Quaglia??

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
jahrej

Quaglia??

Messaggio da jahrej »

ciao a tutti..questa sera ho trovato un uccello nel mio orto...e pare proprio una quaglia...a parte la stranezza della cosa visto che abito in città,magari esistono cuccioli di altre specie che possono somigliare a delle quaglie?
per ora l'ho raccolta coi guanti per evitare odori e messa in una scatola delle scarpe con dei buchi e una ciotolina d'acqua..che mi consigliate di fare?
la forse quaglietta in questione corre sulle zampe e svolazza ma poco..ha fatto qualche voletto ma non oltre l'altezza della rete(un paio di metri),non ha praticamente coda,solo un abbozzo e delle zampotte piuttosto grosse..

aspetto consigli...
grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
jahrej

Re: Quaglia??

Messaggio da jahrej »

nessuno?? :cry:
cosa faccio la libero dal balcone e vedo se riesce a volare?pero in citta...non mi sembra proprio il suo posto...oppure la metto in una gabbietta e la tengo?
michele71

Messaggio da michele71 »

Ciao,
riesci a postare una foto? Così posso dirti se è una quaglia.
MAI tenerla in gabbia, è un animale selvatico e deve tornare libera.
Cerca di capire se ha dei problemi, se invece vola prova a lasciarla in aperta campagna
jahrej

Messaggio da jahrej »

infatti...è quello che ho pensato...cosi l'ho lasciata un attimo sola con la scatola aperta ed è volata via..spero sia volata proprio via perche non l'ho vista..strano perche ieri mi sembrava facesse fatica..cmq ho visto un po di foto in rete ed era proprio una quaglia..chissa che ci faceva qua...grazie lo stesso..
jahrej

Messaggio da jahrej »

Chiedo scusa,ma la quaglia è ancora qui.
A questo punto suppongo che non sia in grado di volare, altrimenti in 2 giorni sarebbe riuscita a uscire dal cortile..
é possibile che non sia selvatica?le vendono anche da tenere in gabbia da cui poi è scappata?
Che si fa?
rondine

Messaggio da rondine »

Le quaglie vengono allevate in batteria come le galline e poi liberate in massa appena prima dell'apertura della stagione ventaoria...quindi se nella tua zona vengono effettuati questo tipo di rilasci direi che è verosimile che quella che hai trovato sia semidomestica o cmq stupida e incapace di badare a se stessa. A me capita spesso a questa stagione di trovare in giardino o appena fuori i nuovi fagiani, si capisce subito che sono stati appena rilasciati perchè razzolano come galline, si lasciano avvicinare moltissimo...del resto sono individui creati per durare qualche settimana e poi essere impallinati... :shock:
Non so che dirti per la quaglia...la cosa migliore sarebbe che tu la portassi nei campi, in una zona dove ci siano prati e incolti, e la lasciassi lì. Anche se fosse un giovane (e dalla coda corta potrebbe) non avrebbe bisogno dei genitori più di tanto, dato che in questa specie i piccoli nascono già molto indipendenti.
jahrej

Messaggio da jahrej »

:shock: non la sapevo sta cosa..
Molto addomesticata pero non mi sembra,a parte il fatto che non vola, perche si fa fatica ad avvicinarla.
per ora l'ho riliberata nell'orto ma vedro di portarla in campagna allora..
anche se ho capito che fara una brutta fine praticamente di sicuro.. :cry: poverina..
Grazie, ciao
Rispondi