Aiuto per un Pullus di Civetta

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Bloccato
anna stefanelli

Aiuto per un Pullus di Civetta

Messaggio da anna stefanelli »

buongiorno a tutti volevo ringraziare tutti per i preziosi consigli la mia civetta se ne andata stamattina e' morta perche' si e lasciata morire visto che meravigliati del suo comportamento nei miei riguardi mi avete consigliato di ignorarla!!!!!!!
ma cosa ne sapete veramente voi di animali? guardate che non sono persone loro si attaccano a noi piu delle persone!!!!!
cmq grazie di tutto e la prox volt prima di dare consigli fate un corso di etologia!!!!!!l

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
michele71

Re: Aiuto per un Pullo di Athene Noctua (Civetta)

Messaggio da michele71 »

Scusa ma chi ti ha detto di ignorarla?
Personalmente ti avevo detto che avevi fatto bene ad alimentarla dopo tre giorni di digiuno (decisamente troppi).
In un successivo messaggio ti avevo detto di diminuire il cibo, non di smettere di imboccarla.
Capisco il tuo tono probabilmente dovuto al forte dispiacere per la morte della civetta ma, sempre per quanto mi riguarda, fornisco consigli (e sottolineo consigli) solo su cose di cui ho una certa esperienza (solo quest'anno 50 civette).
rossella

Messaggio da rossella »

anna so che adesso ti senti depressa e giù di corda, hai tutta la mia comprensione...ma non per questo devi cercare qui il capro espiatorio per quello che è accaduto alla tua civetta.
ti sono stati dati dei consigli, ti è stato detto di non agire da sola e di farti aiutare da gente esperta e di rivolgerti a centri di recupero che avrebbero reso indipendente ed autosufficiente la tua civetta con tanta pazienza e impegno. ti è stato offerto l'aiuto dal veterinario che si è proposto di prendersi cura della tua civetta in una voliera!!
avrai inteso, leggendo dal principio questo post, quanto è stato duro e faticoso il lavoro di mario leoni! io personalmente non avrei potuto fare nulla di simile e avrei cercato sicuramente aiuto e appoggio da chi è più competente! quando ci ritroviamo questi individui così complicati da accudire dobbiamo renderci conto dei nostri limiti e agire per il bene dell'animale da subito, senza aspettare giorni e giorni che la civetta cresca, consapevoli del danno che le stiamo arrecando.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
rondine

Messaggio da rondine »

Mi dispiace ma non posso che sottoscrivere quello che ha detto rossella. Questo è quello che capita REGOLARMENTE quando si agisce senza esperienza. E te lo dico con cognizione di causa perchè anche a me è morto un rondone qualche settimana fa, probabilmente per qualche mio errore dovuto appunto all'inesperienza con quella specie.
I selvatici sono delicati e hanno esigenze che noi nemmeno ci immaginiamo. Tu non ti sei fatta aiutare da nessuno, non hai chiesto indicazioni, non ti sei fatta seguire da ornitologi nè centri di recupero. Quando ti abbiamo detto cosa fare, ti sei offesa e non hai risposto alle nostre sollecitazioni, limitandoti a ribadire che la civetta non era indipendente, che era tanto affettuosa ecc. Ti abbiamo suggerito di consegnarla a qualcuno che se ne sarebbe potuto prendere cura meglio di te e hai cambiato discorso...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, scusa...Puoi prendertela con noi, va bene, cerca pure un capro espiatorio se preferisci, ma di sicuro la civetta non è morta per colpa nostra e dei consigli che ti abbiamo dato. Perchè il primo e unico vero consiglio che ti abbiamo dato tutti era di consegnarla a qualcuno più bravo di te, consiglio che non volevi seguire e non hai seguito e questo è il risultato...Nessuno può dirti di cosa sia morta la civetta, ma sicuramente non di crepacuore, più probabilmente a causa di qualche carenza o squilibrio alimentare, o qualche patologia che non hai saputo riconoscere.
Guardacaso la civetta di mario, che non ha ricevuto coccole nè affetto, sta una bellezza, caccia, se ne va in giro da sola di notte e a breve sarà indipendente al 100%, dando a mario l'enorme soddisfazione di aver fatto splendidamente il suo lavoro.
Di affetto e coccole i selvatici se ne fanno assai poco...amarli in questo modo, come fossero cuccioli di cane, li danneggia invece che aiutarli.
anna stefanelli

