Migliori canti: fate la vostra classifica!!! ;)

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
BLU_COBALTO

Migliori canti: fate la vostra classifica!!! ;)

Messaggio da BLU_COBALTO »

buongiorno a tutti!!!

perkè non fare una classifica personale sui vari canti degli uccelli ( sia indigeni che esotici )???? cosi ci confrontiamo pure ;)

spero che ci sarà un numerevole confronto ^.^

inizio con la mia..

FRINGILLIDI:

1 - incardellato

2 - canarino del mozambico - cantore d'africa

3 - malinois

4 - ciuffolotto messicano

5 - fringuello

6 - cardellino

7 - verzellino - organetto

8 - fanello

9 - canarino comune

10 - verdone

INSETTIVORI:

1 - usignolo nostrano

2 - capinera

3 - passero solitario

4 - usignolo del giappone - cardinale dal ciuffo rosso

5 - merlo nostrano

aspetto le vostre classifiche eh ;)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
NIKE77

Re: Migliori canti: fate la vostra classifica!!! ;)

Messaggio da NIKE77 »

io stilerei due classifiche (mie personali) una per canarini e altra per fringilldi:
CANARINI
1) MALINOIS
2) HARZER
3)TIMBRADO

FRINGILLIDI e PASSERIFORMI IN GENERE
1)CARDELLINO
2)USIGNOLO NOSTRANO E CAPINERA
3)FRINGUELLO, MERLO
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

ti parlo di almeno 5 annetti fa.. avevo comprato un malinois, ti dirò aveva un canto stupendo imitava il rumore delle goccie dell'acqua.. incredibile.. però aveva un volume basso :( forse stava male.. infatti dopo poco tempo si era ammalato.. ci son rimasto male..

cmq nella mia zona non ne vendono canarini da canto come il malinois e altro..

io ho creato un gabbione dove ho messo appunto il ciuffolotto messicano che ha un bel canto e il canarino del mozambico...
da tempo sto cercando il malinois e il cantore d'africa ma impossibile da trovare ancora.. boh.. speriamo che magari dopo settembre qualcosa la portano nei negozi...

per le classifiche che hai fatto concordo a pieno.. però io tra la capinera e il'usignolo preferisco la capinera che nelle campagne vicino casa mia cantano fortissimo e mi svegliano sempre in primavera e primi d'estate.. ora in questo periodo non li sto sentendo cantare.. come del resto gli altri uccelli..

ogni tanto in balcone che ho messo delle mangiatoie viene a trovarmi il codirosso spazzacamino e canta ancora in questo periodo.. melodioso ma ripetitivo!!!
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Blu cobalto non è difficile trovare canarini malinois... basta frequentare qualche mostra dove si espongono quei soggetti e sicuramente alla mostra scambio si posson trovare soggetti... che ovviamente fanno variare il loro costo a seconda se sono soggetti che hanno fatto la scuola canto o meno... io personalmente quest'anno ne ho anellati appena 3 e uno di questi mi ha già lasciato purtroppo... ma cmq ripeto alle mostre ce ne sono parecchi..
cmq tra capinera e usignolo non trovo particolari differenze hanno ambedue un canto spettacolare... forse l'unica differenza sta nel fatto che la capinera è + facile sentirla cantare di giorno al contrario dell'usignolo... ora come ora è difficile sentirli cantare perchè si avvicina il periodo della muta....
10HX

si infatti avevo letto su internet che in questo peirodo tendono a non cantare!!! io sinceramente dal punto di vista di birdwatching non ho mai sentito un usignolo cantare.. °.° la prima volta che lo sentito è su internet su youtube.. ma dal vivo non lo mai sentito.. e devo dire che ha un repertorio stupendo... non so come mai non mi è ancora capitato di sentirlo dal vivo...
stesso discorso vale per il fringuello che ho sentito solo cantare in montagna.. perkè in paese o in città non ce ne sono neanche nei parchi...
forse piu si va al sud e piu questi uccelli vivono nelle zone montane???

si non ci avevo pensato alle mostre!!! so che si possono acquistare soggetti alle mostre vero???
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

BLU_COBALTO ha scritto: stesso discorso vale per il fringuello che ho sentito solo cantare in montagna.. perkè in paese o in città non ce ne sono neanche nei parchi...
forse piu si va al sud e piu questi uccelli vivono nelle zone montane???

si non ci avevo pensato alle mostre!!! so che si possono acquistare soggetti alle mostre vero???
Guarda io personalmente ho sentito + facilmente cantare i fringuelli al nord che non al sud... ora non so' tu da dove digiti...
di sicuro dalle mie parti è + facile sentire cantare un cardellino... mentre a giugno che sono stato dalle zone dei laghi lombardi (iseo e garda) cardellini cantare pochissimi ma fringuelli molti....
alle mostre sicuramente puoi fare acquisti
10HX

beh se il canto del fringuello è uguale a quello che ho sentito su questo sito e in altri siti ;) allora combacia con quello che ho sentito questa primavera in montagna e precisamente sull'etna... eh non ero solo :D tralaltro cantavano da alberi altissimi °.°

proprio oggi sono tornato da una gita con amici sempre in montagna.. e di fringuelli non ne ho piu sentiti ( forse sono migratori ??? ) invece gli unici che ho sentito a distanza sono stati i ciuffolotti sempre nostrani.. e poi ne ho sentito u altro che non conosco.. ma molto carino!!!

si so che dalle mie parti fanno una mostra annuale di grande prestigio organizzata dalla F.O.I aspettero tale evento per dare un okkiata...
Rispondi