Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti
sono nuova, mi sono appena iscritta dal momento che qualche ora fa ho trovato un piccolo uccellino, sicuramente caduto dal nido. Ho aspettato per vedere se la mamma si faceva viva ma senza risultato, perciò ho deciso di raccogliere il piccolo e portarlo in casa per paura che venisse scoperto dai numerosi gatti che gironzolano vicino casa. Al momento è in una scatola da scarpe non troppo grande, ricoperta da carta assorbente. Gli ho dato qualche goccia d'acqua con una siringa senza ago e minuscole palline di macinato di manzo.. spero di non aver sbagliato. L'uccellino si muove per la scatola e cinguetta spesso, anche se al momento è accoccolato in un angolo. Aiutatemi non so cos'altro fare! Se avete consigli utili sul cibo o sul rifugio da preparargli, rispondete!!grazie a tutti in anticipo!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
eccolo.. questa è la foto migliore che sono riuscita a fare, non volendo utilizzare il flash, perciò è sfocata. Domani provo farne un'altra alla luce del giorno.
Ciao,
è un pullo appartenente alla classe di uccelli "insettivori".Vedi il becco lungo fino e delicato... Mi sembra di vedere la testolina un po azzurrognola...la foto è bruttissima scusa se te lo dico, falla col flash non succede nulla all'uccello, fidati..non è un quadro che si rovina la tela
Mi sembra al 90% una Ballerina gialla, o una Cuttettola.Se sono almeno una delle 2 che ti ho detto te lo confermo nelle prox foto che farai...
Ciao
Flavio
eh si..magari fai la foto da lontano poi la ingrandisci con l'editor di immagini se pensi che il flash lo possa spaventare
ma che sia a fuoco..altrimenti siamo punto e a capo
in effetti il becco appare sottile e lungo
hai fatto bene a dargli carne da mangiare
dovresti procurarti delle camole e tarme della farina cosi puoi evitare di continuare con la carne
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te