRE? Essendo in un paese democratico è possibile muovere delle civili critiche, non pensi? Sarai la persona più intelligente, colta e preparata del forum ma quando scrivi non si capisce una H...............questo è un dato di fatto.
E quella di Fausto è stata solamente una richiesta. Stop.

Ma poi se lo ritieni così inutile questo forum perchè continui a frequentarlo? Se a tuo parere qui ti criticano tutti ed è frequentato da bracconieri guarda in giro. Esistono una marea di altri forum in rete, magari più seri e competenti di questo.

Buon Natale anche a te [smilie=111.gif]

Alex
Vedi alex, non tutti sono dotati di umorismo, purtroppo l'umorismo o lo si ha oppure no, non lo si può studiare, l'italiano invece si può con un buon testo di sintassi e punteggiatura Italiana! :mrgreen:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Hai perfettamente ragione Lorenzo...tuttavia in questo forum non ci sono limiti d'istruzione.
Hanno possono partecipare TUTTI, gente colta e non, l'importante è l'educazione e il rispetto del regolamento.
Da questo punto di vista l'utente incardellatonero difetta TANTISSIMO, dal primo giorno ha dispensato per tutti crtiche e offese.
Questo non è a mio avviso tollerabile, ma non spetta a me intervenire.

Ciao e buon Natale a tutti.

Alex
Rispondi