Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao Ragazzi!!!!!!
Ho bisogno di qualche suggerimento...e visto la mia totale inesperienza per quanto riguarda una voliera mi rivolgo al vostro immenso sapere...
L'altro ieri finalmente un amico di famiglia ha ultimato la voliera che gli avevo chiesto di costruire...le dimensioni nn sono immense considerando ke dovrà stare nel balcone di un appartamento...ma è il massimo a cui potevo aspirare!
Le dimensioni sono queste... 110 cm di lunghezza , 40 cm di profondità e 150 cm di altezza!
L'ho fatta realizzare per tentare la riproduzione di 2 coppie di gould lì dentro...ma visto ke possiedo 1 coppia di diamanti mandarino, 2 coppie di pdg e atri pdg nn sessati (5) più altri 5 che x ora sono in svezzamento volevo sapere cosa potevo inserirvi dentro insieme ai gould...visto ke come secondo obbiettivo volevo liberare qlk gabbia...
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo enigma!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Per esperienza personale posso consigliarti di mettere i passeri del giappone insieme ai gould in voliera e di non mettere assolutamente i diamantini con loro(sono aggressivi in periodo amoroso e molto territoriali). Magari potresti metterci i piccoli pdg in modo che fanno 1 pò di esercizio, mentre le 2 coppie adulte le tieni nelle gabbie perchè potranno servirti come balie per i gould se casomai non dovessero covare o svezzare. Per prevenire litigi devi mettere molti nidi e possibilmente mettili tutti in alto alla stessa altezza. Per quanto riguarda i diamantini potresti provare a metterceli ma te lo sconsiglio vivamente, anche perchè quasi sicuramente sarai costretto a toglierli e non credo sia una cosa facile viste le dimensioni della voliera...in bocca al lupo e buon divertimento
Sono assolutamente d'accordo con Raffaele, lascia perdere i diamanti mandarini, troppo aggressivi veloci e vivaci per i gould; ultima cosa occhio ai passeri, se messi insieme, anche a coppie andranno tutti nello stesso nido creando una bella massa di piume e penne ... a scapito degli eventuali piccoli che nasceranno. Dovresti lasciare con le due coppie di gould una sola coppia di PDG da usare appunto come eventuali balie. Se ne metti molti insieme otterrai poco ...
P.S. una mia cara amica di "penne" tiene in volierina alcune coppie di diamanti mandarini, una di PDG e una di Gould e quest'ultima depone regolarmente ed alleva ...!!!!!!
Ciao !
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
Salve a tutti io ho una voliera adesso dei diamantini che avevo in altra gabbia hanno fattod ei pulli questi pulli sono pronti per essere tolti posso mettere i pulli e i genitori insieme a tutti gli altri nella voliera? grazie
...puo' accadere, basta che li tieni sotto controllo, e se necessita intervieni
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]