Buongiorno a tutti,
mi scuso solo con michele 71 perche' e' stato l' unico che si e' comportato come un appassionato ornitologo
e non come un veterinario!!!!Per quanto riguarda i mess. che ho letto oggi, io non mi sono offesa per i consigli, anzi
se fossi stata cosi' presuntuosa non avrei certo scritto su questo forum e ne' tantomeno cambiavo discorso quando mi dicevate di mandarla in un centro.Cmq l ' esperienza anche se non fortissima penso in minima parte di avercela,visto che ogni anno a casa mi arrivano ovviamente portati rondoni, gazze, upupa,piccioni.(ovviamente non contemporaneamente)
il rapporto che si e' venuto a creare con questa civetta non mi era Mai successo prima, mai.Per quanto riguarda il veterinario
che la voleva forse non hai capito che la voleva nella voliera come un animale da trofeo!!!!ora ti e' chiaro il perche' non
l 'ho data via!!!!!!Io darei la vita per ogni tipo di animale e non mi si deve dire che Mario ha ascoltato e anacleto sta bene, invece io....della serie ti sta bene?Spero proprio che non pensi una cosa del genere, altrimenti mi chiedo cosa ci stai a fare su questo sito!!! VAI FORTE ANACLETO E TANTI AUGURI [smilie=041.gif]
mrpilly

Messaggio da mrpilly »

ciao stefania,
mi spiece moltissimo.... capisco cosa si prova, soprattutto dopo tanto impegno e dedizione
Vorrei però farti un piccolo appunto: se è vero che si cerca di restituire la libertà e l'indipendenza ad un animale è anche vero che solo tu sapevi il rapporto che si era venuto a creare tra te la tua civetta... pertanto devi biasimare solo te stessa se lei si è davveri lasciata morire perchè tu non la ignoravi.
Qui, ogni singolo individuo, fornisce consigli, tra l'altro epistolari, senza vedere basandosi su quanto esposto....
anna stefanelli

Guarda che io non ho blasonato nessuno io cercavo grazia no giustizia.....se poi quello che ho spiegato prima non e' stato capito o meglio interpretato non e' colpa mia!!!!!Mi e' stato detto che ho pagato per la mia inesperienza e poi io non devo dire la mia? Cmq io non ho giudicato nessuno per aver tenuto un animale selvatico cosa che e' stata fatta con me sin dal primo giorno e' x quello che cambiavo discorso.....non avevo intenzione di tenerla con me, gli animali vanno tenuti liberi
e sono io la prima a dirlo..domenica sono stata al centro faunistico, e mi e' stato detto di tenerla un altro po' perche' con l 'estate vi era una diminuzione di volontari .......che avrei dovuto fare altro.....
rossella

Messaggio da rossella »

vi chiedo cortesemente di non perseverare su questo discorso e soprattutto chiedo ad anna di non provocare ulteriormente gli utenti che ti stanno rispondendo. col tuo atteggiamento si rischia di entrare in polemica e mi dispiacerebbe essere costretta a chiudere questo post.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
anna stefanelli

Me ne guarderei bene dal provocare i tuoi utenti ma sapevo che l ìtalia era un paese libero ma evidentemente questo sito non lo e' mi scuso con tutti esponevo solo la mia opinione cmq provveder0' immediatamente alla cancellazione da questo forum grazie a tutti
rossella

Re: Aiuto per un Pullus di Civetta

Messaggio da rossella »

questo forum è liberissimo ma i tuoi toni polemici e ironici non sono ben accetti.
perciò sei libera di dire quel che vuoi nei limiti della civiltà e della buona condotta (dovrebbe essere così ovunque e non solo in questo forum)!
se decidi di cancellarti puoi farlo liberamente ma se decidi di restare devi sforzarti di esprimere le tue idee in modo cortese senza incolpare o offendere nessuno.
Bloccato