inesperta alle prese con un balestrino!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
milaria

inesperta alle prese con un balestrino!

Messaggio da milaria »

salve a tutti,
ho bisogno di un aiuto. ho trovato un piccino di balestrino, per strada, caduto dal suo nido. è la mia prima volta e solo ora, dopo aver fatto un pò di ricerche su internet mi rendo conto che ho sbagliato un po di cose e che mi serve una mano!
è piccolo, ma è piumato, non usa le ali anche se ho visto che ci ha provato un paio di volte ad aprirle.
ho provato a dargli delle mollichine di pane bagnate nell'acqua ma il becco restava chiuso, dopo ore gliel'ho aperto con le dita e sono riuscita a farglielo assaggiare ma alla seconda prova ha girato la faccia. istintivamente mi sono rassicurata quando l'ho sentito cinguettare, ma ora credo sia stata la fame. domattina essendo domenica penso troverò un supermercato aperto per comprare perlomeno un omogeneizzato di manzo (ho letto che in mancanza del suo pasto si possa somministrare).
spero che qualcuno di voi che ha avuto esperiene mi aiuti, non voglio che muoia e vorrei dargli tutte le cure di cui ha bisogno per andare tranquillo per la sua strada.
GRAZIE

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
oriana

Re: inesperta alle prese con un balestrino!

Messaggio da oriana »

i balestrucci sono insettivori
ovvio che rifiuti la mollica di pane
se non hai niente va bene omogeneizzato o direttamente carne macinata di manzo magrissima mista ad un po di rosso di uovo sodo
domani che è lunedì procurati le camole del miele che darai al posto della carne
mangiano ogni ora ora e mezzo o due..dipende sia dalla grandezza del balestruccio e sia dalla grandezza delle camole che comprerai
le palline di carne invece puoi darne 4 o 5 ogni ora ora e mezzo. (grandi come piselli) su questo forum sos nidiacei c'è la guida che ti spiega come tenerlo CLICCA QUI
se puoi metti una foto cosi siamo certi di darti consigli giusti
mi raccomando niente pane ne cose strane
è INSETTIVORO.. per cui mangia mosche, piccole larve e altri insetti volanti.
siccome non è facile acchiappare mosche è meglio rivolgersi direttamente alle CAMOLE DEL MIELE (no ai bigattini che spesso vengono venduti come per buoni!!) cosi vai sul sicuro.
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
milaria

Messaggio da milaria »

ti rigrazio, però stamane non ho trovato nulla del genere e l'uccelleria mi ha dato del pastone. ho notato che lo mangia molto volentieri. dove posso trovare le camole? in un negozio che vende alimenti per pesci? comunque da ieri sera ha iniziato ad aprire da solo il becco appena lo prendo, credo stia iniziando a capire la situazione, dal momento che lo prendo solo per dargli da mangiare.
sta sulle zampette in modo goffo, da oggi ho visto che con il becco inizia a grattarsi dietro le piume, ma dovrei in qualche modo pulirlo?
vedo se riesco ad inviare una foto facendomi pestare un telefonino.
tante grazie
ilaria
milaria

Messaggio da milaria »

comunque nel frattempo sono alle prese con le moche,
ho cercato di integrare il pastone con pezzettini di mosca. ma di cosa è composto un pastone per insettivori?
oriana

Messaggio da oriana »

devi comprare le camole
le trovi nei negozi di caccia e pesca
sono esche vive
non prendere i bigattini mi raccomando
nel pastone al 90% ci sono cose che non sono adatte a lui..come biscotti e farinacei vari
di mosche glie ne puoi dare quante ti pare ma saranno sempre troppo poche per farlo crescere
non credo tu debba pulirlo
di solito i balestrucci sono pulitissimi..a menoche non gli si sia impiastricciato il becco con la mollica di pane o l'omo che gli hai dato
ricordati di trovare le camole del miele
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Rispondi