problemi cn la salute del mio canarino....aiuto!

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
mela92

problemi cn la salute del mio canarino....aiuto!

Messaggio da mela92 »

salve a tutti!non so se questo topic è stato già fatto...ma io ho un problema cn il mio canarino....nn so cs gli prende in questo periodo per iniziare nn canta più come prima (prima cantava per giornate intere...e a volte dava sui nervi!)poi ho notato ke perde un sacco di piume io ho pensato ke fosse la muta...ma poi mi sn accorta ke sulla testa si sn create delle zone dv nn c'è piumaggio e mi sn kiesto cs fosse!!!vorrei sapere se qst sintomo a ke fare cn il cantare ma la cs + imortante è sapere cosè e cm curarlo....ci tengo troppo a lui....vi prego aiutatemi!!!GRAZIE....

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Re: problemi cn la salute del mio canarino....aiuto!

Messaggio da giuseppe2603 »

Se ci sono zone nelle quali manca il piumaggio...se non causati dalla muta..(raramente succede..ma subito ricrescono)..o da carenze alimentari...potrebbero essere parassiti.(acari)

Hai fatto un controllo...di tutta l'attrezzatura...ossia mangiatoie...beverini...posatoi...in mezzo a fessure o altro?........

Noti che si gratta con insistenza quando, nel luogo in cui lo tieni la sera...accendi la luce?.......
manuel

Messaggio da manuel »

si credo anch'io che si tratti di parassiti,prova a mettere di sera un lenzuolino bianco sulla gabbia e la mattina poi controlla,se trovi delle palline sul lenzuolo non c'è dubbio,si tratta di parassiti.E quindi provvedi immediatamente alla disinfestazione delle attrezzature del locale e dell'animale,controlla dentro i posatoi se sono quelli in plastica forati,sbattendoli a terra dovrebbero venir fuori,comunque dopo fatta la disinfestazione e tutto provvedi a tappare qualsiasi buco o fessura col silicone,e dovresti essere fuori pericolo,ciao manuel
lupetta

Messaggio da lupetta »

Anche io ho più o meno lo stesso problema, inserisco quindi qui il mio topic.(se ho sbagliato mi scuso in anticipo)
ho in affido una coppia di canarini, un maschio ed una femmina, lei, oltre ad essere spiumata, presenta dei punti in cui le si vede la pelle rosa, specie sulla testa, ho chiesto al loro bipede e mi ha detto che il maschio a volte l'attacca, ma non sa se è stato lui a ridurla cosi o è la muta, lui non è spiumato e nessuno dei due si gratta.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere giudicati dal modo in cui tratta gli animali
Gandhi
Rispondi