problema cacca calopositte

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
ilafra90

problema cacca calopositte

Messaggio da ilafra90 »

ciao a tutti! è da circa una settimana che ho preso un piccolo di calopsitte. me l'hanno venduto come svezzato ma cosi non era. ho incominciato a dargli il pastoncino con una siringa e da qualche giorno incominca a giocare con il panico, i semini , il biscotto e tutto quello che si trova davanti. sto tenendo sotto controllo il peso e non ci sono state diminuzioni. ho notato che gli rimane la cacca attaccata alla cloaca e ha la tendenza a mangiarla...mi devo preoccupare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: problema cacca calopositte

Messaggio da ivana »

Evita accuratamente il contatto con le feci mettendo una griglia al fondo gabbia per impedirlo. Molte patologie sono causate proprio da questo contatto oro-fecale. :(
Se le feci rimangono attaccate può esserci un po' di enterite, come sono le feci? Ovviamente il colore dipende anche da ciò che mangia , ma controllalo ugualmente e guarda se sono un po' mucose .......
Quanto tempo ha il piccolo? Quello che gli dai con la siringa cos'è, pastoncino o formula da imbecco? Forse è troppo diluita....penso che ancora non prenda frutta e verdura e adesso è meglio così, invece il panico va bene perchè è astringente.
Spesso chi lo vende dice che è svezzato, ma un conto è cominciare a beccare e un'altro nutrirsi a sufficienza ed invece hanno ancora bisogno di aiuto. Scusa tutte le domande , ma lo svezzamento è uno dei periodi più pericolosi; va bene che adesso fa caldo, ma evitagli le correnti d'aria .Continua regolarmente a pesarlo magari la mattina prima della "colazione" :wink:
Metti dell'aceto di mele o limone nell'acqua da bere e dacci altre notizie, a presto. :wink:
Ivana
ilafra90

Messaggio da ilafra90 »

romeo ha circa un mese e mezzo, fino ad oggi il pastoncino l'ho preparato io con miele biscotto uovo e olio. oggi sono andata a comprare una formula da imbeccoe il commesso mi ha consigliato di evitare l'olio perchè potrebbe essere la causa del problema. le feci sono verdi e hanno una consistenza strana ...non so come spiegarmi...formano come un filo e non si staccano. il piccolo è comunque vivace reattivo non ha perso l'appetito e sta anche aumentando di peso.
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

IL "filo" è del muco che dichiara un'irritazione intestinale, sì l'olio è un buon terreno per la proliferazione dei batteri specie con questo caldo.Facci sapere se, combiando l'alimentazione le feci tornano normali.
Ciao.
ilafra90

Messaggio da ilafra90 »

la situazione sembra nettamente migliorata!! è da ieri che non vuole più la siringa e mangia i semini da solo e beve anche di più! grazie dell'aiuto!
Rispondi