Consiglio su trattamento antibiotico ad ampio spettro

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
hermannib

Consiglio su trattamento antibiotico ad ampio spettro

Messaggio da hermannib »

Ciao volevo un consiglio: allora ho fatto fare l'esame delle feci ai miei canarini e sono state riscontrate alcune positività [smilie=074.gif] , mi hanno detto forse (ma difficilmente) salmonella e mi hanno detto che si devono ripetere gli esami, tuttavia il centro sarà chiuso fino al 25 agosto, per cui mi hanno consigliato un trattamento antibiotico ad ampio spettro...
Da premettere che i canarini non mostrano alcun segno particolare ed io avevo fatto fare gli esami solo per controllo.. solo una femmina mostra segni di stress ma credo sia normale date le cove effettuate e lo svezzamento dei pulli...
Avete consigli su quali antibiotici usare e sulle posologie??
Grazie [smilie=109.gif]

RNA 61MU

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Re: Consiglio su trattamento antibiotico ad ampio spettro

Messaggio da Lotte »

Scusa, ma il vet che ha fatto le analisi non ti ha prescritto pure l'antibiotico e la posologia? Inoltre, che positività ha riscontrato nelle feci?
hermannib

Messaggio da hermannib »

Lotte ha scritto:Scusa, ma il vet che ha fatto le analisi non ti ha prescritto pure l'antibiotico e la posologia? Inoltre, che positività ha riscontrato nelle feci?
allora mi hanno detto che per riscontrare la positività alla salmonella avrebbero dovuto fare ulteriori passaggi ma dato che oggi era l'ultimo giorno non hanno potuto farli e mi hanno detto di ripetere le analisi a fine mese... nel frattempo avrei dovuto o praticare un trattamento (tipo Baytril) oppure aspettare.... io volevo un consiglio o meglio conescere le esperienze altrui e i trattamenti effettuati dagli utenti... tutto quì.,..
RNA 61MU
rossella

Messaggio da rossella »

cambia vete! aspettare un mese per fare le analisi, dare un qualsiasi antibiotico perchè non si ha la certezza di una patologia...mi sa di poco professionale. avrebbe potuto indirizzarti verso qualche altro professionista che non chiude per ferie in questi giorni...e che avrebbe potuto risolvere il tuo problema...
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

hermannib ha scritto:Ciao volevo un consiglio: allora ho fatto fare l'esame delle feci ai miei canarini e sono state riscontrate alcune positività [smilie=074.gif] , mi hanno detto forse (ma difficilmente) salmonella e mi hanno detto che si devono ripetere gli esami, tuttavia il centro sarà chiuso fino al 25 agosto, per cui mi hanno consigliato un trattamento antibiotico ad ampio spettro...
Da premettere che i canarini non mostrano alcun segno particolare ed io avevo fatto fare gli esami solo per controllo.. solo una femmina mostra segni di stress ma credo sia normale date le cove effettuate e lo svezzamento dei pulli...
Avete consigli su quali antibiotici usare e sulle posologie??
Grazie [smilie=109.gif]
Mi permetto solo di scrivere che , per esempio, una salmonellosi entero-setticemica nei casi più gravi può infettarti l'intero allevamento.
La terapia più adatta la può consigliare solo il veterinario.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi