Canarino: maschio o femmina?

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Kitty

Canarino: maschio o femmina?

Messaggio da Kitty »

Ciao a tutti! Ieri mi hanno regalato un canarino, essendo del tutto insesperta al riguardo mi chiedevo se fosse maschio o femmina, ho cercato di capirlo provando a soffiare sulle piumette all'attaccatura della coda, ma non avendo un occhio esperto non sono riuscita a capire bene :roll:
Cantare non canta, però ho letto che se il canarino ha meno di un anno di età potrebbe non cantare....è vero questo?

Mi chiedevo quindi se potevate distinguere il sesso da alcune foto che posto, magari dalla colorazione o dalla disposizione delle piume (o da qualsiasi altra cosa :| )

Altra cosa: il mio canarino non beve >.< l'acqua che beve è solo quella presente nella verdura fresca che gli do da mangiare, si rifiuta di bere dall'apposito contenitore, c'è qualcosa che posso fare?

http://silverrose.altervista.org/_alter ... anarin.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rox

Re: Canarino: maschio o femmina?

Messaggio da rox »

è un novello, mi sembra anche giuto che non canti al momento, aspetta dopo la muta, per il discorso che non beve, forse con te presente non beve, ma quando è da solo beve, altrimenti sarebbe morto, poi la frutta contiene anche buona parte di liquidi, perciò stai tranquilla.

ps: compra una gabbietta + grande, diforma rettangolare.
Kitty

Messaggio da Kitty »

^_^ ok grazie per la risposta.

Ho comprato oggi una canarina in modo che avesse un po' di compagnia, solo che quando ho provato a metterli insieme hanno comincianto a beccarsi e a litigare per il cibo, è normale? Non è che sono dello stesso sesso? (sebbene me li hanno dati come maschio/femmina) Oppure devo aspettare un po' di tempo in modo che crescano e si ambientino?
rox

Messaggio da rox »

Kitty ha scritto:^_^ ok grazie per la risposta.

Ho comprato oggi una canarina in modo che avesse un po' di compagnia, solo che quando ho provato a metterli insieme hanno comincianto a beccarsi e a litigare per il cibo, è normale? Non è che sono dello stesso sesso? (sebbene me li hanno dati come maschio/femmina) Oppure devo aspettare un po' di tempo in modo che crescano e si ambientino?
se sono novelli entrambi è normale che ci sia qualche scaramuccia, metti qualcosina per distrarli (tipo spiga di panico), poi con la canvivenza le cose miglioreranno.
ma hanno una sola mangiatoia? se si mettine due, anche per i beverini, in modo che non si stressino
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Dalle foto si vede il beverino, è dei più comuni, non dovrebbe avere problemi.
Comunque, chiedi a chi te lo ha regalato, che tipo di beverino aveva nella gabbia e di che colore era.
Metodo empirico, prendi il soggetto e gli bagni il becco nell'abbeveratoio, per due tre giorni di fila.
P.S. hai postato nella sezione sbagliata, dovevi postare in "Canarini".
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Kitty

Messaggio da Kitty »

Sta bevendo adesso ^_^

Putroppo la persona che me lo ha regalato non ne sa niente visto che lo aveva comprato il giorno stesso (infatti secondo me gli animali non vanno regalati: quando si prende un animale ci si impegna a permettergli una vita bella e agiata,è un impegno che una persona deve sentirsi di prendere da sola...senza contare che io ho anche un gatto....)

Il fatto è che non sono piccole scaramuccie, ma si beccano proprio forte...spero tanto che non mi abbiano venduto un maschio per una femmina....Li ho divisi comprando una gabbia molto grande in modo che stessero meglio. Dite che magari merita aspettare che siano maturi per provare a rimetterli insieme? Oppure aspettare proprio il periodo dell'accoppiamento?

Cmq di mangiare ne avevano moltissimo e anche di diviso in modo che non si scontrassero, ma litigavano lo stesso (sebbene sia sempre uno dei due ad attacare briga)

Se vi posto il "sotto" dei canarini potreste distinguerne il sesso, sebbene siano novelli? ^^"

PS: scusa per la sezione sbagliata non me ne ero accorta
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Prova a fotografare pance e cloache, si dovrebbe capire.
Fotografa anche il soggetto che hai comperato tu.
Ha l'anello nella zampa ? Se sì, leggi cosa c'è scritto.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
marco62

Messaggio da marco62 »

il canarino n° 1 è maschio
il n° 2 non si vede bene ma sembrerebbe anch'esso un maschio
la gabbia non è delle migliori gli uccelli volano in orizzontale e non in verticale :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Kitty

Messaggio da Kitty »

oddio spero non siano due maschi sul serio :O
Rispondi