ALLESTIMENTO VOLIERA

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
pdl

ALLESTIMENTO VOLIERA

Messaggio da pdl »

Ciao a tutti ho da poco costruito una voliera bella grande, adesso dentro c'è solo una coppia di mandarino, perchè l'altra è impegnata con i nuovi nati, adesso volevo sapere dopo lo svezzamento dei pulli posso metterli tutti insieme (ovviamente tutte coppie) oppure prendere piu femmine rispetto ai maschi? e qualli razze di uccelli possono andare d'accordo cn i mandarino? grazie per l'aiuto :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: ALLESTIMENTO VOLIERA

Messaggio da aliante04 »

...è sempre difficile dare questo tipo di risposta, i mandarini in colonia son un bel pericolo, soprattutto perche' occupano tutti i nidi , mettendo in difficolta' le altre aventuali specie ...perche' non opti per le diverse mutazioni del mandarino ce ne' sono di bellissime sai :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
pdl

Messaggio da pdl »

ok grazie mille quele mutazione mi consigli m ad esempio se metto un bruno e un bianco si incrociano?
io ho solo puara che le coppie litigano (specialmente i maschi) o che uccidano i pulli di altre coppie e poi la percentuale di ripoduzione è la stessa che ha una coppia sola in una gabbia da cova?
Raffaele

Messaggio da Raffaele »

Ciao, se la voliera è bella grande ti consiglio di iniziare con una piccola colonia, cioè almeno 3 coppie e magari qualche femminuccia in più, cosi i litigi saranno di meno (ma ci saranno sicuramente) , e con molti nidi (almeno il doppio del numero di coppie). Per quanto riguarda le mutazioni ce ne sono davvero tantissime, come ha detto Silvio, quindi non ti resta che scegliere. Poi ricorda che se li metti in voliera tutti insieme non sarai tu a decidere chi si accoppierà con chi, ma saranno loro a scegliersi i rispettivi compagni, quindi non potrai selezionarli in base alle mutazioni. Buona fortuna :lol:
[color=#0000FF][size=150][b][i][u]Raf 57PF[/u][/i][/b][/size][/color]
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...mi sembra che Raffaele Ti ha detto qualche precauzione da prendere affinche' si possa " ridurre i danni" :lol: :lol: ...ma in fondo se riescono a trovare un equilibrio grossi problemi non ne' avrai :wink: ...le mutazioni non sono altro che variazioni fenotipiche e genotipiche ma di una stessa specie di uccello, per cui tranquillo andresti sempre ad accoppiare un'unica specie ...il mandarino :wink:

...la riproduttivita' in gabbia e voliera è la stessa, tutto dipende dall'affiatamento delle coppie e dalla loro maturita' sessuale , chiaramnete in gabbia hai dei vantaggi che la voliera non Ti consente :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
pdl

Messaggio da pdl »

Grazie a tutti davvero sembra proceda tutto per il meglio, si avevo capito che la gabbia essendo più piccola forniva dei vantaggi!
Rispondi