Salve a tutti, ieri con mio profondo dispiacere ho notato un mio novello di malinois abbastanza arruffato e tremolante.... onde fugare ogni dubbio l'ho preso (ovviamente con delicatezza ed avendo cura di non spaventarlo o quanto meno spaventarlo il meno possibile) e come temevo ho visto che il suo petto era abbastanza scarno e molto arrossato come se fosse denutrito... ora mi piacerebbe sapere che tipo di problema può aver avuto visto che in breve tempo ho perso già altri soggetti della stessa razza ma adulti ( il malinois dicono sia abbastanza forte come razza) alloggiati in altre gabbie ( quindi escluderei qualche malattia virale, giacchè alloggiati in gabbie separate e tra l'altro io allevo all'aperto)... preciso che somministro un misto semi T3 al quale aggiungo anche un po' di perilla bianca, ravizzone ed insalata (diciamo che per 150 gr di t3 aggiungo un cucchiaio di ravizzone ed insalata e 2 cucchiai di perilla... ed inoltre il piccolo era alloggiato in volieretta da cm 120 assieme agli altri 2 fratelli e al maestro di canto.... preciso che in questi giorni a casa mia la temperatura variava tra i 30° ed i 35° con punte di 40° ed improvvisamente l'altro ieri la temperatura media è calata di almeno 10°.......
inoltre controllando meglio oltre alla scarnezza del petto ho denotato delle piccole macchie nere specie vicino all'organo riproduttivo... GRAZIE A CHIUNQUE SAPRA' DELUCIDARMI IN MERITO

allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX