Caduto dal nido.... non so cos'è

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
luciafer

Caduto dal nido.... non so cos'è

Messaggio da luciafer »

15 giorni fa, ho evitato con la macchina un piccolo uccellino, sono tornato indietro e ho visto che a stento faceva qualche saltello. Nelle vicinanze non ho visto nessun nido, perciò, l'ho portato a casa e, essendo sabato sera, gli ho sbriciolato un po di pavesino e l'ho mischiato con l'acqua e ho aggiunto 1 goccia di protovit.
Ha mangiato con ingordigia questa mistura anche la domenica. Lunedì mattina vado in un negozio di uccelli e mi danno un pastoncino per nidiacei che ho dato per 3 giorni, poi ho aggiunto un patè per insettivori, quindi, sono 10 giorni che mischio pastoncino e patè.
La prima foto è di 1 settimana dopo che l'ho portato a casa, la seconda è di ieri.
Qualcuno sa dirmi di che spece si tratta e come posso migliorare l'alimentazione.
Grazie.
Allegati
IMG_0425.jpg
IMG_0025.jpg

La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra.
Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra. (Capriolo Zoppo)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Re: Caduto dal nido.... non so cos'è

Messaggio da rossella »

è un piccolo di capinera. uccellino insettivoro. puoi darle pastoncino per insettivori, omogeneizzato al manzo in polvere da mischiare con un po' d'acqua e fare delle palline, larve (camole del miele e tarme della farina decapitate) e pezzettini di frutta.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
luciafer

Messaggio da luciafer »

rossella ha scritto:è un piccolo di capinera. uccellino insettivoro. puoi darle pastoncino per insettivori, omogeneizzato al manzo in polvere da mischiare con un po' d'acqua e fare delle palline, larve (camole del miele e tarme della farina decapitate) e pezzettini di frutta.
Grazie rossella, domani stesso metterò in pratica il tuo consiglio. [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra. (Capriolo Zoppo)
luciafer

Messaggio da luciafer »

Scusate la mia ignoranza, oggi mi sono procurato le camole del miele, taglia media, quante ne può mangiare al giorno?
Grazie.
rossella

Messaggio da rossella »

vicino campobasso c'è il centro di recupero lipu di casacalenda, se avessi bisogno puoi contattare il centro e chiedere informazioni o eventualmente chiedere se possono accogliere il tuo uccellino.
le camole del miele credo tu possa darne anche due ad ogni pasto. lo fai mangiare ogni due ore? magari potresti alternare i pasti, dal momento che le camole sono molto grasse, un pasto con pastone per insettivori o omogeneizzato e il successivo con le camole...e così via. dovresti controllare le feci della capinera e regolarti di conseguenza. devono essere sode e rinchiuse nel sacchetto fecale.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
oriana

Messaggio da oriana »

credo che una decina per cominciare siano piu che sufficenti...dipende dalla capinera ..se digerisce bene o no
controlla di non trovarne a pezzi interi nelle feci
se le mangia di gusto puoi abbondare, visto che per ora non ne ha mai mangiate
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Rispondi